Melancholia
di february

24/09/15, ore 17:08

Salve!
A questo giro intendo fare una recensione come si deve.
Non sono molte le fic dedicate a Chrome, soprattutto quando riguardano la sua vita prima dell'incontro con Mukuro.
Questa immagine di lei, così sola, così indifesa rispetto al mondo che la circonda è incredibilmente toccante e perfettamente in linea con il personaggio. Molto calzante la narrazione descrittiva e introspettiva, ha un ritmo placido che ricorda un po' la nebbia, per non parlare della tendenza di Chrome a osservare ciò che la circonda, più che agire. Lo stile è scorrevole e pulito. Il titolo è perfettamente attinente alla raccolta di drabble, dalle quali appunto trapela una delicata malinconia.
Nel complesso, ho trovato la narrazione ben studiata, con termini che rimangono impressi nell'immaginario del lettore, un lavoro davvero ben fatto.
Grazie per la lettura,
alla prossima.
Vortex.

06/08/14, ore 11:43

Finalmente tornata su EFP dopo mesi di vuoto cosmico... Sarà il blocco dello scrittore, il caldo oppure il trasloco x°D

Comunque non sono brava a fare recensioni, soprattutto ora che sono stanca morta e dormo sempre pochissimo, ma non ho potuto trattenermi dal lasciartene una ^_^

Ho adorato ogni singola drabble e mi sono immedesimata tantissimo in Nagi. Ottimo lavoro ^_^
E' tutto molto scorrevole e ben scritto, mi piace mucho xD
Non so che altro dire, se non che hai fatto bene a focalizzarti solo e soltanto sulla piccola Chrome. Mukuro forse avrebbe stonato un po' :P

In ogni caso, alla prossima e spero di leggere presto un'altra tua storia ^_^

-Dark Sun