Of melodies and laws
di startariot

30/03/15, ore 00:49

Il cuore mi è scoppiato.
È una storia dolce e amara, di due melodie dissonanti nate per essere suonate insieme.
Testa e cuore.
Regole e istinto.
Ragione e sentimento.
Non sono equamente distribuiti, come si potrebbe pensare. Sono mescolati a creare un gran disordine che impedisce ad entrambi di tenersi stretti, ma che permette loro di ritrovarsi e non lasciarsi più andare. I riferimenti li ho adorati, le citazioni all'inizio di ogni lezione sono l'anima di questa storia. Il modo in cui si perdono proprio quando capiscono di amarsi e il modo in cui si ritrovano quando si rendono conto di non essersi mai dimenticati. Se la musica è passione e Harry è amore, allora Louis sa già di aver scoperto la sua nota nel cuore. E non la lascerà più andare via.
L'ho amata, è veramente splendida...alla seconda lettura anche di più.
Un bacio Chri

31/07/14, ore 15:28

Sono fra le prime a recensire, woah!
Bene Chris, da dove potrei cominciare?
Ti dico, tanto per trovare un punto d'appiglio, che io AMO letteralmente tutti i romanzi e gli scrittori a cui hai fatto riferimento.
A partire da Baricco di cui ho letto tutti i libri (mi manca solo Emmaus) a Sparks che adoro letteralmente, ad Ageev che ho amato con 'romanzo di cocaina', quindi i miei più sinceri complimenti perchè hai degli ottimi gusti in fatto di lettura e autori vari ch'io condivido pienamente.
Non nego che mi siano venuti gli occhi lucidi leggendo questa os, dalle prime righe fino alle ultime.
Vorrei trovare un'imperfezione o una critica da farti perchè così non sembrerei troppo parziale ma la verità è che non ce ne sono.
Tutto, dai termini, l'intercalarsi nella tridimensionalità dei personaggi, la descrizione delle loro azioni, ogni singola cosa è perfettamente curata.
Per non parlare del PLOT e dell'originalità, o ancor peggio di un Louis di 30 anni che io davvero !!! Non mi esprimo.ahahhha
Comunque, penso realmente che tu abbia un dono Chris, e che dovresti scrivere più spesso perchè sai trasmettere qualcosa di unico, sai rendere vive le parole e sai risucchiare le attenzioni dei lettori, rendendoci parte integrante del tuo racconto.
Questa OS, ancor meglio, ha saputo rendere quello ch'è realmente il tuo modo di scrivere: così abile a raccontare l'indicibile sulle strane forme che i rapporti fra le persone possono assumere in relazione a sentimenti come l'amare o la paura.
Hai davvero un dono, Chris e credimi, attraverso il tuo modo di scrivere ho compreso un lato di te che ancora non avevo avuto l'onore di conoscere.
Detto questo, scusa per la recensione un pò confusionale ma sono ancora instabile dopo la lettura di questa OS aahhaha
Un abbraccio fortissimo Chris,

-Karolina