Un cammino privo di speranza, ovvero, come sopravvivere ad una pallottola vagante
di Yumeji

26/09/14, ore 22:06

Caso vuole che abbia accidentalmente trovato questa storia nella sezione Danganronpa, assolutamente a caso e senza mai essermene accorto prima (Si vabbé, me ne ero già accorto prima, ma ho fatto un po' la parte dell'uccello opportunista, per capire bene come recensire questa piccola perla). detto questo, parto con una breve presentazione che avrai modo di approfondire nella pagina del mio profilo (sempre se RIUSCIRO' a creare sta maledetta pagina... ma uno straccio di tutorial?)
Ad ogni modo, ahem, io sono lo spietato e freddo spadaccino Ascheritt, il Blatt Maister, o qualcuno che ha rubato inconsciamente la sua identità... ehehe... e sono un appassionato della scrittura e della lettura, come potrai vedere se per puro caso leggerai le storie cheeeeee... non ho ancora pubblicato -.-.
ma ciancio alle bande,e passiamo alla storia: rivelerò che Danganronpa mi appassiona dalla prima volta che l'ho visto, sopratutto perché mi sono innamorato della modalità di disegno con la quale erano stati disegnati i suoi personaggi. Poi, mi piaceva anche un po' questa storia, a tratti Dark, a tratti anche un po' comica, a tratti tanto drammatica da farmi venir voglia di ingoiare un intero bottiglione di acido. Non a caso, il fandom di Danganronpa è quello che ho cercato immediantissimamente, in cui ho anche già recensito una storia prima della tua. passerò dopo all'elogiare quanto magnifica sia la tua storia, prima ti voglio far luce su una tua piccola pecca. Dopo tutto, le cose belle lo risultano ancora di più se arrivano dopo le brutte, vado errato? Inoltre, nella mia ottica, la tua storia presenta soltanto una nota dolente, ovvero la punteggiatura: vedo sparse un po' troppe virgole qua e la indiscrimanatamente, e in certi casi queste ch'hanno pure mania di protagonismo, siccome vanno a prendere il posto ai punti. Buono, ho finito. ora che ti ho dato un buon motivo per non ricordarti la mia festa di compleanno per vendetta grazie alla mia nota acida, posso orgoglisamente passare alla parte che piace ad entrambi, ovvero l'elogio. Comincio con il dire che sei una maestra nel creare le situazioni introspettive. ho letto solo questa storia, ma si vede lontano un kilometro che non hai deciso di scrivere sta storia solo per pettinare le giraffe. Ogni singola emozione l'hai spiegata con una maestria ben differente da una semplice scrittrice di FF... i miei complimenti! Poi, anche per i paragoni e le varie metafore, ti devo dare un applauso meritato. Allora, passiamo alla trama: non mi sono mai immaginato cosa sarebbe potuto succedere se fosse morto Ishimaru al posto di Owada (uno tra i miei personaggi preferiti che, ironia della sorte... muore. Il creatore di questo gioco deve conoscermi troppo bene per farsi odiare così tanto), sopratutto perché, nel capitolo seguente, il supersayan ci lascia la pellaccia in modo brutto e disonorevole... poverino. Comunque, non è stata affatto male la parte in cui Ishimaru si sostituisce all'esecuzione del migliore amico, gli ha reso molto onore. e nel mio caso, l'onore conta più della stessa vita di una persona, quindi non posso che trovarmi ad apprezzare. anche Owada, durante la sua esecuzione, ha messo davanti a se l'onore che altro, ed è un altro motivo per cui è il mio personaggio preferito, senza contare la conciatura (no, sul serio, ma come diavolo fanno i giapponesi ad avere messe in piega così epiche?). L'esecuzione, descritta come una vera e propria scena dell'anime o del gioco, direi che è stata azzeccata in pieno. Ma ora mi chiedo: te la sei studiata per bene per filo e per segno , oppure dall'altro lato del monitor c'è Junko Enoshima in persona? nel secondo caso, un autografo sarebbe di diritto. Alla fine, non posso che essere un po' dispiaciuto per il motociclista che, se mi passi il black humor, ha avuto una giornata piuttosto movimentata ;).
detto questo, i miei complimenti per essere una delle poche scrittrici che non shippano quei due amiconi (ma dio santo, adesso due ragazzi non possono più essere migliori amici che qualcuno li shippa? e che...) e un'altra piccola cosa...
...
Mi spieghi per quale motivo, nel gioco e nell'anime, il sangue è rosa? io, per quanto mi sforzi, ancora non ci ho capito un granché...
Detto questo alla prossima! Non vedo l'ora di vedere (...) quale piega adesso prende la storia dopo questa situazione OP! alla prossima!

Le Ali Nere Sono Il Mio Simbolo.
Ovunque Vadano, Vado Anche Io.
Ovunque Vado Io, Viene Anche La Morte

05/08/14, ore 16:43

Non so se ti ricordi, ma in questo fandom avevo già recensito una tua fic, quella su Togami e Fukawa e non appena ho visto che qualcuno aveva pubblicato una long mi sono subito precipitata a leggere.
L'idea di un What if? mi garba molto, rivedere i protagonisti di Danganronpa però in un contesto differente mi fa molto piacere, affezionata come sono a tutti i personaggi non poteva essere altrimenti. ^^
Sono felice che Mondo si sia salvato, la sua esecuzione e il modo in cui è avvenuto l'omicidio di Chihiro mi aveva fatto un certo effetto. Ma allo stesso tempo sono triste per il sacrificio di Ishimaru, tra l'altro penso che per Mondo lui avrebbe fatto davvero una cosa del genere. :) Ottima anche la scelta dell'esecuzione, che si adatta al personaggio del nostro capo classe.
A parte qualche errore di battitura, ho notato che hai scritto "allungo" per due volte, non so se è un errore di distrazione o altro, in ogni caso per sicurezza " a lungo " si scrive così. C:
Purtroppo non posso scrivere una recensione più lunga perché sto scrivendo dal cell e sono in vacanza ( sto facendo gia una fatica tremenda ç.ç ). Ma la tua fanfiction mi piace, anche lo stile è molto apprezzabile e quindi mi fionderò subito sul secondo capitolo. :D
Baci!

Miss Yuri