Istantaneo come una polaroid
di Hoppipolla_

29/02/16, ore 13:04

Ciao:)
Bene, andiamo per gradi. Premetto che è forse la prima volta che recensisco dopo una sola lettura (solitamente alla prima lettura mi basta il lieto fine e subito ho gli occhi a cuoricino, sono terribilmente poco oggettiva, ahimè). Il lessico mi sembra abbastanza buono, a parte piccoli dettagli che non sto qui a elencare puntigliosamente, perché appunto, credo siano di non troppo conto. È una lettura carina, scorrevole, per nulla pesante. In più, ho letteralmente amato le due sequenze in cui liam esce dallo spogliatoio e vede zayn.
Come te anche io a volte mi imbatto in gifset come quello che ti ha ispirato e ammetto che sono quasi sempre buoni prompt. Guardando le mie letture abituali, tendo a preferire fanfiction più "serie", una specie di opposto a quello che hai scritto tu.
Per gusto personale non amo quando lo slash è descritto nel dettaglio.
Mi sono piaciuti anche i segmenti in corsivo quando liam pensa a cosa scrivere, il tuo è uno stile di scrittura che fa piacere uno scrittore di ff abbia.
Niente, credo che basti questo, ma mi riprometto di tornare tra un paio di giorni (su questo non sono molto affidabile, potrei tornare tra un mese o due) e modificare la recensione se dovessero venirmi sott'occhio dettagli da segnalarti, proprio per non fare una recensione troppo scarna e "banale".
Eccomi, di nuovo, sono tornata a rileggere la recensione, mi sono appesa resa conto di essere stata forse offensiva, ieri. Non avrei davvero voluto, mi spiace. Non mi va comunque di modificare quello che ho scritto, piuttosto preferisco rispiegarmi qui. Quando ho detto che la tua ff non è come quelle che leggo io, intendevo che di solito mi piacciono le storie con taaaaanto angst, che si soffermino un po' di più sul raccontare la storia e siano articolate in modo più approfondito. Mi sono espressa terribilmente male, mi dispiace davvero tanto. Per il resto della recensione, sono ancora della stessa opinione. Di nuovo scusa. (Ho modificato un po' la recensione, ma solo per la forma, non per contenuto)
Se ti sei sentita offesa, sappi che non era mia intenzione.
Buona giornata,
mhac
(Recensione modificata il 01/03/2016 - 03:57 pm)
(Recensione modificata il 08/04/2016 - 05:25 pm)

14/09/14, ore 03:52

oh porca merda! Sono una fontana hahahah
Dio, amo troppo il tuo modo di scrivere. Renditi conto che sono le quattro e sono mezza addormentata, ma dovevo assolutamente finire di leggere questo capolavoro.
Adesso continuerò a piangere come una cogliona e niente hahahah di nuovo complimenti, sei bravissima.
Spero di leggere qualche altra tua os presto <3

04/08/14, ore 04:25

ok è davvero bellissima
e beh scrivi davvero benissimo
ora se scriverai altro avvertimi ti prego!
alla prossima
un bacio

01/08/14, ore 19:55

Volevo farti i complimenti per questa OS. È davvero, davvero molto bella.
Mi piace molto la trama, Liam giocatore di basket è una cosa davvero splendida e mi piace come lo hai descritto.
Mi piace anche il tuo stile nello scrivere, semplice e scorrevole ma non banale. Complimenti.

Da adesso ti tengo d'occhio (si è una minaccia) così appena pubblichi qualcos'altro sono sicura di non perdermelo. Alla prossima, un bacio.
GaMalik.

30/07/14, ore 00:13

bellissima,mi è piaciuta un sacco scrivi benissimo e mi hai fatto emozionare grazie baci Lu

29/07/14, ore 19:02

Questa storia è a dir poco fantastica! Apprezzo il fatto che sia molto lunga perchè cosí si possono capire molte piú cose. Complimenti davvero, una delle mie one shot preferite! Emozionante e coinvolgente come poche. Spero di leggere tante altre tue one shot/fanfiction Un bacio, Vic

29/07/14, ore 18:49

Io davvero non..
Non so cosa dire, cosa pensare, cosa scrivere.
Scrivi così bene che mi hai mandata completamente in tilt davvero. Intanto prendi i popcorn perché la mia sarà una recensione davvero lunghissima.
Come puoi vedere la mia recensione è positiva, anche se l'"essere positiva" non rende minimamente giustizia a questa os meravigliosa. Non faccio complimenti a "casaccio", sono sempre oggettiva nel dare pareri o in questo caso scrivere recensioni ma mi trovo in una posizione in cui subentra anche la soggettività perché questa os mi ha coinvolto davvero (davvero) tanto, è stata un vortice di emozioni che mi ha davvero colpito in pieno, è qualcosa che non si può spiegare attraverso semplici parole.
Anyway, partiamo dal commentare i personaggi anche perché non ho mai letto una os (e io ne leggo davvero tante credimi ahah) dove Liam sia un giocatore di basket, ma devo dire che è davvero azzeccato nel ruolo, insomma è un ragazzo muscoloso e alto (non due metri ma non è come Louis ecco) e mi è piaciuto davvero tanto. Zayn, Zayn, Zayn...anche lui mi è piaciuto davvero molto come personaggio ed il suo ruolo è più vicino a quello che fa nella realtà solo che qui è un cantante solista. Mi è piaciuto anche il fatto che all'inizio non hai detto "Liam, ragazzo bello, muscoloso, pieno di ragazze ed estroverso..." già iniziando tu a definire il suo carattere ma che esso si sia dedotto attraverso dialoghi e pensieri. La trama ecco, sì, è semplice e comune, io solito tira e molla poi si riavvicinano e bum, scoppia l'amore; pur essendo così...scontata? (diciamo così) l'hai resa coinvolgente e per niente scontata.
Ho amato come non hai trascurato Niall, Harry e Louis e li hai resi di contorno ma che comunque erano parte integrante della storia.
Punteggiatura ed ortografia impeccabili, tanto di cappello!
Trovo che nel complesso sia una storia davvero, ma davvero bellissima: il modo in cui è scritta e la lettura davvero scorrevole la rendono molto piacevole da leggere.
Ho una domanda: è la prima storia che scrivi? Perché se è così io mi vado a sotterrare perché scrivi da Dio e io che non so scrivere, e che quindi mi limito a leggere e recensire rosico ahaha
Visto che i Larry sono un mio punto debole mi chiedevo se potresti scrivere qualcosa su di loro, stra adoro questa romance (aw), quindi fammi sapere se lo farai!
Btw mi farebbe tanto piacere se mi seguissi anche su Twitter (sempre che tu ce l'abbia), sono @hugmezay, ovviamente ricambio!
Baci, Giada

29/07/14, ore 15:40

Okaaaaay. Allora, devi sapere che non recensisco un storia da un sacco di tempo, mesi e mesi. Potrebbe essere passato anche un anno, tipo. Ma questa storia non aveva nessuna recensione, almeno quando ho iniziata a leggerla, e mi é sembrato stupido e scorretto. Perché, oddio, sto per morire. É troppo bella, credimi. Te lo dice una che odia recensire nonostante si ritrovi davanti la più bella ed emozionante storia di tutti i tempi. É assurdamente bellissima, assurdamente commovente, scritta meravigliosamente bene e no, non potevo andarmene senza recensirla. Perché okay, la mia recensione non conta così tanto, ma la storia se la merita, tu te la meriti. E ti confido anche di avere un rapporto strano con gli ziam, perché li amo insieme, e in realtà credo siano pure innamorati l'uno dell'altro, ma qui si fermano le mie convinzioni. Non sono assolutamente convinta che stiano insieme, ecco. E nonostante la mia ragazza abbia cercato di farmi cambiare idea con prove su prove, ecco, quella rimane. Tutto questo per dire che prediligo le ff larry, per quanto se una storia é bella lo é a prescindere da chi siano i protagonisti. Però io in questa storia ci lascio il cuore, te lo giuro. E ne ho lette veramente un sacco di ff, ma non lo so perché, questa mi ha inebriata. E ho amato la resa dei personaggi, ho amato la personalità che hai dato ad entrambi... liam così dolce e innamorato e confuso, Zay così.. perfetto.
Ho amato il momento degli scatoloni, ho amato il ruolo di lou e la descrizione che zayn fa di niall perché credo siano le parole esatte con cui lo descriverei nella vita reale. E te lo giuro, mi hai emozionata da morire con quei pensieri sull'omosessualità, sul fatto che in realtà non ci siano differenze, che non puoi imporre a te stesso di amare una persona del sesso opposto. Se avessi letto questa storia e queste riflessioni tempo fa sono sicura che mi avrebbero aiutato, che mi avrebbero fatto capire molte cose, che mi avrebbero evitato di pensare che fossi sbagliata. Ti ringrazio. Ti ringrazio e basta perché sei stata fantastica, sul serio. Grazie, veramente, perché la storia é meravigliosa, in tutto e per tutto.
Un bacio enorme,

29/07/14, ore 14:49

Wow, è l'unica cosa che riesco a dirti.
Non chiedermi come ho fatto a trovare questa one shot, sarà stato il destino, non ne ho idea, ma sono maledettamente felice di averla letta.
E' scritta veramente da dio, l'ambientazione, la situazione, i personaggi... Ho amato tutto ma soprattutto ho amato te per aver scritto una cosa del genere. Ci ho impiegato più o meno tutta notte per leggerla ma ne è valsa assolutamente la pena anche perchè adesso la inserirò tra le storie preferite lol
Complimenti, dico davvero.
Un bacio, alla prossima.

PS: mi piacerebbe molto se anche tu passassi a leggere la mia one shot su Liam e mi dicessi cosa ne pensi, anche una critica mi va benissimo :)
grazie mille in anticipo bellezza.