Recensioni per
We all fall down like toy soldiers.
di Alaska__

Questa storia ha ottenuto 30 recensioni.
Positive : 30
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior

Hola!
Eccomi con un'altra recensione chilometrica per questo secondo capitolo di presentazione dei dodici tributi restanti. Ora, senza dilungarmi troppo con altre premesse, passo subito al commento vero e proprio ad ogni singola mietitura e ad ogni singolo tributo.
7. Devo dire che, inizialmente, ero convinta che avresti descritto questa mietitura dal punto di vista di Johanna, lo ammetto. Quando però ho capito che avevi raccontato l'evento con gli occhi di Keith ne sono rimasta piacevolmente sorpresa. Penso che tu sappia quanto adoro quel personaggio - tanto che nella sua edizione originale tiferei per lui se non fosse nell'arena con Finnick - ed è stato bello poter scoprire qualcosa di più del suo carattere tramite la sua visione di una mietitura ricca di sorprese come questa. Del resto, cosa ci si poteva aspettare dal distretto migliore - almeno secondo i miei gusti - se non questo?! Mi sono piaciuti molto i riferimenti all'edizione vinta da Johanna, alla sua vita dopo gli Hunger Games e al fatto che Keith le abbia fatto da mentore. Trovo che sia un ulteriore collegamento tra la fic e quello che abbiamo appreso tramite i libri della Collins. Passiamo ora ai tributi. Odessa mi ha colpita molto. E' un personaggio strano e anche un po' inquietante, con un carattere particolare e diverso dal solito. Penso che non si fosse mai vista una dodicenne così. Anche la sua storia precedente è strana e misteriosa; non vedo l'ora di scoprire qualcosa di più a riguardo. Mi è dispiaciuto che nessuno sia andato a trovarla; è sempre triste quando succede. Garrett mi sembra davvero un bravo ragazzo. Sono rimasta impressionata dalla sua storia, dal fatto che sia cieco e dal suo carattere chiuso e riservato. Mi piace il rapporto che ha con la sua ragazza: li ho trovati molto dolci insieme. Non so perchè, ma mi sono già affezzionata un po' a lui. Sarà forse perchè viene dal mio distretto preferito?! In ogni caso, lo terro d'occhio.
8. Cecelia mi sembra una ragazza a posto, una vincitrice che tenta di rifarsi una vita e costruirsi una famiglia dopo aver partecipato agli Hunger Games. Mi piace come personaggio e anche le sue osservazioni sul suo vestito, sulla cucitura dell'abito dell'accompagnatrice del suo distretto e sul bambino che porta nel suo grembo. E' stato bello vivere la mietitura attraverso i suoi ochhi. Anche per questo distretto è stata molto interessante. Seta - nome molto azzeccato per il suo distretto, come quello della sorella Lana - mi ha colpita. E' un personaggio interessante, sia per la sua storia, sia per il fatto che abbia previsto la sua estrazione alla mietitura. Ammetto che il suo rapporto con la sorella mi sembra un po' freddo e scostante, mi è dispiaciuto moltissimo quando Lana si è dimostrata delusa dall'atteggiamento del tributo. Non è un bel ricordo da lasciare a una persona che sta andando nell'arena. Adryan è un ragazzo carino. Il fatto che sia figlio del sindaco mi ha fatto piacere, perchè ciò ci fa capire che nemmeno i benestanti sono al sicuro dagli Hunger Games. Mi è piaciuta la sua rabbia nei confronti della capitale e del presidente, trovo che sia un sentimento vero e comprensibile, visto ciò che gli è appena successo. Mi piace molto il rapporto che ha con la sorella più grande, quasi come se la considerasse una seconda mamma e anche l'abbraccio con il padre è stato molto dolce. Penso che sia stato il miglior regalo che avesse mai potuto fare a suo figlio prima della sua partenza, non poteva lasciargi ricordo migliore di sè.
9. Niklas! Sapevo che avresti scelto lui per narrare la mietiura del distretto 9 e non mi sbagliavo. E' un personaggio fantastico, interessante e affascinante e poter vivere questo avvenimento tramite i suoi occhi ci fa capire qualcosa di più del suo atteggiamento e della sua personalità. Adoro il suo carattere difficile, deciso e scontroso che ha dato un tocco diverso alla mietitura, rispetto a quelle degli altri distretti. Anche questa è stata molto interessante, il che mi fa presuppore che quest'edizione degli Hunger Games sarà molto particolare e curiosa. Passiamo ora ai tributi. Michelle è un personaggio interessante. Mi ha colpita per via della sua storia, della sua presunta morte e delle voci che girano sul suo conto. Ho notato che ci sono molti riferimenti alla religione in queste mietiture e alcuni personaggi particolari sono molto legati a qualche setta, il che rende il tutto ancora più interessante. Mi piace il fatto che si sia riconciliata con i fratelli gemelli, che li abbia perdonati, perchè non poteva fare di meglio prima di partire per gli Hunger Games. Mi piace la sincerità del loro dialogo, dalla consapevolezza che lei aveva ucciso il padre, alla confessione che la madre li picchia. E' un personaggio strano e non vedo l'ora di sapere di più su di lei. Seth è un ragazzo particolare. E' molto scontroso ed è pure una spia e questi due partcolari della sua persona non giocano sicuramente a suo favore. Ho apprezzato il suo pentimento, il fatto che si sia reso conto che quello che ha fatto è sbagliato e abbia deciso di tirarsi fuori, anche se Snow non glielo ha permesso. Mi è piaciuto anche questo suo gesto di sfida nei confronti del presidente, è stato molto coraggioso da parte sua. Il rapporto con Sophia è davvero speciale e tenero. Mi piace il fatto che siano così legati, che lui si fidi così tanto di lei e che le voglia così bene. E sicuramente un personaggio che suscita il mio interesse.
10. Dawn è molto simpatica. E' una ragazza carina e gentile il che è dimostrato dal fatto che vorrebbe abbracciare e sostenere ogni singolo ragazzo che partecipa alla mietitura. Credo che sarà un'ottima mentore, che aiuterà davvero molto i suoi tributi. Ispira molta fiducia, ed è stato bello leggere la mietitura raccontata dal suo punto di vista, che in questo distretto è stata molto stravagante e fuori dal comune. Per quanto riguarda i tributi, Arabella - o Nymphaea, comunque la si voglia chiamare - è una ragazza particolare. Mi ha colpito molto il suo ingresso alla mietitura e le parole che ha rivolto al sindaco suo padre e all'accompagnatrice. Mi piace la sua allegria e la sua determinazione. Proprio come Dawn, questa ragazza mi ispira già una certa simpatia. Adoro il suo rapporto con Billy, penso sia un po' la sua figura paterna e mi piacerebbe molto sapere qualcosa in più su di loro e sulla loro vita strana e particolare. Verièn mi sembra un ragazzo a posto, al contrario di quello che si dice su di lui al distretto 10. La sua storia mi ha colpita molto, soprattutto il fatto che abbia contratto la febbre Q, che poi ha portato alla morte dei suoi due fratellini. Mi è dispiaciuto molto per la reazione degli abitanti del suo distretto alle sue parole e anche per il fatto che alcuni membri della sua famiglia lo detestino per eventi che non sono dipesi dalla sua volontà. Ho adorato il comportamento della sorella e del suo fidanzato, sono stati molto carini e gentili con lui. Penso che non avrebbero potuto fare di meglio per lasciargli un bel ricordo prima della sua partenza verso gli Hunger Games.
11. Seeder mi sembra una ragazza con la testa a posto. E' molto comprensibile che lei si sogni i possibili tributi, perchè in un distretto povero come l'undicesimo sono rari i casi in cui i due ragazzi estratti alla mietitura si trasformino in vincitori. Mi piace il fatto che tu abbia aggiunto anche qualche evento della sua vita, come il matrimonio, perchè è bello sapere qualcosina in più sui futuri mentori di quest'edizione. Come mietitura è stata decisamente più tranquilla e meno ricca di sorprese rispetto ad altre, ma è una cosa piuttosto normale per uno dei distretti bassi. Mi è piaciuto molto vedere questo evento attraverso gli occhi di questa ragazza e ho adorato il dettaglio dell'accompagnatrice che si dimostra poco entusiasta per il suo lavoro, perchè vorrebbe essere assegnata a un distretto più prestigioso. Per quanto riguarda i tributi, Veganille mi è sembrata una ragazza a posto. Mi è piaciuta molto l'idea di una palestra nel distretto 11 in cui i giovani possano andare ad allenarsi e a sfogare la rabbia e la frustrazione. Ho adorato il rapporto che la ragazza ha con i genitori e con la soralla: è evidente che siano molto legati, una famiglia molto unita e ho trovato i loro abbracci e le loro ultime parole molto dolci e confortanti, un ottima cosa per una ragazza - anche se sembrerebbe avere un carattere forte e deciso - proveniente da un distretto basso che sta per partire per gli Hunger Games. Jace ha l'aspetto di un bravo ragazzo. Mi ha commossa molto la sua storia, sia dal fatto che sia orfano, fino ad arrivare ai genitori adottivi che, in un certo senso, lo schiavizzano. Mi piace il fatto che consideri i suoi fratelli come la sua famiglia, anche se non condividono lo stesso sangue. Mi ha colpita molto il suo rapporto con Lilly e devo dire che questo ha suscitato un profondo interesse; mi piacerebbe molto sapere qualcosa in più su di loro, sui loro fratelli, sulla loro famiglia. Un personaggio interessante che non ha molte aspettative per se stesso, ma che potrebbe rivelarsi migliore di quanto lui stesso possa pensare.
12. Sospettavo, anzi ero certa che avresti descritto la mietitura del distretto 12 dal punto di vista di Haymitch. L'ho sempre trovato un personaggio interessante e leggere questa parte mi ha fatto capire qualcosa in più su di lui. Mi è piaciuto molto il litigio iniziale con Effie, è molto realistico e credibile, tanto che penso che potrebbe essere successo davvero tra due persone come loro. Devo ammettere, però, che mi è dispiaciuto un po' leggere la parte in cui si insultano a vicenda perchè credo di shipparli, almeno un pochino. Inizialmente questa mietitura sembrava un po' noiosa e meno ricca di colpi di scena rispetto alle altre, ma si è rivelata abbastanza emozionante, con un risvolto interessante: quello dell'odio tra i due tributi. Passiamo ora a loro: Hailey è una bambina davvero carina. Mi dispiace che sia stata costretta a vedere la sorella morire - in un modo così terribile - quando era ancora così piccola, ma mi piace il fatto che questo drammatico evento abbia rafforzato il suo carattere, rendendola più decisa e determinata di quanto sarebbe normalmente una sua coetanea. Adoro il rapporto che ha con i suoi parenti: i suo genitori, i suoi zii e specialmente i suoi cugini. Adoro come si sono salutati, quello che si sono detti e tutta quell'atmosfera mi ha fatto percepire il legame forte che li unisce, facendomi apprezzare molto i loro personaggi. Anche Halcyon è un personaggio interessante. Mi dispiace per la storia della sua famiglia che si è un pochino sfaldata dopo la morte del fratello Kurt e mi dispiace anche che lo costringano ad odiare una famiglia che non ha avuto nulla a che fare con la sua morte. Infondo, non è colpa dei familiari se un loro membro ha ucciso suo fratello e la stessa cosa vale per i Marshall. Il suo rapporto con la sorellina Maia è quello con il suo migliore amico si nota che sono molto importanti per lui. Mi piace come sia legato alla famiglia, nonostante tutto. Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà quando i due tributi del 12 dovranno convivere e quando poi saranno nell'arena. Diciamo che la fortuna non è esattamente a favore della dodicenne, ma non si sa mai; tutto può succedere.
Ora che abbiamo conosciuto più o meno tutti i nostri tributi mi sono fatta un'idea generale su ognuno di loro e, ovviamente, ce ne sono alcuni che apprezzo più di altri. E' ancora troppo presto, però, per dire se c'è n'è uno che mi sta particolarmente simpatico o antipatico; prima ho bisogno di leggere qulcos altro, almeno un inizio di rapporto tra loro per poter giudicare meglio. Ora ti saluto e concludo questa recensione che è già troppo lunga.
A presto. Un bacio,

halfbloodreader

Recensore Junior

Ciao, specifico un momento che questa volta ti becchi due recensioni in una (?) xD Abbiamo deciso di commentare ciascuna per conto proprio, quindi ci siamo sdoppiate nelle nostre due parti, Rory e Prim ;) 

Buongiorno! Eccoci qui per la seconda parte del capitolo sulle mietitura. Ancora una volta hai fatto un ottimo lavoro! Il capitolo è lungo, sì, ma questo ti consente di fornirci una descrizione approfondita di tutti gli OC nel momento in cui li introduci! Ma andiamo per ordine!
Distretto 7: qui ho adorato l’introduzione, con i miei adorati Keith e Johanna <3 I due cognatini che interagiscono sono carinissimi e mi piace molto il loro rapporto. Mi ha rattristato tanto la riflessione di Keith in merito ai vincitori e il rifermento a Johanna e ciò che è accaduto ai suoi parenti .-. *va a coccolarsi Slo e Sawyer* 
Passiamo ora ai tributi! Prima di tutto la piccolina, Odie… Beh, lei mi inquieta veramente tantissimo! La sua storia è molto particolare e incuriosisce alquanto, e la ragazzina mette i brividi. Mi è piaciuta tantissimo la parte dei “saluti”, ho apprezzato un sacco la descrizione di questa ragazzina che canticchia una canzone bizzarra e quasi senza senso, credo che accentui ulteriormente il comportamento inquietante della bambina e le sue stranezze. Garrett mi piace molto, sembra una sorta di Daredevil del distretto 7! Mi sono piaciute le riflessioni legate al suo Distretto, ai suoi boschi e al suo passato. In particolare il momento in cui “guarda” fuori dalla finestra e ricorda ciò che un tempo riusciva a vedere. Anche Klayley mi piace molto e questi due sono veramente carinissimi, assieme! Penso che in questo capitolo Garrett rientri fra i miei preferiti, per ora!
Distretto 8: ho trovato molto carina l’introduzione con Cecelia e l’accenno ai suoi tre piccolini, tra cui uno nel pancione! Seta è un altro personaggio molto particolare! Bizzarro, ma intrigante il fatto che abbia previsto la sua mietitura e l’accenno ai tarocchi. Interessante anche la sua storia; è evidente che lei e Lana si vogliano bene, ma c’era comunque freddezza nel loro saluto (per non parlare dell’atteggiamento di Trevor) e mi è spiaciuto molto per Seta! Adryan è tanto caruccio! Amo il suo nome, ma questo lo sai, visto che mi ricorda il fratello di Killian! E poi mi ha fatto tenerezza, mi ha ricordato un po’ un Rory con i suoi tratti da Giacimento e il suo non voler piangere. La scena con la famiglia è stata molto dolce, specie la parte con il padre, che alla fin fine è riuscito anche a farmi tenerezza. Distretto 9: ma ciao, Niklas <3 *patpatta e scappa* è stato bello trovare lui nelle vesti di mentore, anche se già avevo letto qualcosa a riguardo nello spin off sulla farfalla! Bellissimo l’aneddoto del cupcake lanciato addosso a Ginevra xD Ben fatto, Nik u_ù Passando a Michelle… Beh, questo è decisamente il capitolo dei personaggi dalle storie insolite! Anche il suo passato è particolarissimo e stravagante, ma anche piuttosto intrigante. Sono un po’ confusa e aspetto di conoscere qualcosa di più a riguardo nel corso dei capitoli successivi, magari attraverso dei flashbacks. Mi piace moltissimo la cosa dell’acronimo del nome: M.O.R.T.E. Mi è piaciuta la parte dei saluti, perché ha posto un po’ di luce sulla faccenda e mi ha aiutato a comprendere diverse cose. Molto carina la parte dei saluti fra la ragazza e i suoi fratelli! 
E poi c’è Seth. Anche lui ha una storia insolita, mi ha stranito tantissimo il fatto che un ragazzetto del Distretto 9 lavorasse per il Presidente Snow in persona O.O Carino il passaggio dei saluti con la piccola Sophie, sono curiosa di scoprire come andranno le cose fra lui e Michelle, visti i trascorsi e il fatto che lui la spiasse per conto del presidente.
Distretto 10: Mi è piaciuta l’introduzione della mentore, Dawn, e il collegamento fra il nome e il suo adorare l’alba! L’escort è una rompipalle, ma mi ha divertito leggere dei suoi blablabla! 
Passando ai tributi, ho amato tantissimo il personaggio di Arabella! Per ora è decisamente uno dei miei tributi preferiti! Ho adorato il modo in cui è salita sul palco, i toni scherzosi e l’occhiolino fatto al fratellino. E anche al momento dei saluti ho apprezzato tanto il breve accenno al suo passato e il modo in cui viene descritta la sua personalità, così come il rapporto fra lei e Billy Joe. Sono stupendi *O* Anche Carestia mi piace molto e devo ammettere che, fra la sua personalità pacata e la sua storia triste, mi ha fatto tanta tenerezza! Molto carino l’incontro con la sorella e il suo fidanzato, sono veramente curiosa di scoprire qualcosina in più su di Ves!
Distretto 11: bella l’introduzione con Seeder, lei l’ho trovata molto dolce e mi è sempre piaciuta molto, quindi sono stata contenta di leggere questa parte dal suo punto di vista!
Veganille è un altro personaggio che mi è piaciuto molto! È proprio il genere di tributo che generalmente mi colpisce: è un personaggio semplice, ordinario e verosimile. Mi piace il suo attaccamento alla boxe, (anche perché associo il pensiero di sacco e guantoni a Joellino e Johanna <3) e mi sono piaciute molto le sue riflessioni a riguardo, in riferimento all’avere qualcosa con cui sfogare la rabbia dovuta all’oppressione e sentirsi liberi. Bellissimi i saluti con la famiglia, così come il rapporto che c’è fra le due sorelle. Credo che questo sia un altro personaggio che rientra fra i miei preferiti! Jace devo ancora inquadrarlo bene, ma mi è dispiaciuto per lui, visto il passato decisamente triste. Molto carino il saluto con la sorellina, sono contenta che qualcuno sia venuto a trovarlo!
E infine il Distretto 12! I battibecchi fra Haymitch e Effie sono la bellezza e hanno donato al capitolo un tocco di familiarità, in un certo senso! Leggere di questi due, che grazie alla saga conosciamo ormai piuttosto bene, è stato un po’ come fare una capatina a casa <3 E ora i tributi! Mi è sembrato un colpo di fortuna eccessivo il fatto che venissero estratti proprio i due fratelli di tributi che avevano partecipato assieme in un’edizione precedente. Immagino dunque ci sia lo zampino di Capitol in tutto ciò! Sei proprio anti-sgamo, insomma, caro presidente Snow u.u!
Hailey: lei è carina, mi piace tanto il suo nome. Ed è molto carina anche la sua famiglia, soprattutto i cugini e lo zio! Non ho molto da dire perché ancora devo inquadrarla, ma i tributi piccoletti mi fanno sempre tanta tenerezza!
Halcyon: anche lui, come Hailey, è ancora da inquadrare. Mi piacciono molto le famiglie numerose e quindi ho apprezzato i saluti con i vari fratelli (specie la piccola Maia) e mi è piaciuto anche molto il piccolo scambio di battute con Colton: molto carina la loro amicizia. Mi ha sorpreso un po’ il fatto che venisse detto che la famiglia non se la passa male economicamente con il padre minatore e cinque figli da mantenere, lo ammetto! Mi sembra una cosa un po’ inverosimile, ma magari c’è qualcos’altro dietro, attendo di scoprirne di più! 
Ok, penso di aver detto tutto! Cercherò di mandarti al più presto la seconda scheda di Ryder, dovremmo essere a buon punto!

Un abbraccione e a presto!
- Rory


Hola, finalmente riesco a passare dalla seconda parte del primo capitolo ^^
Anche questa volta sei stata bravissima! Hai descritto tutto con cura e adoro come, prima di passare all’estrazione dei nomi, ti soffermi sui mentori/vincitori e sugli accompagnatori, dando altre informazioni in generale.  Insomma, è un piacere leggerti! :D
Passando a fare un commentino sui tributi, allora:
DISTRETTO SETTE:
Odie: ha una storia particolare e strana, non credo di aver capito proprio tutto, ma si prospetta interessante; già il fatto che si sia offerta volontaria, seppur ancora “piccola”, e il suo carattere impetuoso (è parente di Suarez con tutti questi morsi? xDD) mi spingono a pensare che sia una tipa tosta e che ci riserverà qualche sorpresa. Mi è dispiaciuto che nessuno sia andata a salutarla, è comunque in partenza per gli HG, ma con la storia che ha evidentemente non ha amici o parenti che si preoccupino per lei.
Garrett: lui mi incuriosisce tanto, proprio perché ha una caratteristica che, associata agli HG, fa venire i brividi: è cieco! Sono rimasta un tantino sorpresa, insomma avevo letto anche in altre storie di tributi senza un occhio, un orecchio, la lingua (?), ma mai di uno cieco credo >.< Sarà interessante vedere come si muoverà nell’arena e come tu lo descriverai. E mi piace Kayley e la sua forza, ho adorato come ha cercato di spronare Garrett a lottare e resistere nell’arena.
DISTRETTO OTTO:
Seta: anche lei mi incuriosisce molto, mi è piaciuta la sua mietitura: sapeva che sarebbe stata chiamata! Che sia sesto senso (?) o davvero una dote di veggente, lei mi piace e sono sicura che anche nell’arena mostrerà questa sua particolarità. I suoi saluti mi hanno intristito: perfino sua sorella la crede una mezza pazza, invece di sostenerla del tutto >.<
Adryan: devo dire che lui non mi ha detto molto, anche se ha una storia triste alle spalle. La sorpresa è stata che lui è il figlio del sindaco, quindi il suo nome non era inserito più volte non avendo mai usufruito di tessere, eppure è stato scelto comunque. Aspetto di vedere meglio come si evolverà in seguito!
DISTRETTO NOVE:
Michelle: già il suo nome è tutto un programma xD La sua storia è interessante e lei mi piace parecchio, sono curiosa di scoprire altro sulla sua vicenda, specie dopo altre rivelazioni sulla madre fatte dai fratelli nei saluti. È davvero una famiglia con problemi, questa!
Seth: lui è la classica prova vivente che, ad andare contro Snow, si paga sempre un prezzo; infatti, eccolo estratto per i giochi, dopo aver abbandonato l’incarico di spiare Michelle, sua compagna negli HG. La cosa è interessante, se Michelle lo scoprisse, sarebbe morto ancor prima di mettere piede nell’arena mi sa >.< Ah Sophia è un amore, ho adorato la parte dei loro saluti, è stata molto dolce *.*
DISTRETTO DIECI:
Arabella: la ragazza si dimostra una tipa tosta fin da subito, mi ha colpito per come si è presentata sul palco, senza paura e con una sfrontatezza invidiabile. I saluti mi sono piaciuti un sacco: si vede che lei e Billy Joe sono molto legati, del resto lui l’ha cresciuta e le ha insegnato come sopravvivere anche da soli. Mi è dispiaciuto che Jamie non sia andato a salutarla, ma ovviamente gli sarà stato vietato dal padre. L’ultima frase di Arabella è stata perfetta: è un po’ una sorta di vendetta quella che cova, tornare a casa da vincitrice e dimostrare a suo “padre” chi è lei davvero.
Verièn: lui è molto particolare, a cominciare dal soprannome Carestia, che cela una storia singolare e triste: emarginato da tutti, nonostante non sia stato responsabile di quelle morti che gli rinfacciano. Credevo che ai saluti sarebbe stato lasciato tutto solo, invece mi è piaciuto che almeno una sorella sia andato a salutarlo e a dimostrargli affetto, così come suo marito, che ha cercato di indirizzarlo su come muoversi nell’arena, visto che è un vincitore. Anche il portafortuna che sua sorella gli dona mi è piaciuto, come a sottolineare il fatto che lui sia un cavaliere di bontà, e non di morte o appunto carestia.
DISTRETTO UNDICI:
Veganille: anche lei mi sembra un tipo tosto, e in più è almeno allenata fisicamente dopo aver passato chissà quanto tempo in palestra, a sfogare la sua rabbia contro un sacco! Non so ancora come inquadrarla, aspetto di leggere ancora altro su di lei e scoprire meglio la sua storia.
Jace: mi ha fatto una tenerezza incredibile leggere quello che ha passato >.< prima orfano e poi in balia di due genitori oppressivi e schiavisti…infine, gli Hunger games! A fortuna non è proprio messo bene, finora! I saluti mi han fatto sciogliere :’) son contenta che almeno una sorellina sia riuscita ad andare da lui e la sua supplica di tornare per salvare lei e gli altri fratellini mi ha ucciso t.t
DISTRETTO DODICI:
Hailey: poverina, essere estratta insieme al fratello di colui che anni prima ha ucciso sua sorella negli HG non è stato molto piacevole >.< Nonostante sia “piccola”, mi è piaciuta la sua determinazione a combattere e anche a cercare di vendicare sua sorella in qualche modo, anche se Halcyon non è il “vero responsabile” di quanto accaduto a sua sorella >.<
Halcyon: anche lui è cresciuto con inculcato l’odio per l famiglia di Hailey, visto che suo fratello è comunque rimasto ucciso per colpa della sorella della bambina; è un girone infernale questo, tra chi ha ucciso ed è stato ucciso e viceversa xD e anche lui è deciso a combattere e vendicarsi, un bel casotto >.<
Ancora una volta hai fatto un lavoro eccezionale, non so davvero come fai ad essere così accurata e a non lasciare niente in sospeso, se non per accendere curiosità nel lettore! Davvero complimenti!

Alla prossima,
-Prim