I Quattro Doni
di m o o n l i g h t

16/07/17, ore 14:03

Pensa a quanto son tuo fan se ho fatto un account solo per recensire questa storia (e le altre quando me le farai leggere uff). Anche se non crederai a quello che dirò posso dire che i dialoghi e le interazioni coi personaggi sono realizzate davvero bene per una piccola scrittriciah. Però c'è anche un difetto gravissimo (oltre agli errori grammaticali, checarina) ovvero che non è finita quindi torna alla macchina da scrivere e finisci la storia perchè siamo tutti qui che aspettiamo.
GG 10/10 would read again -  IGN

03/08/14, ore 10:58

inizio con il dirti che è una storia favolosa.
Hai una capacità straordinaria nel scrivere...devo dirti che la poesia mi ha colpito molto sai stata molto brava.
spero che continui ha scrivere il 2 capitolo io ti ha aspetto
continua cosi' hai un futuro :) <3

31/07/14, ore 17:37

Non posso credere che sto facendo questa cosa, ma la sto facendo xD Cominciamo salutando, che è meglio. * fa ciao con la manina *

Allora, comincio col dire che ... sono una timidona incallita, mai recensito, solo letto. Mai pubblicato le mie storie, nonostante ne avessi scritte tantissime ( specialmente sui miei amati Big Four, quanto li amo *^* ). E tu ora ti starai chiedendo: Perché allora questa tipa è qui e sta recensendo? Perché sapere che non sono l'unica che scrive senza pubblicare mi riscalda il cuore e mi fa pensare: Non sono l'unica strana, allora. xD Non che tu sia strana... oh, sono pessima con queste cose! -_-
Passiamo alla storia, è meglio.
Io sono una a cui piace sclerare mentre legge ( e anche mentre scrive ) quindi per me una storia deve farmi saltare dalla gioia mentre la leggo. E... ti starai chiedendo se la tua ha rispettato i miei canoni ... Ebbene si!  xD La dolcezza di Merida e Fergus *^* Che cosa stupenda! L'ultima frase però mi ha messo ansia ... troppa ansia!! Ma credo che resisterò, dato che, come ti ho già detto, capisco la tua insicurezza, sono il capo degli insicuri! Sappi che scrivi molto bene quindi sarebbe un peccato tenere queste cosucce che scrivi nascoste xD
Continua così, ti sei appena procurata una fan ^-^
P.S.: La filastrocca è stata la cosa più bella, credimi, e mentre la leggevo pensavo: Come ha fatto ad invertarsi una cosa così magnificamente perfetta?! Tanta ma tanta stima xD

31/07/14, ore 15:02

Allora iniziamo col dire, CHE STORIA PAZZESCA!! xD
Dico davvero! :D La filastrocca è la mia preferita. Ci vuole un grande sforzo mentale per le filastrocche ( o per lo meno per me) ... cioè ci ho provato , scarsi risultati, ma mi affascinano molto come gli indovinelli (anche se detesto l'indovinello "è nato prima l'uovo o la gallina" ... non avremo mai la risposta ...) .
Torniamo alla storia... non ti preoccupare se fai orrori...è umano sbagliare... per l'appunto...se nella mia recensione trovi ORRORI ...mi spiace .
Aspetto il nuovo capitolo. :)
Un saluto
Fantasy_book
P.S. per me scrivi benissimo
(Recensione modificata il 31/07/2014 - 03:05 pm)

30/07/14, ore 23:21

Ciao :)
Premetto col dire che appena ho letto l'introduzione ero tipo "Ma che razza di figata che sembra questa storia" così ho deciso di leggerla e ho iniziato con il primo capitolo.
Che dire, la filastrocca, che poi è presente anche nell'introduzione, è davvero azzeccata, devo ammettere che mi interessa molto, e trovo che i doni siano perfetti per i personaggi.
Il piccolo teatrino svolto da Merida e il padre è tenero, anche se la frase finale mi ha lasciato davvero con l'amaro in bocca, che credo sia la sensazione che volevi trasmettere, e che è uscita davvero bene.
Per essere il prologo della tua prima fanfiction devo dire che è davvero bello, si vede che ti sei esercitata molto prima di scrivere una cosa seria.
(Se rileggo il mio primo capitolo sul sito inorridisco, sopratutto se confrontato a questo, ma tralasciamo me).
La storia per ora mi interessa molto, darò un giudizio più serio nel prossimo capitolo, dove spero si incontreranno gli altri protagonisti.
Non vedo l'ora di leggere l'aggiornamento e scoprire altre cose sulla storia (ambientazione, personaggi, rapporti, che fine ha fatto Fergus).
Al prossimo capitolo ;)
P.s. Scusa se la recensione non è molto bella, ma non sono una cima nel recensire. Spero tu l'abbia apprezzata lo stesso.
(Recensione modificata il 30/07/2014 - 11:27 pm)

30/07/14, ore 22:20

Questa filastrocca è bellissima! Hai avuto un'idea geniale, si collega perfettamente ai Big Four. Non ho parole! Quando Fergus la stava recitando alla figlia era tutto così bello, poi ho letto l'ultima frase... Oddio non puoi avermelo fatto morire! *^*
Spero di sapere presto il continuo. Complimenti per la storia! :)

MaJo_KiaChan_