Il giorno di dolore che uno ha
di Niky Son

03/01/15, ore 22:43

Questa storia fa tanto schifo Nicole... Ahahahaha sei bravissima tesoro e ora mi vado a leggere tutte le altre storie che hai scritto u.u

02/09/14, ore 11:45

Ciao,
allora partiamo dal presupposto che volevo lasciarti una piccola recensione...
Ormai cerco di dimenticare quello che è successo e lascio stare il passato.
Beh dopo questa cosa passo alla vera recensione,
allora questa OS l'avevo letto più volte,
ma non ho avuto il tempo di recensire, devo farti i miei più sentiti complimenti perchè è fantastica...
il difficile però è altro, hai scelto un argomento molto molto difficile come la leucemia o quella cosa del genere non mi ricordo più il nome u.u
Beh che dire?
Ora la smetto di rompere i co*bip*
A presto
GOHAN SUPREMO IL MIGLIORE

16/08/14, ore 18:47

Ciao a tutti!!
Non so che dire...ignorando il fatto che io sono una grandissima fan di Ligabue e che questa canzone sia davvero stupenda, (tra le migliori), penso che questa storia sia semplicemente magnifica. Hai trattato un argomento delicatissimo e lo hai fatto in un modo a dir poco perfetto. Bravissima, davvero!
Un bacione!
ShenSon_07

30/07/14, ore 01:32

Ti confesso che mi hai fatto commuovere, dico sul serio, ammetto che è la miglior fanfic che abbia mai letto:')

29/07/14, ore 20:38

Buonasera.
Intendo segnalare questa fan fiction tra le scelte del sito per alcuni semplici motivi, ma a mio avviso fondamentali.
Tralasciando il mio gusto personale (è la song-fic più bella che io abbia mai letto e non esagero), credo che la storia meriti di essere premiata.
L'autrice ha trattato un argomento molto delicato, ovvero la leucemia.
Abbiamo quattro personaggi fondamentali qui: Gohan, Videl, la piccola Pan e, infine, la malattia.
Abbiamo un giovane uomo preoccupato per la sorte della moglie, preoccupazione che si trasforma in terrore e dolore nel momento in cui il medico gli dà la notizia della malattia che ha colpito il suo unico amore.
Gohan, come nel suo carattere, all'inizio cerca di essere positivo, speranzoso, ma non riesce. Ben presto perde la speranza e cerca solamente di godersi appieno gli ultimi giorni di vita di Videl.
Gohan è un ragazzo/uomo timido ed introverso e nasconde dentro di sé molta malinconia. Difficile per uno come lui essere positivi, soprattutto in situazioni in cui si ritrova a perdere le persone a cui tiene. Nonostante tutto rimane affianco di sua moglie, fino all'ultimo secondo, fino a che non si spegne per sempre davanti ai suoi occhi.
Abbiamo, poi, Videl. La ragazza ha sempre dimostrato un carattere forte e combattivo, ma si sa, in certe situazioni, la forza viene a mancare. Si vuole solo qualcuno che stia accanto a sé e non l'abbandoni.
Si dimostra altruista come sempre e coraggiosa proprio come negli episodi dell'anime. Lei non ha paura di morire, no. Lei ha solo paura di quello che si perderà, perché anche lei è cresciuta senza una madre, sa che cosa vuol dire per una figlia crescere senza una figura femminile di riferimento. Ha paura solo del tempo e questo dimostra quanto sia resa perfettamente IC, come il resto dei personaggi. Si dimostra dura nel modo di esprimersi: niente mezzi termini, va dritta al sodo, come quando dice a Gohan di guardarla negli occhi, perché presto si sarebbe pentito di non averlo fatto, quando non ci sarebbe stata più.
Ancora, abbiamo la piccola Pan. Una bambina di soli tre anni che aspetta che la sua mamma torni a casa per insegnarle a volare insieme al suo papà. Quella bimba che con innocenza chiede il perché Videl non avesse più i capelli e che, con altruismo e ingenuità, chiede se anche lei può donarli.
I genitori non sanno come spiegarle che Videl non tornerà più a casa e Gohan ricorre alla solita dolcezza che lo caratterizza per spiegarle in modo molto velato che la donna non tornerà più a casa fisicamente, ma che sarà per sempre nei loro cuori.
Infine, ma non per importanza, abbiamo la malattia.
La leucemia.
Brutta bestia, se la vogliamo dire così.
La malattia che porta via le persone che ci stanno a cuore, che ci fa soffrire e che fa soffrire loro.
Eppure, quando il destino decide, non c'è nulla da fare, se non accettarla e vivere al meglio gli ultimi momenti con chi si ama. È vero, è difficile, ma sta qui la forza delle persone, così come quella che ha avuto Videl.
La canzone con cui si spegne per sempre la giovane madre è la ciliegina sulla torta. Le parole di Ligabue ti entrano nella mente mentre leggi e rimani lì, ad occhi fissi, a guardare lo schermo senza sapere che dire e che pensare.
L'autrice è stata fantastica, ha condito tutto con quella malinconia che ti fa stringere il cuore e lacrimare gli occhi (e vi assicuro che a me ha fatto lacrimare xD). Non ci sono errori grammaticali e lo stile è scorrevole e... perfetto.
Nulla da dire. È un capolavoro.
Grazie dell'attenzione.

Rohan
(Recensione modificata il 29/07/2014 - 08:45 pm)

29/07/14, ore 20:02

*saluta con la manina* Bella Bro! :") Okay ammetto che non so come iniziare. EFP dice che non posso scrivere tutto maiuscolo..:( *lacrimuccia* Ma fa nulla...Vid è morta e Gohan è tutto mio *esulta ballando* Okay a parte gli scherzi...Sono stata la prima a leggere (*^*) e appena finito volevo ricominciare.. :") Mi è piaciuta molto ma non ti sto a dire le solite cose tipo "si, veramente commovente" o "bella, un capolavoro" perché sai che è bellissima e sai cosa ne penso. Brava la mia best❤ By Bennyy💞

29/07/14, ore 19:08

Chiedo gentilmente che questa fanfiction sia inserite tra le scelte del sito, perchè ritengo che sia una validissima storia.
Partendo dalla grammatica non ho notato errori, la punteggiatura è stata rispettata correttamente e lo stile di scrittura risulta fluido e senza intoppi.
Anche se so che è questione di gusti trovo che la scrittrice sia riuscita con la sua OS a trasmettere emozioni al lettore con la sola lettura, tra le righe della storia si possono sentire le emozioni dei personaggio e tutta la tristezza che sono celate al'interno del racconto. Con uno stile semplice e pulito si può arrivare a commuoversi per questa splendida OS.
In più tratta di un tema particolarmente delicato ed importante ed è riuscita a parlarne in modo molto bello e delicato, senza cadere nel banale.
Niky Son è una scrittrice che ha fatto molti progressi ultimamente e questa OS ritengo che le sia venuta in modo eccellente, proprio per questo penso che sia un bene premiarla facendola entrare ra le scelte del sito, è una Fanfiction che vale veramente molto, non per esagerare, un vero capolavoro.
Faccio tutti i miei più sinceri complimenti alla scrittrice, che se li merita veramente tutti, ha scritto un capolavoro, è stata veramente un mito.
Spero che venga presa in considerazione, gentili saluti.
Giulia Pierucci