Semplice
di 1rebeccam

30/07/16, ore 13:34

Una "semplice" e tenerissima storia. Vediamo una Kate tesa perché crede, e molto probabilmente sarà così, di essere incinta. La "leggiamo" tesa soprattutto perché non sa come Rick prenderà la notizia. Teme il peggio, ma noi sappiamo che non è così e Rick fa quello che fa sempre: la rassicura e la tranquillizza.
Bella storia Rebecca, scrivine ancora. Xxx

13/07/16, ore 22:45

"You are staring! It's creepy" Sì, è vero, essere fissati mentre si dorme deve essere inquietante! Questa volta si sono invertiti i ruoli! Ma è sempre la dolcezza che trionfa! E la premura, la sollecitudine! (Cose che invidio profondamente a Beckett ! Che bello essere oggetto di premure! Mai capitato!) E non solo! Rick ha persino tenuto il conto dei suoi ritardi! Ma lo sai che l'avevo immaginato anch'io che avrebbe fatto una cosa simile (non nel telefilm,ovviamente! Ma che noia! Mentre scrivo stanno dando la 8×20 su Fox, inguardabile!,non riesco più neanche a seguire, meglio leggere le ff!). Comunque, speriamo che non sia "solo"un ritardo, sicuramente Kate sarebbe una madre migliore di quella pazza di Meredith!

15/03/15, ore 13:44

Da poco approdata in questo fantastico angolo della rete....ho in questi giorni letto e spulciato in tutto l'archivio storie...lungi da aver trovato il fondo!!! Ma questa storia è meravigliosa...in puro stile Caskett! Potrei tranquillamente chiudere gli occhi e immaginare i nostri due protagonisti....questa è la sensazione!
Grazie del fantastico dono

05/08/14, ore 14:12

Con questa FanFiction mi hai trasmesso davvero tanta tanta dolcezza e ne avevo bisogno. Quindi grazie!
Hai reso benissimo il fatto che tutto diventa "semplice" tra Cstle e Beckett, se c'è amore. È semplice per Castle capire subito il turbamento di Kate ed è semplice rispettare il suo silenzio. È semplice per lei, anche se dopo un po' di giorni, parlare con lui dei suoi timori ed è semplice trovare assieme una soluzione.
Semplice, come la tua storia. Alla semplicità va però aggiunto il tuo modo di scrivere, che adoro.
Mi è piaciuta molto anche la descrizione iniziale, quando hai ripetuto più volte la frase "Ti sei presa del tempo per te", e il momento in cui Kate cercava di svegliare Castle.
Ci stava bene quel pizzico di ironia, che non deve mai mancare tra i Caskett. E anche il "sesso sfrenato (quasi) tutte le notti".
Direi che l'insonnia ti ha portato davvero una bella idea, ma augurarti ulteriore insonnia per scrivere altre meraviglie del genere mi sembra tanto crudele. Anche perché le idee magnifiche ti vengono anche di giorno.
Gio

05/08/14, ore 00:51

Hai ragione: è tutto così semplice... ma solo se lo scrivi tu! :)
Quando, infatti, non ti lasci soggiogare da tuo marito o dal tuo amichetto Dunn, emerge tutta la dolcezza che, in parte, ti contraddistingue (l'altra parte, ormai si sa, è psicopatica! :D ) e grazie alla quale escono fuori romantiche perle come questa.

Apprezzo sempre moltissimo la (apparente) semplicità con cui descrivi situazioni, gesti e soprattutto sentimenti, che arrivano dritti al cuore di chi legge. E questo partendo spesso, come in questa occasione, da normali scene di quotidianità, che servono poi per approfondire temi più importanti.
Ed ecco, quindi, il racconto di una notte particolare, arrivata al termine di una giornata estenuante, una notte in cui Kate, nonostante la stanchezza, non riesce a prendere sonno, a differenza di Rick, e vorrebbe solo bearsi delle attenzioni che il compagno le riserva abitualmente e di cui sembra essersi dimenticato da qualche giorno. In un simpatico crescendo di frasi biascicate, di espressioni buffe e di teneri battibecchi, però, veniamo a sapere che Castle è il solito attento osservatore, a cui non sfugge mai nulla, Kate la solita tontolona che ha bisogno di rimuginare in solitudine prima di esternare le sue vere preoccupazioni e soprattutto che il motivo di tanta inquietudine è il possibile arrivo di un baby Caskett *-*
Il modo in cui i due discutono è sempre molto ironico, tenero e mai scontato e lo trovo perfettamente in linea con la complessa personalità di entrambi, che tu, a mio avviso, riesci a valorizzare al meglio.
In ogni coppia dovrebbe accadere questo, cioè ognuno dovrebbe saper rispettare i tempi ed il carattere dell'altro e poi confrontarsi con estrema sincerità e tranquillità, perché quando c'è amore, comprensione e rispetto qualsiasi cosa può diventare estremamente semplice o almeno così dovrebbe essere.

Se è davvero a questo che porta l'insonnia, ora dovrei augurarti tante altre notti insonni, ma visto che, dicono, il sonno è un fattore molto importante per una buona salute, ti auguro dolci notti, costellate di teneri sogni, caskettosi e non! :)

01/08/14, ore 21:49

Dolcezza, si, decisamente! In realtà non so nemmeno che scrivere in questa recensione, anche se in realtà non so mai cosa scrivere in una recensione...
Avevi letto parte di questa storia ieri sera, ma non ero riuscita a finire, quindi eccomi qui.
Non ho nemmeno molto tempo, quindi sarò breve.
Scrivi davvero bene, magari riuscissi a fare una cosa del genere, in futuro, riesci a coinvolgere il lettore, non mi annoierò mai a leggere una tua storia, e poi i nostri beniamini sembrano proprio loro, sono veri, sono perfetti.
E' tutto descritto perfettamente, dalle emozioni alle azioni dei personaggi, davvero bello.
Ti lascio, sto guardando Castle,
Un bacio,
Supernova

01/08/14, ore 15:47

Reb, Reb, tu devi dormire, fidati!
Ahahahahaha!
Non so perché ma anche io una fanfic semplice, carina, dolce come questa io ci trovo del comico.
E' carina e dolce perché Kate è così insicura chiedendo a Rick se sia una buona madre, se lui la ama, se anche non fosse incinta cosa comporterebbe per il loro rapporto... e mi fa ridere perché è tenera!
Il sesso sfrenato di tutte le notti mi ha fatto morire dal ridere... ahahahaha povero Riccardone, di questo passo gli verrà un infarto mentre lo fanno :p
Poi subito si corregge con QUASI tutte le notti... anche loro hanno bisogno del loro tempo per dormire! (come te :p)
Mi piace perché Rick le ha parlato di Meredith e del fatto che ormai non è più degna di chiamarsi 'madre' con Alexis. Mi piace perché Rick ha fatto capire a Kate, dandole sostegno di nuovo, per l'ennesima volta, che lei è una donna e una madre migliore di Meredith.
Per carità, Kate, non fare l'attrice, che c'è già Martha a fare la diva per casa :p
Buon pomeriggio Reb *-*
D.

01/08/14, ore 15:03

La dolcezza è arrivata forte e chiara, a partire dal banner (con quel delizioso cuoricino in alto a destra... ehm... ehm...), per dipanarsi poi lungo tutta questa caskettosissima OS. Adoro questi momenti tutti loro, in cui la vecchia Kate ricompare, per venire - come sempre - sorpresa dalle attenzioni di Rick - lui non la darà mai per scontata e il loro rapporto non sarà mai noioso, questo se lo sono promesso solennemente! Ma Kate è sopresa anche da quanto lui la conosca bene. Così bene da sapere che ha un "leggero" ritardo (16 giorni?!?!?) e che non gliene ha parlato perché ci doveva rimuginare prima da sola.
Tenerissimo il ricordo dei primi tempi con Alexis neonata.
Odiosa Meredith, fino al midollo, per il suo modo sui generis di essere madre.
E straordinario, in generale, tutto il loro dialogo, a partire da quanto sia inquietante fissare l'altro mentre dorme, fino alla conclusione.
Il titolo è perfetto: quando si ama qualcuno, e lo si ama veramente, la vita è semplice.
Deliziosa.
Deb

01/08/14, ore 14:13

Rebeccaaaaa!!!!!! Ma che dolcissima questa ff!!! Mi ci voleva proprio qualcosa di zuccheroso e tenerone x tirarmi un po' su! Grazie grazie grazie!!!! E se x caso incontri Stellina e Gabriel, dì loro che si rifacciano vivi!! *_* mancano taaaaanto!!

01/08/14, ore 09:20

POsso dire che dopo aver letto più di 40 capitoli di Epilogo sono rimasta contentissima di leggere la leggerezza e la semplicità che emerge in questa storia.
Ah poi un'altra cosa: il tuo no comment alla mia interpretazione del banner è stato davvero infame. Per una volta che ci prendo....
Ma cerchiamo di fare i seri.
Mi piace molto la dinamica di coppia che tu descrivi. Te l'ho detto più volte, lo so. La trovo molto realistica e plausibile con quei piccoli momenti che descrivi, con i pensieri, con le movenze, con la delusione di non ricevere una parola, un'attenzione, uno sguardo pensando che dietro ci possa essere disattenzione o chi sa quale motivo e invece, come capita spesso nella vita, c'è solo stanchezza.
E mi piace quel loro modo di parlare apertamente del sesso che fanno perchè a volte le coppie fanno sesso ma poi non ne parlano, perdendo così anche l'immensa gioia e piacere che deriva dal condividere cerebralmente il benessere di cui si bea il corpo.
Kate ha 16 giorni di ritardo... 16??? ma come si fa ad aspettare tanto prima di fare un test? come si fa a rimanere lì con l'incertezza quando una lineetta in più o in meno in un piccolo stick di plastica ti può cambiare completamente la vita? Va be', si sa, io sono curiosa. Io non ci riuscirei.
Dicevo, Kate ha un ritardo di 16 giorni e ha paura, ha paura di parlarne con Rick perchè in fin dei conti non hanno mai affrontato l'argomento in maniera diretta e Kate si fa prendere dai dubbi... e se a lui non andasse di ricominciare con pannolini e pappette? Questa fase della storia mi ha ricordato tanto "Un desiderio viscerale" una della mie prime storie... Perchè è plausibile che Kate si faccia questa domanda. Perchè Castle ha più di 40 anni e ha una figlia al college e potrebbe non avere la voglia di ricambiare le abitudini con un nuovo arrivo in famiglia. Ma stiamo parlando di Castle, non di un uomo qualunque. E tu lo descrivi molto bene tirando fuori dal suo personaggio il  meglio che c'è. Devo dire che lo fai anche con Kate a mio avviso. Una Kate che negli anni è cambiata tanto.
E così, facendo sesso sfrenato quasi tutte le notti è normale che Rick riesca a tenere il conto del suo ciclo... ahahaa fantastico! Te l'ho già detto mi piace moltissimo che li fai parlare apertamente della loro vita intima e sessuale e soprattutto che glielo fai fare con ironia perchè quello è lo spirito giusto per mantenere un rapporto vivo e frizzante. E tutto però viene fatto con gesti di dolcezza come quelle mani che si cercano intrecciando le dita, quel contatto così significativo e così dolce.
Molto dolce anche la parte in cui parlano di Meredith e non so se è più fantastica la domanda o la risposta quando Rick chiede a Kate se si metterebbe a dieta e lei risponde che lo farebbe ma per tornare in forma. Bene, giusto. Ma spero che Kate non voglia perdersi le gioie dell'allattamento come ha fatto Meredith ma su questo non vorrei divagare....
e questa recensione è stramba come sempre accade quando si scrive col cuore invece che con il cervello ma come non menzionare la fine della tua storia che ha aperto il mio di cuore... perchè hai ragione... a volte siamo stanchi e stressati e ci dimentichiamo che in fondo è tutto così semplice.
Grazie per averci regalato questa perla. <3
Monica

31/07/14, ore 23:36

Ho amato questa Ff dalla prima all'ultima parola.
Mi hai trasmesso le stesse sensazioni che ha provato Kate. Son riuscita a sorridere e sbuffare per le razioni è uscite di Castle. Son rimasta sul filo perché non sapevo come avrebbe reagito Castle dopo il discorso di Kate. Hai scritto quel pezzo in modo impeccabile descrivendo un Rick perfetto; riesce ad esser obiettivo, comprensivo, dolce e realistico in un modo che solo lui sa fare. E ripete che l'hai descritto veramente bene!!!
Bella bellissima questa lettura!

31/07/14, ore 23:36

Guarda se le tue notti d'insonnia portano a questo, mi spiace, ma ti prego, resta in insonnia spesso!!! *_________*
Ma che belli che sonoooooo???? *__________* Kate tutta preoccupata che Rick non la guardi più come prima e che si trova? Che sa anche quando è il suo ciclo! XD Però quel poveretto un pochino poteva farlo pure dormire eh... XD Saranno gli sbalzi d'umore dovuti al ritardo, forse! ù.ù
Ok, so che sono in un ritardo pazzesco in Epilogo, ma questa dovevo proprio leggerla!! *_____* (e ho fatto bene!!)
Bella, bella, bellissima e teneracucciolosissima Reb!!! *_____________*
Lanie <3

31/07/14, ore 22:39

Ogni volta che scrivi un nuovo capitolo nn posso fare altro che leggerlo! E' come una calamita! Sei bravissima, continua così che ci fai sognare!! <3

31/07/14, ore 22:31

Grazie <3
Comincio a dirti questo, perchè viene davvero dal cuore.
Ieri sera quando mi hai mandato il file e mi hai detto di essere titubante, non avevo il minimo dubbio che sarebbe stata una "tua" storia. Cioè bella, coinvolgente e speciale.
Ma non immaginavo che sarebbe stata così speciale!
L'ho letta in un attimo.
Ero curiosa ed è andata via in un attimo..
Era così bella, così tenera.
Kate era la solita Kate, con le sue paure infondate nel dover affrontare una possibile novità, nonostante fosse molto bella.
Ma appariva anche una donna innamorata e fragile che ha bisogno del suo uomo. Di un abbraccio, di una coccola...
per farsi passare quella brutta ansia che le sta addosso da un po' di giorni..
Rick, invece, all'inizio appare un po' stanca, distaccato. Invece come sempre rivela un'innata capacità di comprensione nei suoi confronti e quell'acuta dolcezza che lo contraddistingue e lo rende da sempre il tuo personaggio migliore.
Come mai eri tanto titubante? Subito non l'ho capito, lo ammetto.
Poi mi hai risposto e tutto mi è apparso più chiaro...
Eri preoccupata per me.
Me l'hai dedicata, facendomi un augurio davvero speciale.
Mi hai lasciato senza parole, non me lo aspettavo minimamente.
Ed è proprio vero, i regali inattesi sono sempre i migliori.
La tua dolcezza mi è arrivata forte e chiara e mi ha scaldato il cuore.
Sei arrivata precisamente dove volevi, perchè ciò che si fa col cuore fa sempre centro.
Quindi grazie <3
Oggi quando me lo sono riletto in negozio, più sveglia e in silenzio l'ho apprezzato ancora di più e mi sono emozionata davvero molto.
Credo che si noti dal fatto che sta recensione non ha molto di sensato, ma spero che tu possa capire ciò che sto cercando di dire.
Con la nostra super connection spero non ti venga difficile :)
Ti abbraccio virtualmente molto stretta.
Sono sicura che questa storia mi porterà fortuna, ne sono certa.
Come puoi ben immaginare, va nelle preferite.
E sai, hai ragione.
è semplice....
è semplice lasciarsi amare..
è semplice avere la speranza che le sorprese nella vita arrivino.
E lasciamelo dire, è semplice volerti bene.
Grazie bella, di tutto.
dal profondo del mio piccolo cuoricino
Smack
(Recensione modificata il 31/07/2014 - 10:39 pm)

31/07/14, ore 22:25

Wow Reb è bellissimo questa storia. ........ mi è piaciuto molto......... ♡♡♡♡