Che cos'è la normalità, Harry Potter?
di Ausel

22/09/14, ore 21:15

Whoa!
È la prima cosa che mi è venuta in mente quando ho letto questa storia.
Effettivamente la vita di Harry non è stata proprio normale, anzi...
Però questo missing moment è così dolce che sembra ripagarlo di tutta la sofferenza che ha vissuto.
Adoro il collegamento tra i figli di Harry e il suo passato e per una volta riesco anche ad apprezzare i loro nomi. Davvero non capivo come Harry avesse potuto dare ai suoi figli nomi di gente morta - capisco la nostalgia e tutto, però questi poverini meritavano nomi che fossero loro - invece adesso riesco forse a capirlo un po' di più. É come se non avendoli più avesse voluto che continuassero a fare parte della famiglia - perchè anche Silente e Piton sono parte della grande famiglia Potter, hanno passato anni a difendere Harry!
Ok, beh scelto sui nomi a parte, sei stata molto brava.
Adoro questa serie sui compleanni, è stata un'ottima idea, e questa storia in particolare è veramente veramente fluffosa. Adorabile.
DNF

02/08/14, ore 13:01

Seconda recensione per il contest "Lontano dagli occhi".

Generalmente, non amo le flashfic, ma di questa mi ha attirato il titolo e sono contenta di averla letta: è incisiva e dolce/amara al punto giusto.
Amo i frammenti di vita quotidiana, ancora di più quando mostrano uno spicchio di futuro verosimile in cui ritrovare i personaggi che amo.
Mi è piaciuta molto!

31/07/14, ore 20:08

(^_^)/ Complimenti perchè sei riuscita, benchè i contesti siano stati usari fino a consumarli ormai, con poche e semplici frasi a far risaltare due momenti della vita di Harry, opposti ma entrambi significativi.
Cos'è veramente la normalità? Ciò che ha ricevuto dai Dursley o ciò che ha ricevuto dalla sua famiglia vivendo una vita di pace?
Una risposta ancora non l'ha trovata neanche da adulto, ma sicuramente ha capito che questa pace vissuta con ripetitiva banalità è migliore della vita vissuta in passato benchè quest'ultima, fosse più "avventurosa".

31/07/14, ore 15:37

Bellissima questa flash! Mi è piaciuto vedere Harry, durante in suo compleanno, ripensare al passato, guardare i suoi figli che sono cresciuti, chiedersi dove sarebbe se non avrebbe conosciuto i suoi migliori amici... davvero impeccabile come storia!
Ovviamente non possono mancare Ron in versione 'affamato perenne', e Hermione che scuote la testa contrariata, cosa ovviamente immancabile nel suo carattere pignolo.
Va bè, la recensione che ti ho scritto è a dir poco schifosa, sarà il maltempo misto ad afa .-.
Spero comunque che tu sia riuscita ad afferrare ciò che volevo esprimere xD
Baci,
-Marty

31/07/14, ore 13:45

Che bellissima flashfic! Introspettiva e narrativa allo stesso tempo. Mi è molto piaciuta la riflessione sui nomi dei suoi figli, unita all'occasione per la festa di compleanno, che così sottolinea finalmente un momento di tranquillità per Harry, e i pensieri su cosa sia la normalità per lui.
Mi è piaciuta molto.