The First Time
di BellaLuna

20/01/21, ore 16:56

carissima, ben ritrovata *-*
Come sai non stimo Klaus, però... lo hai descritto con tanto Amore che è arrivato fino a me
Camille per lui mi piace molto di più di Caroline, per la verità;
con la sua umanità così splendente, priva di compromessi, viva - come hai detto
E' come una lucetta che si fa richiamo irresistibile per una creatura della notte come lui
Klaus è il vero vampiro dannato, in TVD (e quindi anche qui)
quello che si è trasformato per una maledizione, che ha ucciso la famiglia - più volte! povero Elijah mio! - che non si è fermato di fronte a niente
lui vuole essere compreso, ma non fa nulla perchè succeda, fino alla fine.. qui è ancora tutto molto sospeso, etereo
come ci dice Camille "non dovrebbe far parte della sua vita, ma si sbaglia". fin qui il lettore è chiamato a immaginare, perchè la cosa poteva risolversi bene quanto male
hai fotografato l'attimo più prezioso, quello in cui Cupido scocca la freccia..
un bacio, a prestissimo
Setsy

26/01/18, ore 21:50

| Recensione Premio per il contest Music Volume is Over 8000! |
Cara la mia ragazza, che nostalgia che mi fai venire. Troppi troppi feels ripensare al pilot di TO. L'ho visto diverse volte e mi è sempre piaciuto molto. Inoltre sono sempre stata una grande fan della Klaus/Camille, al punto che ho smesso di guardare la serie dopo una serie di eventi che non posso dire per non fare spoiler. E' vero, sono diversi, molto diversi. Però è sempre stato bello questo elemento della loro amicizia, il fatto che nessuno abbia mai cercato di cambiare nessuno. Camille è sempre stata amica di Klaus per com'era, coi suoi difetti e con il suo vampirismo, così lui, amico di Camille e della sua umanità. Sembravano così diversi e alla fine le loro reciproche storie si sono mescolate in un modo così potente da essere irreversibile.
"Pensai che fosse dannato, pensai che fosse bellissimo."
Eeeeeh, lo so. Lo so. Come si può non amare Klaus. Complimenti per lo stile, una drabble concisa ma suggestiva.
Un abbraccio e a presto,
Nuvole

29/07/14, ore 13:13

Wow, flashfic davvero molto piacevole. A me piace molto il klamille, e la tua ff di conseguenza lo molto apprezzata. Ma non solo perché mi piace la coppia, mi sono piaciute molto le descrizioni che Camille fa di Klaus. Ho amato molto soprattutto "Una DIVINITA' OSCURA tra i morali" ma anche il pezzo "...quando il suo cielo grigio e tenebroso si scagliò contro il mio..." A tratti sembra persino una poesia. Anche se piccola, la trovo profonda, e non so perché ma mi fa sentire un'atmosfera di dark-romantico, forse per come è descritto Klaus, "bellissimo e dannato". Spero che scriverai ancora, specie di Klaus e Camille, perché sei brava, complimenti. Spero che tu mi risponda. :)