Indaco
di Lost on Mars

12/08/16, ore 17:01

Ehi!
Recensisco una storia scritta due anni fa, so che sembro pazza o assurda - me lo dico io stessa - ma non riuscivo a passare ( o meglio, ripassare) di qui senza lasciare almeno un commento sull'impressione che questa storia mi dà a distanza di anni.
Quando la lessi la prima volta avevo quindici anni, e recensivo con l'account daisyssins che ho abbandonato da parecchio; ora ne ho diciassette, di anni, leggo e non riesco a concepire come faccia, questa storia, a prendermi così tanto già dal primo capitolo.
Avevo dimenticato la forza con la quale mi incuriosì Indaco all'epoca, e adesso - rileggendola - percepisco tutto da capo come fosse la prima volta.
Siccome non ricordo neanche benissimo gli eventi, poi, mi vien da dire che non potrei esserne più felice.
Detto ciò mi dileguo, mi dispiace scrivere dopo così tanto tempo qui, tra queste recensioni, ma ne sentivo letteralmente il bisogno!
Ida, x.

09/05/15, ore 21:06

Io.. boh. Sono rimasta semplicemente senza parole.
Complimenti, davvero davvero complimenti. Scrivi benissimo e mi sembrava di leggere un libro vero e proprio.
Scusa se la recensione sarà un po' smilza, ma tra un po' devo uscire e avrei voluto iniziarla in un momento più tranquillo.
Ma non ce l'ho fatta: mi attirava troppo.
Il mio unico pentimento? Trovare questa storia solo ora che è giunta al termine.
E.. WOW!! Ho notato che c'è anche il seguito. Sono al settimo cielo, per questo. *sorride come una scema e si mette a saltellare dalla contentezza*
Già ti amo.
E questa FF storia con alte probabilità di diventare un libro, è semplicemente perfetta.
Scrivi davvero bellissimo.
Continua così. Non mi risulta affatto difficile immmaginarti come scrittrice, hai talento da vendere.
Un bacione,
la tua nuova spina nel fianco (eh, già: non ti libererai di me così facilmente)
mei

09/12/14, ore 23:36

Heeeyy!
Sono così emozionata per questa recensione, ma non prendermi per pazza, è la mia prima! Su questo profilo in ogni caso. Ed è una cosa IMPORTANTE, non possiamo discuterne.
Ma, tralasciando i miei scleri, cosa sta facendo questa pazza in una recensione del tuo capitolo? Ti spiego: tempo fa, quando pubblicasti questa fanfiction, mi promisi che l'avrei letta, INIZIALMENTE soltanto perché mi chiamo come lei(mi chiamo Jamila, intendo ovviamente il mio nick. Ed in effetti potrei anche chiamarmi Indikon, non è tanto più strano del nome 'Jamila'...). Indikon(x) è greco - so che ami tanto quella lingua morta, e so che fa schifo, ma grazie a lei ho cambiato scuola dal classico al linguistico. Perché te non l'hai fatto, EH? - e significaaaa *rullo di tamburi* INDACO. Amo il mio nick, amo l'indaco, poiché si tratta secondo me di un colore adatto alla mia personalità. Io non ho idea di cosa tu stia scrivendo, né conosco il motivo del titolo, ma di due cose sono sicura: il titolo mi piace (mi piacciono in realtà i titoli delle tue varie fanfiction/os/originali) e tu mi stai simpatica. Mi piace la passione che metti in ciò che scrivi e, soprattutto, la tua determinazione. Secondo me siamo anche molto simili, ma questo va oltre quello che avevo intenzione di scrivere...
Cosaavevointenzionediscrivere? AH. Indaco. Leggerò i prossimi capitoli subito dopo aver scritto questa recensione, e tornerò nel momento in cui avrò abbastanza argomentazioni da esporti.
So però che il tipo da cui la protagonista dovrebbe stare alla larga, sarà il tipo di cui si innamorerà follemente. Oppure sono stupida e quindi no. Inoltre, è la prima storia che leggo ambientata in Australia, quindi sarà figo continuare a leggere. E NON POSSO leggere il nome di Valerie senza cantarmi mentalmente la canzone di Amy Winehouse(WHY DON'T YOU COME ON OVER VALERIEEE), mentre NON POSSO leggere il nome di Luke senza immaginarlo come una ragazza, perché lo stai descrivendo come una mia amica(che in ogni caso non è maschio, be').
E niente, a dopo. Spero di non crollare dal sonno mentre leggo, anche perché sono le undici e trenta 😰
Se i miei mi scoprono, puoi scordarti la recensione in ogni caso!
Ciao x
(Recensione modificata il 09/12/2014 - 11:38 pm)
(Recensione modificata il 10/12/2014 - 12:59 pm)

20/11/14, ore 01:21

Ciaoo! devo dire che mi sono trovata per caso a leggere questa storia e in pratica l'ho divorata in un paio d'ore, è troppo bella! Non so da dove cominciare per complimentarmi con te. lol
All'inizio, pensando a come sono buoni e dolci i ragazzi nella realtà, pensavo che la storia non mi avrebbe convinto... e invece? è adrenalinica e mi piace un sacco!
La trama è intrigante e a parer mio i personaggi sono ben costruiti, è scritto in modo scorrevole (infatti ho letto tutti i capitoli in poco tempo).
E ti dico che il fatto che rimangano solo 10 capitoli mi spezza il cuore.lol
Ho deciso di recensire perché con questa storia mi hai fatto fangirlare (?) tanto e perché mentre leggevo mi sono accorta di aver trattenuto il fiato più di una volta.
Concludo questa recensione un po' sclerata, dicendo che non vedo l'ora di leggere il seguito, ormai mi sono innamorata della tua ff, quindi spero di tornare presto a recensire un altro capitolo! xx
ps: per sbaglio la recensione è finita sotto al primo capitolo, anche se io volevo lasciarla nell'ultimo uscito, hahaha sorry sono una frana ad usare efp dal cellulare!
(Recensione modificata il 20/11/2014 - 01:28 am)

01/10/14, ore 22:04

Ciao, so che è un po' insolito recensirti il primo capitolo di una storia che ne ha parecchi di più. Solitamente quando trovo una nuova storia che mi piace ma che è già avviata la leggo tutta e poi recensisco, ma purtroppo mi trovo nei panni della tua protagonista: ho iniziato da due giorni l'università, sono una matricola e pendolare per la prima volta in vita mia, quindi non so per quanto ancora mi rimarranno gli occhi aperti. Ti ho come amica su facebook, e avevo notato già da un po' che parlavi di una storia chiamata "Indaco". Il nome mi ha colpito subito e mi sono sempre ripromessa di venirla a leggere, ma solo oggi ho trovato il tempo. Devo dirti che la storia mi ha fatto subito una buona impressione, prima di tutto per merito tuo, perché il tuo profilo è uno di quelli che preferisco su facebook, leggo sempre quello che scrivi e vedo sempre quello che pubblichi, ma soprattutto perché hai scelto un bel font, e il banner all'inizio è davvero carino. La prima impressione è stata veramente buona. Ho iniziato a leggere ed è andata ancora meglio. Non avevo mai letto nulla di tuo, ma da facebook mi stavi a tal punto simpatica che sono sempre stata convinta che fossi molto brava, e infatti è così. Credo anche sia la prima fan fiction sui 5 Seconds of Summer che leggo e davvero ragazza mi hai colpito. Ovviamente essendo il primo capitolo non poteva succedere nulla di che, ma hai lanciato diversi indizi e input che portano a pensare che ne succederanno delle belle. Prima di tutto la protagonista: hai scelto un bellissimo nome, molto bello da leggere, e per adesso la ragazza in questione mi sta molto simpatica, forse perché capita a pennello e mi rivedo molto in lei. Valerie, la sua compagna di stanza non poteva che piacermi dato che ha il nome della mia cagnolina (ok scherzavo). Oltre a ciò, anche lei si prospetta come un personaggio interessante.
Luke. Devo ancora inquadrarlo. Sarà vero che lui e Valerie sono così legati senza nessun aspetto losco nel loro rapporto? Staremo a vedere. E potrebbe essere che Luke, anche se da questo capitolo non sembrerebbe, possa interessarsi ad Amelia? Vedremo.
Mi è dispiaciuto scoprire che Calum è dall'altra parte dello stato, ma spero tanto che lo ripescherai più avanti, perché voglio, VOGLIO, leggere di lui.
Il tizio inquietante che Valerie proprio non può vedere, ho proprio idea sia il nostro Mikey, e se è lui mi piace che tu l'abbia inserito in un contesto come quello della confraternita, che come ha spiegato Luke, è un po' il covo dei figli di papà. E' un ruolo originale da dare ad uno trasandato come Michael, ma che può funzionare e funzionerà se sei così brava come ho visto fin'ora.
Infine Ashton... so che non è ancora comparso, ma l'ho visto nel banner e potrei intuire che sarà proprio lui l'interesse amoroso della cara Amelia, ma soprattutto non so perché, ho avuto l'impressione che fosse il compagno di stanza di Luke che per ora non s'è visto (probably sto dicendo cagate). Le mie sono tutte supposizioni.
Comunque, davvero, davvero complimenti, e ora inserisco questa bella bellerrima storia tra le preferite o seguite insomma, in modo da poterla ritrovare e quando la mia orribile vita me lo permetterà continuerò a leggere.
Mi scuso per il papiro interminabile senza alcun senso e probabilmente pieno di errori grammaticali data la stanchezza e ti ringrazio per avermi distratta stasera da tutte le preoccupazioni che gli ultimi cambiamenti mi stanno portando :)
Un bacio, M.

17/09/14, ore 00:49

Questa fanfiction già mi piace e sono solo al primo capitolo! Non immagino vosa succederà in seguito visto che già ora sembra molto avvincente.
Mi piace tanto il personaggio di Amelia e condivido a pieno i suoi pensieri. Anche Valerie mi è molto simpatica e sapessi già quanti film mentali stanno prendendo forma nella mia testa ma credo sia meglio che non mi
esprima per evitare figuracce ahahaha.
Per non parlare del personaggio di Luke. È la prima
volta che viene descritto come un ragazzo impacciato e non posso non apprezzare questa cosa; lo trovo carinissimo! Tra l'altro ho riso anche io quando Valerie assicura ad Amelia che Luke non è un leccaculo perché lo ammetto, è stata la prima cosa a cui ho pensato appena ho letto che fosse l'assistente del professore.
Bene bene, non conosco altri biondo platino tra i 5SOS quindi sono più che certa che il ragazzo in questione alla fine del capitolo sia Michael.
A proposito, c'è anche Calum! Spero vivamente che non rovini qualsiasi cosa si crei o succeda o -che ne so- si presenti dal nulla nei capitoli successivi. Già so che succederà ahahahahah. No scherzi a parte, te l'ho detto quando inizio a scrivere delle mie supposizioni non la smetto più.
In ogni caso, amo il modo in cui scrivi e mi piace un sacco l'ambientazione in cui hai inserito i personaggi e la storia. È sempre stato il mio sogno studiare con tanto di vitto e alloggio, o solo alloggio, meglio anche il primo
và ahahaha, in un campus quindi sarà ancora piacevole leggere la storia.
Detto ciò, ti lascio, è anche notte, anzi, tecnicamente è mattina, quindi buon giorno notturno (?)
Ti ripeto la fanfiction già mi piace e non vedo l'ora di continuare nella lettura, è proprio bellissima secondo me, nonostante sia un giudizio precoce. Ma la prima impressione ha sempre una particolare valenza, quindi non ti sbarazzerai di me tanto facilmente.
Adesso continuo a leggere, pertanto la finisco qui.
Aspetto una tua risposta augurandomi di poterci sentire presto.
Ciao ciao, un bacio ♥

12/09/14, ore 11:05

Hi Honey! Here I am!!! :D
ti premetto: scusami se in italiano questa recensione avrà poco senso ma il mio cervello ormai lavora solo in inglese e in arabo e per scriverla sto traducendo i miei pensieri dall'inglese e a volte non è che venga molto bene hahaha. BTW eccomi a recensirti per la prima volta una ffc sui 5sos.. ti avevo detto che avrei iniziato :D :D
I found it perfect!! ho letto solo il primo capitolo per ora ma sto già in fermento per il secondo.. Amelia già la amo e non vedo l'ora di scoprire l'evolversi delle situazioni e il perchè Valerie è diventata così taciturna per Michael. come al solito I love the way you write :)
Scusami per la recensione non lunghissima ma non vedo l'ora di leggere il continuo.
Xoxo

15/08/14, ore 05:29

Zau moglie! <3
Allora la trovo bellissima*^*
PERO' RIVOGLIO INDIETRO I MIEI THASHTON T^T
Detto quedto vado a recensire gli altri capitoli.
Ciau amore<3

03/08/14, ore 21:51

Ehi Marianne!
Non sai quanto sono felice di aggiungermi alla lista di persone che legge questa tua nuova storia, perché altrimenti mi sarebbe mancato molto il tuo modo di scrivere, che come ormai avrai capito mi piace molto.
Allora cominciamo questo nuovo viaggio e partiamo a recensire il primo capitolo.
Ti dico cosa ho cominciato a capire da questo primo capitolo.
Questa nuova protagonista Amelia è un tipo, particolare, perché lo scopo più importante della sua vita è il successo, ma allo stesso tempo non ne è così tanto ossessionata, non continua a far emergere solo la parte di se che vuole essere qualcuno, poi magari andando avanti con la storia si scoprirà diversamente, ma per il momento questo mix (?) non mi dispiace per niente.
La sua storia personale non sembra molto diversa da quelle delle altre ragazze della sua età, nel senso che ha una famiglia solida e degli amici e ti dirò che questo genere di tranquillità mi piace parecchio. Inoltre in questi primi giorni di università ha fatto nuove conoscenze, tra cui Valerie, che sembra la tipica compagna con la quale voler condividere la stanza, solare, tranquilla e molto simpatica. E poi c'è il nostro Luke e sono felice di vederlo già dal primo capitolo, perché mi piace davvero tanto il modo che hai di descriverlo. Questo tuo "nuovo" biondo sembra sempre simpatico e affezionato alla sua amica, e lo sai che adoro questo tipo di amicizia; sembra anche molto tenero, come quando dici che lui doveva andare perché aveva un impegno, ma che Valerie ha capito che in realtà il suo impegno era con una ragazza da come balbettava. L'unica cosa che mi chiedo è, perché quando Luke se ne va e lascia Valerie e Amelia da sole, lei diventa un po' strana?
Secondo me centra qualcosa con le confraternite e con il ragazzo che è sceso da quella macchina. E a proposito, ero tentata di dire che fosse Ashton, ma poi ho letto che aveva i capelli biondo platino resi più chiari dalla luce del lampione, quindi non ho capito se i suoi capelli sono biondi (quindi sarebbe Ashton, credo) o se sono biondo platino (in quel caso potrebbe essere Mikey che ha provato a farsi una nuova tinta). O magari non è nessuno dei due e io mi sto facendo solo dei film mentali??
Ah prima che mi dimentichi di dirtelo, so che Amelia e Calum si sono lasciati il che vuol dire che lui è rimasto a Perth (tra l'altro mi piace che hai utilizzato questa città anche se è dall'altra parte dell'Australia rispetto a Sydney) ma quindi vuol dire che non ci sarà in questa storia?? Se devo essere sincera un po' mi dispiace, perché sai che adoro Calum. In realtà adoro tutti loro, ma questi sono dettagli.
Ad ogni modo approvo questa tua nuova ff e so che già mi piacerà molto. Bellissimo primo capitolo!!
Spero di leggere qualcos'altro presto, sono curiosa di sapere chi sia il ragazzo del lampione (posso permettermi di chiamarlo così?) o come mai Valerie è così strana o, perché no, anche come è andato l'appuntamento di Luke.
A presto spero
xx
-Charlie

02/08/14, ore 23:15

Ciao Marianne :3
Sono Schmidt di facebook, quella pazza, folle e psicopatica (mi descrivo sempre cosí u.u) che ti ha chiesto il link di questa storia che mi ha davvero lasciato a bocca aperta, wow!
Devo dire che all'inizio pensavo che Valerie e Luke stessero insieme, ma se sono migliori amici e basta ci credo...anche se i loro comportamenti dicono tutt'altro eheheh *faccinaperversa*
Btw, Amelie giá l'adoro, e amo le storie che si svolgono nei college/liceii/universitá/campus, I swear.
Credo che leggerò altre tue storie, amo il modo in cui scrivi, e sono innamorata del banner, se lo hai fatto tu sei veramente brava, se non lo hai fatto tu, complimenti a chi l'ha fatto ahahah ;)
Mmh, Ashton?
Credo sia lui il ragazzo alla fine, mh?
Mi spiace troppo per Amelie e Cal, essendo una Calum's girl sclero quando leggo di lui ed una ragazza, aaw :3
Btw, adoro le storie thriller, misteriose e con la suspence, e la tua lo è (maddai?), ma non solo perchè l'ho letto nelle info ahahah ma anche perchè c'è suspence alla fine eheheh.
Aggiorna presto, per favore, non vedo l'ora di sapere come va avanti, aaw :3
Un bacione bellissima!

02/08/14, ore 14:01

Ciao.

Una nuova fanfiction di Marianne_13.Indaco.Thiller.Mistero.Romantico.Het.
Si prospetta una bella Fanfiction.
Banner Figo e Trailer ancora più Figo.

Visto che è Thiller e Mistero i personaggi posso avere una doppia faccia e mentire.

Il primo capitolo ci presenta Amelia, la protagonista.
Ambiziosa.Vuole essere qualcuno.Mi piace il suo carattere.
Amelia si e' trasferita a Sdyney, si iscrive all'università, ha un fratello e ha come ex Cal.
All'università Amelia incontra Valerie e Luke.Una e' la sua compagna di stanza e l'altro e' il miglior amico di Valerie.
I tre diventano subito amici.

Valerie mi sembra una fantastica ragazza.
Secondo me, Valerie e Amelia diventeranno miglior amiche.

Luke sembra un panda coccoloso.Sembra.
Sembra adorabile e carino quel ragazzo.
Luke e' l'assistente del professore di letteratura.

Ok, adesso mancano solo Michael e Ash che entrino in scena definitivamente.
Forse so già che ruolo hanno quei due.

Alla prossima.
DarkAngel1

(Recensione modificata il 02/08/2014 - 02:02 pm)

31/07/14, ore 23:13

Bhe,devo fire che mi hai incuriosita e che sicuramente leggerò il prossimo capitolo. :)

31/07/14, ore 20:00

Wuhuuu! Soni contenta di non dover aspettare prima di leggere nuovamente una tua storia!
Già mi piace molto e mi intriga , quindi non stupiti se ti dico di non vedere l'ora per il prossimo capitolo!
L'unica cosa che non mi piace é il nome Amelia! Sorry, lo sono non sono cavoli miei i nomi dei personaggi quindi ignorami! Scusami ma io non ho filtri!

30/07/14, ore 15:47

Ciao tesoro!
Te l'avevo promesso e finalmente eccomi qui a recensire questo primo capitolo di questa storia che già mi intriga parecchio ;).
Bien, partiamo con questa prima recensione, altrimenti si fa notte.
Ho da dirti un po' di cosine, quindi mettiti comoda tesoro mio ;).
Punto 1 - Amelia
Come personaggio principale femminile già la adoro :3. Cioè, vorrei essere io ambiziosa come lo è lei, avere un obbiettivo da raggiungere e farcela nonostante tutto e tutti. Mi sembra una ragazza veramente molto interessante e sono stra curiosa di sapere come andrà a finire questa storia :3.
Punto 2 - Valerie
Valerie diventerà sicuramente la migliore amica di Amelia, ne sono più che sicura, sì sì u.u. Già la adoro. Quello che tu hai detto di Keli per la mia storia, lo dico io nella tua per Valerie. Questa ragazza è WOW, il top, il massimo insomma ;).
Punto 3 - Luke
Sappi che solo mettendo lui come migliore amico di Valerie (sono sicura che tra loro due nascerà qualcosa, eh eh eh ;), ti prego dimmi di sì!!!!), hai ricevuto 5 mila punti ;). Il mio biondino preferito, molto più spigliato che nella realtà, mi fa impazzire :3. Potessi, lo porterei subito a casa con me e non lo lascerei più andare ^-^!!!
Punto 4 - Stile
Lo stile di questa nuova Fan Fiction mi piace veramente tanto. In effetti, in prima persona si vive meglio quello che sente la protagonista. Con questo non intendo che quando scrivi in terza persona tu scriva da schifo, anzi, scrivi benissimo. Solo che concordo che, per adesso, la scelta della prima persona è molto azzeccata :).
Il testo è fluido, molto scorrevole ed intrigante, senza nessun errore / orrore di grammatica (PER FORTUNA!!!! ;) ). Bene bene, continua così ;).
Punto 5 - Ultime considerazioni
Cioè, mi hai già messo in un solo capitolo 3 dei nostri 4 amori???? Ma io ti sposo, sappilo :) <3 <3 <3.
Perchè il ragazzo che ha messo in agitazione Valerie è Ashton Irwin, il nostro fantastico batterista, ne sono più che sicura, eh eh eh :D.
Poi c'è Cal. Sai che in veste di ex ragazzo proprio non ce lo vedo? Ah ah ah, non vedo l'ora di vederlo comparire in scena ;).
Poi va beh, c'è Luke, e Luke è Luke *-* (cioè, ho detto tutto, è la perfezione quel ragazzo biondo) * occhi a cuoricino modalità on *
Manca Michael, dov'è????????? Dov'è il mio chitarrista preferito??
Mah, spero che entri in scena presto, sono troppo curiosa!!!!!!
Beh, credo di aver detto tutto, per ora :).
Quindi, tesoro, aggiorna presto amore mio bellissimo ed infinito, perchè voglio sapere come finisce questa storia ;).
A presto bella e, come sempre, tantissimi complimenti, te li meriti tutti, dal primo all'ultimo!! <3 <3 <3
Un grande bacio ed un lungo abbraccio, con infinito affetto, Letizia <3