Ten thousand promises, ten thousand ways to lose.
di chibinekogirl

Ciao ^^
Recensione premio per la prima classificata a "personaggi in cerca d'autore"
Allora partecipo anche io a questo contest e non ho resistito: dovevo aprirla...
Devo dire chi mi è piaciuta moltissimo, davvero molto intensa. Seppur Narcissa non è un dei personaggi che apprezzo di più, me l'hai fatto piacere molto, complimenti!
La parte finale è bellissima (in italiano suona meglio, devo essere sincera, ma metterla come titolo in inglese è stata un'ottima idea, anche perchè c'era come parametro di valutazione, scusa sto dilagando... ).
Un componimento breve, ma con un'introspezione ottima, sei riuscita a catturare il personaggio e anche il momento è molto azzeccato.
Alla prossima

Prima recensione premio del contest "Lo scheletro nell'armadio"

Ciao! Eccomi anche da te per le recensioni premio :) Ancora complimenti per la storia su Helena e Tom, mi è piaciuta davvero molto!
Passando a questa drabble, mi ha colpita tantissimo lo stile più che particolare con cui hai scritto questa storia. Sembra una poesia, o anche un flusso di coscienza; qualsiasi cosa sia, comunque, esprime rabbia. Almeno, a me ha trasmesso questa emozione.
La rabbia di Narcissa per le promesse non mantenute, per una vita in frantumi, per il dolore fisico ed emotivo, una rabbia in cui sembra annegare.
Inoltre, ho apprezzato tantissimo la scelta del momento, l'ho trovata molto originale - sarà che io non ho mai letto, né pensato di scrivere, storie relative alla furia di Voldemort in questo particolare frangente.
Non descrivi il contesto o esplicitamente ciò che accade, eppure è tutto perfettamente chiaro. L'immagine di ciò che accade a Narcissa e alla sua famiglia è precisa, è viva.
Sono riuscita a percepire anche la rabbia di Voldemort, la rabbia per l'ennesimo fallimento dei suoi seguaci, per l'ennesima perdita di tempo, per l'ennesimo smacco - perché Harry Potter è sopravvissuto ancora una volta.
È una cosa stranissima: Voldemort non è per nulla il centro della storia, eppure è una presenza che ho sentito molto, che sembra essere un'ombra grossa e nera sulla tua protagonista.
Anche l'indiretta caratterizzazione di Lucius mi ha colpita molto; la capisco, la tua Narcissa, che in un momento come quello, mentre soffre e vede soffrire il proprio figlio, non può fare a meno di cercare e trovare una "causa" a tutto quel dolore, e la trova nel marito, quel fiero e arrogante marito che le aveva promesso una vita dorata.
Mi è piaciuta molto questa drabble (credo si sia capito!), e bellissimo anche il riferimento ai Black che muoiono dentro, quanto è vero!
Complimenti, alla prossima :)

Rosmary
(Recensione modificata il 24/08/2014 - 12:26 am)

Lucius e Narcissa, aw. Sono uno dei miei OTP, non posso perdermeli per nulla al mondo!
Come sto ripetendo già da tre volte, sono anch'io una partecipante al contest quindi, dopo aver preso il buon esempio da bell25, eccomi qua a recensire molte storie partecipanti!
Sintetizzando:
1. Mi è piaciuta;
2. Mi è piaciuta davvero troppo;
3. Sei stata bravissima a descrivere gli stati d'animo, lacerati e tormentati, di Narcissa. Finalmente una storia angst degnamente angst!
Detto ciò, devo farti i miei più vivi complimenti. Una storia toccante e imperdibile, davvero.
A presto,
Mary

Io amo Lucius e Narcissa.
Nella storia originale, mi piace vedere come poco a poco quell'incapace di Lucius uccide dentro sua moglie. Hai reso benissimo l'idea di come penso sia la vita in casa Malfoy durante la guerra.
Straziante, letale, doloroso.
Tutto questo lo hai descritto in modo magistrale in poche righe, in poche parole. Non so come ringraziarti, davvero! Mi sono divertita a leggerla, ho riso di Lucius, perché non volevo piangere.
Quell'uomo merita solo derisione, a mio parere.

Complimenti davvero, parli con una che ama immaginare la storia di questi due al tempo della prima guerra magica, quando erano giovani e sciocchi. Quando Lucius era nel pieno dei suoi poteri e delle sue capacità, mi piace vederlo consumarsi pian piano. Dimostra solo quanto sia brava zia Row a creare personaggi.
Brava davvero, comunque!

Scusa ma il titolo è un pezzo della canzone dei linkin park "Powerless" è fatto apposta oppure è stato un caso?

Ooh, quindi la drabble che ti abbiamo aiutata a pubblicare non solo era su HP, ma proprio su Lucius e Narcissa? *.* Wow, non potevo perdermela! Sono tra i miei personaggi preferiti e mi piace molto come hai descritto lei, le sue emozioni che non esterna perché abituata ai comportamenti "da Black". Anche per le descrizioni, hai usato parole originali che fanno senz'altro spiccare la tua drabble tra le altre. In bocca al lupo per il contest!
Orny

Eh, Narcissa... quante scelte sbagliate! Quante promesse non mantenute"! E tutto è cominciato... per colpa di Lucius XD quel maledetto giorno in cui ha deciso di dare il diario di Riddle a Ginny Weasley, da lì sono partiti tutti i guai dei Malfoy, perché se non lo avesse fatto, l'Horcrux non sarebbe andato perduto e probabilmente Voldemort non si sarebbe adirato così tanto quando poi durante la missione della profezia ha fallito clamorosamente.
Ebbene Chibi XD le frasi brevi e dirette, quasi "taglienti" in una drabble, questo hai fatto e l'ho apprezzato, però penso che qui:
"In tutti quegli anni.

Le aveva promesso che sarebbero stati al sicuro."

questa frase avrebbe anche potuto essere messa assieme :/ non saprei u.u
Comunque ben fatto e alla prossima ^_^