Have a little fairy tale
di Cassie chan

30/07/14, ore 23:25

ciao, allora.. intanto fammi ricordare come si respira. ommiodio. questo è il mio commento: ommiodio (si scritto tutto attaccato rende meglio l'idea). non so neanche come sentirmi: se essere felice perché quei due hanno trovato una sorta di pace, se essere più triste per la situazione di tutte le altre persone che soffriranno dato che loro due sono una bomba che sta per esplodere, o che è già esplosa non l'ho ancora capito, e che farà parecchi danni. sono letteralmente sconvolta. Tanto lo so che si salvano e che finirà bene muhahahah, perché finirà bene vero?
comunque è una gioia trovare i messaggi sul gruppo di whatsapp delle mie amiche stile "ragazze è uscito il capitolo 44 di Have a little fary tale !!! *-* *-* *-*" e no non devi pagarmi la mia pubblicità è gratuita hahahahahahahahhahahhahhahah ciao ciao
p.s. mi chiamo Sara.

30/07/14, ore 22:40

Ciao e bentornataaaa ... Ok lo ammetto sto piangendo qsto capitolo è stato magnifico c'è stata tanta dolcezza e malinconia che mi sono commossa. Da un lato prenderei a schiaffi hermione xké finalmente può Seeeee felice ma dall altro posso capirla poverina cinque anni a sperare ad aspettare e scopre che lui faceva sesso cn raissa. Per quanto riguarda draco lui poveretto è stato fregato da astoria quella sera inoltre c era ancora helena nel suo cuore. Dall altro lato xó cm lui stesso ha detto, ci aveva creduto pensava che potevano farcela ma allora xké nn ha insistito fino all ultimo lui hermione non l ha cercata non può pretendere che lei li avrebbe aspettato in eterno.

30/07/14, ore 22:00

Non credo di aver mai avuto un capitolo "preferito" in una fanfiction, ma questo lo è sicuramente. Non lo sarà l'ultimo anche se non so cosa succederà, non lo è stato quello della loro prima volta, non lo è stato quello della confessione di Draco e della domanda sul sposarlo o meno..no. Questo. Il più breve fra tutti quelli che hai scritto, ma a mio parere il migliore in assoluto. Non so neanche che parole usare per descriverlo in realtà ed io di parole ne conosco tante, anche troppe. Dire che è sensazionale sarebbe sbagliato, come dire che è romantico. Fin dall'inizio speravo davvero si ricongiungessero, con tutta me stessa, ma forse anche io, come loro, sapevo non sarebbe successo e si sarebbe rovinato l'intero capitolo se anche ci fosse stato un semplice sfioramento tra le loro labbra. Ritengo che quel non-bacio in fronte racchiuda molte più cose di quante voglia lascir credere. Racchiude rancora, rimorso, dispiacere, affetto, amore..racchiude tutto e non racchiude niente. Sono sull'orlo delle lacrime, credo manchi poco affinchè io scoppi come una scema perchè davvero mi è entrato dentro. Ci sono emozioni che vengono trasmesse che non so spiegare. Mi è appena passata per la testa un'idea strana..si è parlato di un amore che lega due persone, non di uno fra due persone, e se bastasse il forte amore che provano per Alex? Se fosse proprio lui la loro salvezza? Forse mi sto sbagliando, forse no, magari ricordo anche male, chi lo sa. Dire che sono incavolata è un eufemismo, ma non a causa della tua storia, quindi scusa se questa recensione non è così ricca come la precedente, ma davvero non sto capendo niente. Alla prossima. Xoxo Alis

30/07/14, ore 20:56

Lasciati dire che questo capitolo mi ha spiazzata (e quando mai!), ma non capisco se in positivo o in negativo.
Tra Hermione e Draco c'è tanto: tanta condivisione, tanto dolore, tanto struggimento, tanta ipocrisia, tanta tensione sessuale, tanto risentimento, tanto rancore, ma soprattutto un figlio meraviglioso e tanto amore
Tutti questi sostantivi secondo me costituiscono l'essenza del capitolo, che mi ha fatta tremare di piacere e talvolta di angoscia in molti punti.
Li ho trovati molto più maturi di un tempo, più consapevoli delle loro scelte sbagliate, più consapevoli di essere l'uno per l'altra l'unica arma di distruzione.
Perchè secondo me Hermione ha assolutamente ragione, quando afferma che lei e Draco non sono più quelli del Petite Peste. Come potrebbero esserlo dopo tutto ciò che è successo loro? Dopo tutte le disgrazie, i tradimenti, gli intoppi?
Neanche io probabilmente riuscirei ad andare avanti e cancellare tutto il male o per orgoglio o per dolore.
Un amore come il loro per essere compreso, dovrebbe essere vissuto, per cui mi limiterò a dire che trovo leggermente ipocrita, ma comprensibile, il fatto che non riescano ad andare avanti.
E per quanto io in passato abbia davvero odiato Draco, lo abbia condannato per le sue scelte e i suoi gesti, in questo capitolo ho adorato la sua arrendevolezza nei confronti di Hermione.
Potrei avrei frainteso tutto, ma ciò che ho visto in Draco è la voglia di ricominciare, di annullare quelle distanze pesantissime tra lui ed Hermione e baciarla come se non ci fosse un domani.
Mi ha fatto una tenerezza infinita, quando le ha proposto un discorso assolutamente non da lui (ma non per questo poco credibile), chiedendole se con un bacio avrebbero potuto risolvere tutto.
Ma Hermione non può essere condannata. Ha lecitamente paura di scoprire che quell'amore non ha il potere di salvarli, di capire definitivamente che per lei e Draco un futuro non c'è, perchè quell'amore malato è degenerato definitivamente.
Non mi sento di prendere le parti di nessuno dei due.
Ora ti chiedo di spiegarmi quel "Per Alex" finale, perchè non ho capito esattamente cosa intendessero.
Ti sembrerò stupida probabilmente. Ma devi mettere in conto che sto preparando economia politica e ho la mente piena di schemi e diagrammi. :')
Con moltissimo affetto e stima nei tuoi confronti, Erika AstoriaGM