Io sono il fratello
di Mionele

09/08/14, ore 17:33

Grammatica & Lessico: 1/5
Ho deciso di dare poco valore alla grammatica in generale, ecco perché questa parte del giudizio vale solo 5 punti, dando per scontato che le storie mi venissero presentate in un italiano accettabile.
Il tuo punteggio è 1 perché la storia presenta numerosi errori grammaticali, incongruenza dei tempi verbali, verbi inseriti lì dove NON ci vogliono, frasi incomplete ed altri errori minori che sarebbero potuti essere evitati con una seconda rilettura della storia.
Lo stile è molto semplice e la brevità delle frasi sembra dare alla storia un ritmo spezzato durante la lettura che la rende fastidiosa.
Attinenza al tema: 10/10
Il tema è pienamente centrato visto che la storia ruota intorno al ruolo di fratello maggiore di Ron ;)
Caratterizzazione dei personaggi: 5/10
L'IC dei personaggi (soprattutto di Ron visto che è suo il punto di vista della storia) non si evince molto dal testo per cui non me la sono sentita di darti un voto più alto.
Gradimento personale: 5/5
L'idea di per sé è abbastanza carina, ma gli errori grammaticali l'hanno rovinata tantissimo. Ti consiglio di rileggere attentamente la storia prima di inviarla/pubblicarla o anche di chiedere l'aiuto di una beta che ti segnali gli errori e te li faccia comprendere.
Per un totale di: 21/30