Winter is Coming
di Fenio394Sparrow

18/03/15, ore 14:29

Salve!
Ti ho scoperta qualche minuto fa, mentre leggevo la tua one-shot su Loki, che recensirò in altra sede :)
Siccome sono una fan sfegatata del Signore degli Anelli/Lo Hobbit, ho voluto fare un salto anche in questa tua long. Credo però di essermi leggermente ingarbugliata su una questione: "Winter is coming" è preceduto da "Fire and Blood" (che non ho ancora letto)?
Comunque, tornando a noi, la tua long promette bene e anche se ci sono molte storie in cui le protagoniste vengono catapultate nella Terra di Mezzo( ce ne sono davvero a bizzeffe, confermo). Arya( o Marina?) mi piace, mi assomiglia molto come carattere!
Va beh, vado a leggere il prossimo capitolo!
Bye

Chiara

P.S.Il paragone di Boromir con Ned Stark è favoloso^^

13/12/14, ore 22:02

Ciao, questa è la prima recensione che faccio e scrivendo anch'io dei fantasy originali simile a questo (con una del nostro mondo che si ritrova in un mondo fantasy - una volta l'ho fatto anche con Mass Effect ma ssshh, è troppo imbarazzante) mi è sembrato d'obbligo fare questa recensione. Non so esattamente cosa si scriva in una recensione (credo sia una specie di commento o.O). Voglio solo dirti che questa cosa è molto divertente e mi piace molto XD Complimenti!

29/07/14, ore 23:15

MA TU COSA PERCHE'!aw♥

Okay, sto impazzendo, mi manchi troppo.
E dato che sto impazzendo, farò una recensione seria, perchè sai che la recensione non seria sarebbe piena di "aw", mi manchi e cose dolciose alla me.

Partiamo con calma, dall'iunzio.
Il banner: è davvero, davvero figo.
Le dediche iniziali: Omg. grazie, grazie ed ancora grazie. (tante risate per gimli ed il phon.♥)
il titolo: a me non piace, ma credo che avrà un senso andando avanti con i capitoli, perchè è ovvio u.u
il resto: allora. *si schiarisce la voce* scrivi bene, benissimo, in modo eccellente. ma questo lo sapevamo già. E sappiamo anche che hai tanto talento, nell'esporre, nell'argomentare e nello scrivere. (ed anche nel parlare, se è per questo, dato che sei capace di fare una testa tanta anche ad obama, se potresti♥). Inoltre, ammetto che sono sempre stata abbastanza (molto) scettica sul fatto che marina, ovvero arya, fosse una fangirl, ma devo dire che nel contesto non mi dispiace affatto. E, conoscendoti, diciamo che c'entra con la tua personalità. Reputo quindi originale la scelta di essere un'amante di GOT e della disney, proprio quanto la reputo strana. Ma è piacevolmente strana, perciò, ribadisco che non mi dispiace. :)
Poi, mi piace il fatto che all'inizio è un po confuso, e che poi si chiarisce tutto. Insomma, io già conoscevo un po' la storia, ma se non la conoscessi avrei pensato: "Ma che cazz?! Come fa a conoscere gandalf omg!" o cose del genere, e poi avrei pensato che sei un genio, poichè hai saputo "rispondere" a tutte le mie non-domande che non mi sono mai posta. Va bene, hai capito. (dimmi che hai capito, non famri sentire più anormale di quanto non lo sia già) ♥
Hai tanto talento, e si vede che ci hai messo impegno. Sei anche leggermente migliorata da prima, anche se eri già bravissima quindi il miglioramento è quasi-impercettibile (oh, ma che paroloni che sto usando,aw)
Poi, passiamo al carattere. E' un po' esuberante, un tantino ino ino eccentrica, e un po' troppo orgogliosa per i miei gusti, ma ammetto che mi ha fatto piacere il modo in cui ha "smerdato" (usiamo termini "street", lol) il tipo-di-cui-non-ricordo-il-nome. Inoltre, hai citato circa 234567890 libri che hai letto, come l'offrirsi volontaria, o come tu-sai-chi, ma conoscendoti so che è una cosa inevitabile, perchè utilizzi queste espressioni nel tuo linguaggio quotidiano, ed ormai parli solo con delle citazioni, quindi u.u
Però devo ammettere che non ci stanno male, nel contesto, ma sono solo io che ci faccio caso perchè ti conosco di persona...
e poi ho immaginato la tua voce quando arya ha urlato "gloin!" o non mi ricordo chi, lol.
L'unica cosa che non mi piace, è la scelta del cognome "sparrow", ma so che tu non cambierai mai e poi mai idea al riguardo.
Semplicemente non lo trovo adatto, e le avrei dato un cognome normale, non uno da fangirl di pirati dei caraibi sfegatata... magari "evans", che è sempre una cosa fandomica ma è più credibile(?). Nel senso, è un cognome realmente esistente. Perchè se tu vai dal gelataio e vedi una bambina che gli chiede "voglio un cono gelato", e lui glielo da e gli chiede "come ti chiami?", lei di sicuro non risponderà mai "arya SPARROW", ma "arya evans" sarebbe più normale!
Ma so che questa del cognome è una battaglia persa, perchè tu lo ami più di te stessa, quindi ciao.

Ti aspetto al mare da me, uno di questi giorni, e mi aspetto tanti complimenti per questa recensione piuttosto seria ed articolata, e per tutti questi paroloni complicati che ho usato. :P

Ti voglio tanto bene, e gimli mangia i phon perchè si mangiano.
Un bacio,
Jade~♥

ps, dimenticavo, SAI GIA' CHE SHIPPO IN MODO NAUSEATICAMENTE(?) DIABETICO LEGOLAS E ARYA, QUINDI U.U (aggiorna, tanto love♥)

29/07/14, ore 18:14

Sto ancora ridendo, ti giuro! Ned Stark dei poveri! Grandioso! Ma, scusami, non mi sono nemmeno presentata: piacere, Evelyn, ed anch'io ho una fissa per "Tu-sai-chi". Questa storia è simpatica e ben impostata, ed hai un modo di scrivere molto fluido e scorrevole! Mi hai incuriosito, specie con quell'accenno ai nani di Thorin e perciò attendo con ansia il seguito!
(Recensione modificata il 29/07/2014 - 06:19 pm)

29/07/14, ore 16:33

A dirle tutta, questa storia mi ha incuriosito parecchio. Mi piace molto il personaggio di Arya/Marina, e spero che questo tuo personaggio venga approfondito, perchè mi ha meso molta curiosità (sopratutto il sapere perchè faceva parte della compagnia di Thorin :D); anche i personaggi del Maestro sono resi perfettamente ;) E poi ci sono certi pensieri della protagonista verso gli altri personaggi che mi han fatto morire dal ridere, specie nei confronti del caro gondorianoXD
Complimenti per lo stile di scrittura, molto semplice e molto pulito.
Sono curiosa di vedere come si evolverà la storia, e aspetto il prossimo aggiornamento! :)
Questa fiisce tra le preferite ;D

Baci ;)
(Recensione modificata il 29/07/2014 - 04:34 pm)