Gentilezza in un sorriso § La prossima volta non ti aspetto
di Lurilala

Ciao! Ecco la recensione giudizio.
TREDICESIMA CLASSIFICATA
AVVERTIMENTI: //
NOTE: //
PROMPT: Ritardo, timidezza, dalie
PACCHETTO: Dalia
CITAZIONE: La sincerità non è questione di volontà, ma di talento. [A.Huxley]

GRAMMATICA 9/ 10

"Ovviamente i suoi genitori non le avevano permesso di colorarsi tutti i capelli, ma alcune ciocche sì."
"Uno sbuffo di vento fece ondeggiare i suoi capelli in avanti,che arrivarono a pizzicarle il viso pallido."
"Lei era solo un' anima buona, che non voleva nemici."
"Durante l'inverno erano immobili, perchè il freddo faceva loro troppo male;"
"Il giallo e il rosso predominavano, ma c'erano molti fiori con corolle screziate e bicolore, dalle sfumature più affascinanti."

STILE 8/ 10

Tutto sommato mi piace il tuo stile, è semplice, ma riesci ad esprimere concetti ed emozioni in modo chiaro e leggero.

FORMATO 1/ 2

TRAMA 5/ 10

Non c' è una trama, nè un intreccio. Si sa poco della vita di Michela, o di Lisa, o di quello che succederà. Non ci sono fatti importanti, perciò, su questo aspetto, devo penalizzarti.

PERSONAGGIO 18/ 20

Per quanto riguarda il personaggio, invece, devo farti i complimenti. L' hai descritta bene, dal carattere all' aspetto fisico. Forse avresti dovuto far riferimento alla forma avviluppata dei petali del fiore, o all' aspetto tondeggiante, ma, apparte questo, sei riuscita nell' intento.

ORIGINALITA' 5/ 10

In mancanza di fatti, non posso valutare l' originalità.

GRADIMENTO PERSONALE 6/ 8

Mi è piaciuta, è raffinata e scritta bene. Sei riuscita a far impersonare al tuo personaggio il fiore che ti avevo assegnato. Mi è dispiaciuto per la trama e l' originalità, mi sarebbe piaciuto darti di più. Spero che sia stata giusta e concisa, se così non è stato, ti prego di faremelo notare. E' stato un piacere leggere la tua storia.

TOT. 52/ 70
Scarlett