Un cammino privo di speranza, ovvero, come sopravvivere ad una pallottola vagante
di Yumeji

28/09/14, ore 11:25

Come dai parametri segnati sulla mia lista nera, eccomi qui per recensire il prossimo capitolo. Voglio essere sincero: sono molto veloce a leggere ma, al contempo, ho molta difficoltà a trovare commenti interessanti per ciò che ho letto. Quindi non temere, se per un po' non troverai recensioni da parte mia. non ti ho abbandonato! detto questo, possiamo anche passare alla recensione.
Dunque, non mi dilungo nel dirti in ogni capitolo che scrivi divinamente, hai un'abilità di espressione tale e quale a quella degli scrittori più emergenti, riesci a far immedesimare perfettamente il lettore e a fargli trovare perfettamente davanti agli occhi ciò che racconti, altrimenti potrei dilungarmi nel dirti cose di cui sei già al corrente ^^ (scusa se non avevo subito capito il criterio di ausilio delle virgole... sono ignorante ^^").
Oh, il Toga! (che non è un vestito greco, tanto per precisare) sarò sincero: se devo mettere in classifica i personaggi che preferisco, lui si becca il terzo posto (al primo ovviamente c'è Hagakure, per cui metto le mani avanti siccome ho il vago sospetto che non durerà tanto in questa storia, siccome nella versione originale è uno dei survivors...).
Davvero, nonostante sia più marcio di me dentro, non posso non ammirarlo. Inoltre, la sua freddezza, mi ispira per creare i cattivoni nelle mie storie (come vedrai, io sono molto attento sul criterio di malvagità in ciò che scrivo, siccome punto di più a far affezionare i malvagi che i protagonisti agli esterni). Beh, suppongo sia ragionevole non fidarsi troppo del motociclista, nonostante io molto probabilmente lo avrei anche potuto già perdonare.
Non capisco perché mandare Naegi a richiamare il tizio però... certo che avete proprio puntato sul cavallo sbagliato, se vi ricordate di quella volta che il ragazzino è stato atterrato con un dritto ben piazzato da parte del tizio. Mi spiegate come potrebbe riuscire a tirare fuori il coraggio dopo quell'avvenimento? Per fortuna c'è Kirigiri che salva sempre la situazione (Ogni volta che passa, continuo sempre a pensare sempre di più che quella tizia sia molto più mascolina del nostro Makoto... ma potrebbe essere solo un'idea). oddio, mi è piaciuta la parte dei fantasmi demoniaci che tormentano l'animo e la psiche del motociclista: a quel non so che di inquietante ed epico che non può non interessarmi. E la conclusione con Enoshima non può essere che di nota per un capitolo come questo. Mi chiedo come avrà intenzione di far cedere Togami, sapendo quanto sia una roccia la mente del tizio occhialuto... Oh, un'altra cosa: la filastrocca (epica) di poco prima mi ha ricordato Dead Man Wonderland. Se non sai che è, te lo consiglio, potrebbe piacerti senza intoppi molto probabilmente!
Detto questo, spero di riuscire a recensire tutti i capitoli e a pubblicare il primo effettivo capitolo della mia storia. Alla prossima!

Le Ali Nere Sono Il Mio Simbolo.
Ovunque Vadano, Vado Anche Io.
Ovunque Vado Io, Viene Anche La Morte.

07/08/14, ore 16:41

Eccomi con la recensione del secondo capitolo! Che dire, il mio interesse per questa storia sta aumentando. :)
Apprezzo moltissimo il fatto che riesci a mantenere tutti i personaggi IC, nomostante siano diversi e vari, ognuno con le proprie idee, le proprie abitudini e le proprie stramberie. Naegi col suo buonismo incommensurabile, la schiettezza e la freddezza di Togami, Fukawa che va sempre dietro a quest'ultimo, Kirigiri che con le sue abitudini da detective risulta inquietante persino allo spettatore che conosce già il suo titolo da super liceale, Celestia, il suo tè e il suo linguaggio raffinato ma malizioso, Hagakure che fa sempre l'idiota, Junko e le sue numerose personalità e tutti gli altri. ^^ Mi fermo qui o continuerei all'infinito. XD
Anche le loro reazioni sono tutte molte realistiche, da una parte gli altri sopravvissuti che rimangono chi diffidente chi disposto a dare un po' di fiducia al loro compagno. Dall'altra parte Mondo con i suoi sensi di colpa che non riesce a sfogare in altro modo se non distruggendo tutto, visto che compiendo un omicidio e causandone altri due è venuta meno la sua dignità da uomo. Insomma, la sua anime logorata dalla colpa e la sua mente che lo tortura in continuazione con le immagini di Daiya, Chihiro e Ishimaru le hai descritte molto bene, senza annoiare. :)
A questo punto, non vedo l'ora di scoprire cosa ha in mente la cara Junko per il povero Togami. ^0^
Allora, a parte i soliti errori di battitura che tutti facciamo bene o male, ho notato che hai scritto " avvolte " invece che " a volte " ( ho letto la risposta e ho capito a cosa sono dovuti i tuoi errori c: ), " infondo " si scrive staccato, cioé " in fondo ", " sé stesso " si scrive così, e qualche volta hai dimenticato altri accenti come in " così " e nel " sì " affermativo, che si scrive con l'accento, non ricordo invece se ha scritto anche "allungo " invece che " a lungo ", il cap l'ho letto ieri e non ricordo. V.v Ti indicherei anche gli errori di distrazione e altri, ma sono impossibilitata al momento. -.-"
Le parolacce non c'è bisogno di metterle con gli asterischi, dopottutto, è una fanfiction non un programma televisivo. :)
Ah, un'ultima cosa, per essere sicura ho cercato il modo corretto di scrivere di Genocider Syo e ho trovato che si scrive esattamente come l'ho scritto io, nella pronuncia giapponese invece si scrive simile a come l'hai scritto tu.
Detto questo, ho finito di rompere le scatole.
Baci e al prossimo capitolo! Per il momento metto la storia tra le seguite!
Bye!

Miss Yuri
(Recensione modificata il 07/08/2014 - 04:48 pm)