Franare
di Girl_in_Blu

10/12/14, ore 00:15

Bulma e` cio` che ha fatto di vegeta un uomo e un padre migliore. Perderla per lui sarebbe devastante alquanto, poiche` ricordo ancora la sua rabbia quando nella saga di Bu, apprende da Goku della sua morte. Lei e` il suo tutto, la morte sarebbe nulla al confronto di cio` che per lui ha significato il punto cruciale di tutta la sua esistenza. Con poche frasi cogli sempre bene il centro. Complimenti.

06/09/14, ore 21:19

Arrivo in ritardo, ma dovevo assolutamente recensire questa bellissima flash (ed era pure una vita che non recensivo)!
Non mi dilungo sull'italiano e sulla grammatica, che sono assolutamente perfetti e danno grande scorrevolezza e comprensibilità al testo, facendo guadagnare parecchi punti alla fiction che, come ho già detto, è davvero stupenda, una delle poche storie veramente fatte BENE che si trovano sul complicato personaggio che è Vegeta.
Ciò che più ho apprezzato (e apprezzo) è il fatto che, seppur in poche righe, questa storia descriva un vero e proprio vortice di emozioni e sentimenti assai complessi, calcando in maniera particolare sul "legame" che Vegeta ha con la morte, la quale è sempre stata una sorta di "compagna di battaglia", un elemento con cui lui si è spesso trovato faccia a faccia e a cui per due volte non è riuscito a sfuggire.
Inizialmente sembra che sia proprio il principe dei Saiyan a essere morto, e questa pare una riflessione del suo spirito, ma via via che si va avanti questa certezza diminuisce, culminando nella parte finale, dove si scopre che non è Vegeta ad aver perso la vita, bensì Bulma, la donna che lui amava, colei che più di tutti ha saputo comprenderlo, per cui è normale che la sua morte sia avvertita dal principe come una vera e propria mutilazione.
Sai, penso che un evento simile sia assai probabile, purtroppo, dato che i Saiyan - se non muoiono in guerra - vivono molto di più dei terrestri, per cui è abbastanza normale che in molti pensino che la prima a morire fra i due sarà Bulma.
Insomma, concludendo questa recensione, ho trovato la tua flash (che tra l'altro descrive una situazione piuttosto insolita per le fic di questo fandom) terribilmente triste, incisiva e toccante. Un ottimo lavoro, complimenti!
Detto ciò, ti saluto e attendo con trepidanza altri lavori!
[E cerco anche di velocizzarmi con la recensione al capitolo di "Red Shadow".]
Oktavia
(Recensione modificata il 06/09/2014 - 09:23 pm)

01/08/14, ore 14:26

Hei ciao!!!
Per poco mi facevo sfuggire questa storia, che qualche giorno fa non avevo visto!
Mi ha davvero lasciata senza parole. La tua storia è a dir poco perfetta! *_*
L'hai scritta benissimo, con un linguaggio meraviglioso e solenne, capace di trasmettere una miriade di sentimenti!!
Se ne leggono pochi di questi capolavori!!
Complimentoni!
A presto un bacione
Ely

31/07/14, ore 23:15

Buonasera ^^

Che bello una tua nuova storia? Come sono contenta!!

Come al solito una storia assolutamente meravigliosa. Le emozioni di Vegeta sono così profonde e consapevoli che contro quel nemico nemmeno lui può vincere. Nonostante conosca la morte in varie sfumature quella della perdita della persona che ama è un dolore del tutto nuovo per lui, un ex mercenario che la morta la portava con orgoglio e ora straziato dal dolore di una perdita, di una persona che con il passare del tempo, che ormai era parte di lui.

Ottimo lavoro, aspetto altre tue meraviglie :)
Un bacio!!

30/07/14, ore 16:06

Wow... Inspired!
Bellissimo e malinconico frammento di coscienza. Davvero molto "piacevole" da leggere e molto profondo. Ben fatto.

29/07/14, ore 15:15

Ciao Girl_in_Blu, Sono animedoro ed ho letto la tua storia "Franare" su Dragon ball di preciso sul personaggio Vegeta. Io amo Vegeta *-* e tu sei riuscita a prendere in pieno le sue emozioni e carattere. Brano spettacolare. Un linguaggio sublime, delicato, dolce, ma allo stesso tempo forte e significativo, che colpisce al cuore e all'anima. Perfetta, storia perferfetta, bravissima! Non vedo l'ora di leggere altre tue storie, intanto le aspetto con ansia e trepidazione.. Ciao, bacioni e a presto. By animedoro <3