Come la nebbia di giugno (seguito di Oltre la notte)
di peciota

03/09/14, ore 16:21

Così va bene, Pec.
Scrivi quello che ti passa per la testa.
Ironico, il fatto che Kensi si ritrovi in un “nuovo” appuntamento a trabocchetto; probabilmente è l’unico modo che un uomo ha, per uscire con lei…
Non conosciamo Jack, né il suo modo di essere; così, accetto il tuo per buono. È piuttosto egocentrico, dato che straparla di sé ed anche sciocchino, nel cercare di “svegliare” Kensi sul probabile comportamento di Martin. Invidioso? Geloso? Chi può dirlo… lui non dovrebbe sapere assolutamente niente di Martin Deeks. Eppure, eccolo lì a pontificare.
Lo trovo anche presuntuoso: nonostante le parole carine, dà per scontato che possa permettersi la sua richiesta di ritornare ad essere una coppia.
Per quanto riguarda Kensi, la fai piangere un po’ troppo. Credo che tutte le lacrime che doveva versare, le abbia tirate giù quando era prigioniera e che il capitolo Jack, per lei, sia chiuso.
Per me, spero invece, che sia apertissimo e che davvero miss Blye, se ne vada in una bella tribù e lasci stare il mio biondo preferito!
Per quanto riguarda la scrittura, sistema i “si” che sono “sì” (dannata me, continuo a correggerli…); so che per pigrizia, gettare l’occhio a fianco dell’apostrofo, fa perdere tempo e concentrazione.
E dai un’occhiata alle virgole.
Comunque brava, m’hai incuriosita.
Vado a leggere il secondo capitolo.
Ciao.
Monty.