Fight, Tsubasa!
di solerena

27/02/18, ore 20:27

Senplice, precisa, perfetta.
Il vero spirito di Tsubasa è tutto racchiuso in queste cosiderazioni che tu hai espresso in questa ff.
Non più il ragazzino goffo che si sbatteva solo per il calcio ma un giovane uomo che da un po’ ha compreso quali sono i suoi sentimenti, anche se in parte aveva timore di esterbarli (chi da adolescente non ha avuto gli stessi timori?).
E nel momento in cui qualcuno cerca di portargli via la persona cge ama (in nalo modo peraltro), trova la forza di combattere per lei e per sè stesso.
Quanto scrivi potrebbe tranquillamente stare tra le didascalie alle tavole del manga.

21/05/15, ore 21:13

Ciao Solerena! Mi sono imbattuta in questa tua oneshot e non potevo non leggerla. Quello del combattimento tra Tsubasa e Kanda è uno dei momenti che preferisco in tutto il manga. Sei riuscita a rendere molto bene i pensieri e le emozioni che Tsubasa prova in quel momento. Quello che ci descrivi in questa storia è in tutto e per tutto lo Tsubasa originale, quello del Taka, in una delle rare occasioni in cui si concede di esplorare i suoi sentimenti per Sanae.
Questo Tsubasa è un ragazzo diviso tra il suo grande sogno di diventare il più grande calciatore del mondo e i sentimenti che prova nei confronti di una ragazzina che lo ha sempre sostenuto ed incoraggiato e non ha mai avuto occhi che per lui. Capisco le sue incertezze e le sue perplessità.Tsubasa si trova in una posizione non facile perchè è innamorato di Sanae ma si chiede se sia giusto dichiararle i suoi sentimenti sapendo di dover partire per il Brasile. Credo che, alla fine, questi suoi pensieri denotino una maturità e una sensibilità che non tutti gli riconoscono. Certo, Tsubasa ha ragione: lui e Kanda non partono affatto alla pari; il cuore di Sanae batte chiaramente per Tsubasa, ma penso che accettare la sfida di Kanda fosse doveroso da parte del Capitano, non solo per dimostrare a Sanae che non la dà per scontata, ma anche per farle capire (casomai ce ne fosse bisogno) quanto lei sia importante per lui. Sanae se lo meritava, dopo tutto quello che ha fatto per lui e il modo in cu l'ha sempre sostenuto.
Ti rinnovo ancora i complimenti, bravissima.
Ciao e a  presto.
(Recensione modificata il 21/05/2015 - 09:34 pm)

09/04/15, ore 12:39

Questa é la prima volta che ti recensisco (ma mi sono ripromesso di leggere pian piano anche la tua altra fanfic, se é bella ed intensa come questa sarà sicuramente imperdibile :-) )
Ecco, in questi pensieri hai messo tutto ciò che Tsubasa sente per Sanae, qui si vede chiaramente che per lui lei é importantissima, e la rispetta soprattutto ne rispetta i sentimenti… le dichiarerà il suo amore ma non la obbligherà ad aspettarlo…
Non sarebbe giusto, così come non lo sarebbe per lui non partire per il Brasile per stare con lei, perché lei ama LO TSUBASA CHE LOTTA PER REALIZZARE IL SUO SOGNO e se ci rinunciasse ciò inevitabilmente si ripercuoterebbe sul loro rapporto prima o poi…
Sono molto vere queste parole, noi amiamo gli altri per come sono, con le loro caratteristiche (che fanno di ognuno di noi un essere unico ed irripetibile) e non é giusto chiedere loro di “tarparsi le ali” per noi, non lo fa Sanae con Tsubasa e non lo fa lui con lei… GIUSTO.
Ed ora eccolo lì con Kanda che picchia duro ma non sa cosa lo aspetta (quando avevo letto quel pezzo nel manga mi ero detto “mo' gli stacca la testa, Tsubasa, con il suo destro micidiale e poco c'é mancato poveraccio… :-P)
Figth, Tsubasa!
Che dire, oltre che farti i complimenti e dirti che sei bravissima (ma siete tutti bravi in questo gruppo, alla faccia :-P), e che ti leggerò sicuramente ancora… sono felice di poterne avere l'opportunità!
A presto cara

Enrico

14/03/15, ore 23:23

Ciao grazie molto carina ed introspettiva. In effetti vista la sindrome della nn violenza di Tsubasa mi sono chiesta come mai invece di parlare accetto' la sfida di kanda.

04/01/15, ore 15:23

Che adorabile testone questo Tsubasa finalmente in grado di prendere coscienza di se stesso e della realtà tangibile dell'amore che lo lega a Sanae. Certo, questi ragazzi focosi devono sempre riprendere queste dinamiche da branco...ma cosa ci possiamo fare?!
​comunque trovo molto ingiusto che nessuno dei miei colleghi per cui ho sventolato pom pom al torneo di calcetto abbia fatto a botte per me XD

03/01/15, ore 01:41

Ciao Elena
Questa tua one shot me l'ero proprio persa...
Fantastico questo Tsubasa innamorato e sicuro di se disposto a farsi rompere le ossa per la sua Sanae
Anche se in effetti sta seguendo più i meno la stessa linea anche in "TORNARE ANEGO" l'ultimo discorso con Taro ne è la prova
Bravissima come sempre
A presto
Roberta

14/10/14, ore 14:19

"Non so se ho il diritto di chiederle di aspettarmi,e nemmeno mi interessa!Sarà solo lei a desidere se farlo o no.Quello che sicuramente posso fare,è metterla nella condizione migliore per decidere,dicendole la verità".Questa frase di Tsubasa è perfetta.Rispecchia fedelmente quello che ho sempre pensato anch'io,vale a dire,che ha fatto benissimo a dichiararsi a Sanae e che facendo così,le ha dimostrato di amarla davvero perchè,non solo l'ha lasciata libera di continuare ad amarlo,ma anche di innamorarsi di qualcun altro.
Se il loro amore saprà resistere a questa lontananza forzata(come poi è successo)vorrà dire che non era una semplice cotta adolescenziale,e sarà più forte che mai.Se invece uno di loro,o tutti e due,si sarebbero innamorati di un altra persona,sarebbero stati sereni ugualmente,perchè non avrebbero avuto il rammarico di non essersi dichiarati prima della partenza di Tsubasa.O almeno,questo è quello che avrei pensato io al posto del ragazzo.
Anche sul fatto che è giusto che parta comunque per il Brasile,sono d'accordo.Sanae lo ama proprio per questo:perchè è determinato come nessuno ad inseguire e a realizzare il suo sogno.Diventare il calciatore più forte del mondo.Inoltre,sono sicura anch'io che,se fosse rimasto in Giappone per starle accanto,prima o poi glielo avrebbe rinfacciato.

04/09/14, ore 14:09

"Sanae ama questo Tsubasa Ozora, quello che non molla mai, quello che vuole diventare il numero uno del mondo e vuole trasferirsi in Brasile da quando ha undici anni."
Credo che tu abbia pienamente centrato il nocciolo della questione. Questo è quello che penso anch'io. Sanae non è la povera Penelope che tesse la tela, bistrattata e umiliata dal suo amore. No, è una ragazza forte innamorata di Tsubasa proprio per quello che è. Per questo gli urla di rimettersi la divisa, di tornare in campo e lasciar perdere la sfida di Kanda. Sanae è generosa e questo Tsubasa lo sa, in quella lotta tra i due contendenti non si lusinga, né tanto meno pensa quanto quest'ultimo possa fare per lei, la sua preoccupazione è che Tsubasa non si faccia male, che il suo sogno non vada infranto per colpa sua. Mi è piaciuta molto questa tua breve immersione nella mente di questo ragazzo, che non è la capra che tutti dicono (uno che decide di sposarsi con il suo primo amore a soli diciannove anni mi sembra tutto tranne che imbranato!), mi è piaciuto ciò che traspare di Sanae in queste righe. Ho apprezzato la fedeltà al manga, al personaggio originale, semplice ma forte per come è. Credo, leggendo questa one shot, che i nostri punti di vista siano molto vicini, quindi è stato bello leggere questo scorcio sulle tavole disegnate da Takahashi, ampliate da pensieri coerenti e appassionati. Tutto torna, senza forzature improbabili o invenzioni paraboliche. Complimenti davvero, OnlyHope :)

11/08/14, ore 15:28

Quant'è carina, questa storia! :D E, mi sembra, sia una delle poche dove leggo la gratitudine di Tsubasa a colei che lo incoraggia e sostiene da anni... E le tante cose che sembrava neanche notare, e che, invece, ha preso e memorizzato, nel cuore e nello spirito, come la bandiera della sua Anego!
Bel lavoro, brava!

01/08/14, ore 02:00

ciao ho letto la tua storia, a mio avviso dovrebbe essere messi tutte e tre i pensieri sia di sanae che tsubasa ma anche kanda, in questo modo,secondo me si esternerebbero di tutti e tre i protagonisti i sentimenti e le paure. poi per come è scritta è molto piacevole leggerla e non si perde il filo del discorso. ciao penso che ti ho un pò annoiato :)

31/07/14, ore 21:08

Carinissima!Finalmente qualcuno che ha descritto un"Holly"deciso e combattente(per quanto riguarda l'argomento amoroso)!Mi piace anche il tuo modo di scrivere,semplice e ben curato al tempo stesso.Sono curiosa di leggere l'altra storia che stai preparando!Un bacio!
(Recensione modificata il 31/07/2014 - 09:09 pm)

31/07/14, ore 14:58

Breve ma intensa. Concordo in pieno con tsubasa, kanda aveva perso già in partenza, ma credo che ciò è dovuto anche al fatto che il capitano abbia accettato la sfida lanciatagli dal suo rivale. Sono convinta, infatti che se non l'avesse fatto, dando per scontato l'amore di sanae, a lungo andare questo sarebbe scemato.
Mi piace come hai descritto il modo di pensare del nostro campione.
A presto, spero, con un'altra fanfiction.
Savira