Le parole che non ti ho detto
di LadyVaderFrancy

13/03/20, ore 18:10

Ma dico, come...come....puoi confondere A VENIRE con AVVENIRE, ma porca puffola pigmea, sono due cavolo di parole diverse😤😤😤😤😤😤 e poi ha distrutto senza h???? A distrutto??? Davvero???? Se fossi lì giuro ti tirerei le orecchie!!!

Ecco come ti dicevo questo è un esempio di quelle recensioni in cui è tutto semplicemente troppo e non trovi le parole per esprimere quello che senti, così ti attacchi a qualche cavolata, perché non riesci neanche a startene zitta, devi far sentire la tua voce ma non sai come esprimere la cosa...tergiversi aspettando di capire come fare a dire all'autrice che questa lettera, anche se all'inizio sembra effettivamente un manuale di pozioni, è tipo quello che stai aspettando da quando hai cominciato a leggere la pietra filosofale... che hai letto ogni parola con lo stesso spirito con cui un assetato assapora le ultime gocce d'acqua.... che hai trattenuto il fiato fino a quando non hai finito.....
Ahhhh il profondo senso di soddisfazione...quasi catartico

Bacini bacetti

Noy

13/03/20, ore 17:52

Cavolo perché devi sempre farmi piangere???
E poi chi ha fatto il trapianto di personalità a Sev?
Cos'è tutta questa fluffosità (si dirà così??) tutto d'un tratto????
Ok sta scrivendo alla sua preziosa Lily (che per inciso non l'ha mai neanche calcolato...e ke kavolo ma quando può illudersi un uomo????), però tutto questo piangersi addosso....e poi, non credo di aver letto bene, ha veramente detto che Harry è un ragazzo meraviglioso?????? Ma sta bene??? No certo, sta per morire e un minimo questo lo spaveterà... ma suvvia Severus... un po' di autocontrollo... insomma... tutta la vita per imparare a non mostrare sentimenti (e anche a far svolazzare il mantello) e poi che fai??? Molli proprio alla fine???
Ok basta sparare cavolate...
Bacini bacetti

Noy

11/09/15, ore 01:15

Sei riuscita a farmi commuovere!
Questa lettera è bellissima, ma Harry resta il solito idiota... Si domanda perché non gli si sia rivelato? Forse perché sei un assoluto incompetente in occlumanzia con il piccolo dettaglio di avere link diretto a Voldemort?Ma in questo, ovviamente, è terribilmente IC!
Devo ammettere però che Con tutto il rispetto e la riconoscenza di cui sono capace è un colpo basso di una tenerezza incredibile: conferma che Harry NON è James... Ok, Harry, hai vinto 😉
Una curiosità... Proprio la chiosa mi fa pensare... Questa lettera, nella tua idea, era come il premio dell'altra tua FF, Parlami?

11/09/15, ore 00:49

Anch'io ho fatto scrivere a Piton una lettera ad Harry. Cronologicamente dopo di te, ma ancora non avevi letto questa, quindi non potevo sapere...
La cosa buffa è che la mia è esattamente l'opposto: cioè nel mio caso, l'uccisione di Silente lo rende un fiume in piena in ogni senso: butta fuori tutto, in un colpo solo (rabbia, odio, affetto, frustrazione, dolore), salvo poi emendare tutto per scegliere uno stile più sobrio ed essenziale e fare solo il suo "dovere", cioè dare ad Harry le informazioni.
Qui, a poco a poco emerge, con fatica, tutta la verità. Tutta la luce di Severus. Pur non consegnandola, ha accettato di aprirsi completamente. Sotto lo sguardo vigile di Albus, di cui basta il ricordo perché risulti convincente... Non si smentisce mai, insomma!
Bellissima la chiusura: Finalmente il buio... e finalmente la PACE. Pace da questo combattimento anche interiore, da questa solitudine che nell'ultimo periodo di era acuito in isolamento assoluto. Finalmente, l'aveva trovata!

07/09/15, ore 02:21

Rende bene l'angoscia e la solitudine di Severus. È legato da una promessa, ma sembra impossibile adempierla, isolato come si ritrova.
Ecco allora pensare a Lily, ancora una volta, come l'unico appiglio a cui gli sua possibile aggrapparsi. A quel nome, gli è possibile aprire il cuore. E, forse, sentirsi un po' meno solo.

22/07/15, ore 14:19

Nella precedente recesione ti ho chiesto di aggiornare senza notare che la storia è completa ahahha. È solo che quando si tratta di Sev non riesco mai ad accettare la fine. Commovente la risposta di Harry, anche se io avrei chiesto infinitamente perdono per esser stato una completa testa di legno in tutti quegli anni. Adoro le tue storie e troverò un modo per costringerti a fare un' altra Harry/Severus (so che l'unica cosa che posso fare e chiedertelo, anche se immagino tu sia impegnata -come qualsiasi altro essere umano- ma ti prego provaci... Magari quando Potter è un piccolo marmocchio... Magari senza Draco di mezzo perché divento gelosa al posto del Grifondoro... Anche se Piton non può rivelare davvero chi è per proteggerlo dal Signore Oscuro, lo so... Ma io amo troppo Severus Piton e adoro le fanfiction su Lui ed Harry)
Ora la smetto di scocciare e ti rifaccio i miei complimenti, bravissima!

22/07/15, ore 14:07

Uuuuuaaaaah (piange disperatamente) Guar...da...mi... Adoro questo capitolo e non mi aspettavo che Piton si sarebbe aperto in questo modo xon Potter, ma dopotutto sarebbe morto a breve: non poteva più nascondere ciò che doveva essere rivelato al ragazzo. Spero solo che ora sia felice con Lily, o almeno in questi pochi altri giorni che passerà con lei, perché ho trovato il modo per farlo tornare da noi; lui vivrà con me ed io dovrò convivere con la sua estrema rabbia per averlo strappato da Lily ehehhe
Aggiorna prestooooo

13/01/15, ore 16:12

Adoro questa storia mi stai facendo piangere.
Per gli errori non li vedo (ho gli occhi offuscati dalle lacrime)
Te lo giuro ho sempre odiato le coppia Harry/Severus e odio le storie dove c'è un rapporto diverso dall'odio tra loro due.
Ma mi hai fatto ricredere, ho sempre odiato Severus Piton e non avrei mai potuto pensare che anche il più cattivo in realtà cela bontà , mi hai convertito.
Vedi era da mesi che cercavo storie decenti e degne di questo nome e un giorno (ieri) per un errore sono entrata nel tuo accaunt.
Appena l'ho visto strapieno di storie di Severus Piton stavo quasi per uscire, ma mi sono messa a leggere la descrizione all'inzio e mi hanno incuriosito.
Sono sorpresa di sapere che queste storie hanno avuto poche recensione e ne sono amaramente delusa perchè sono fantastiche, certo non perfette nella forma e contenuto ma diciamo che sono tra le migliori per quanto riguarda passione e sentimento, perchè sei riuscita a trasmettermi il tuo amore e il tuo rispetto per Severus attraverso una storia, intendo leggere anche le altre ma trovo questa molto significante, soprattutto nella lettera per Harry
Un bacione
Alhena

07/10/14, ore 18:06

Ok, sembrerò un po' ripetitiva, ma è bellissima!!! Mi ha emozionato davvero molto, mi hai lasciata senza parole! In poche righe sei riuscita a riassumere tutti i trascorsi di Piton e Harry e a delineare i sentimenti che deve aver provato Harry dopo aver visto i ricordi di Piton in modo semplice e coinvolgente, brava! =)

07/10/14, ore 17:52

Wow, anche questa lettera è davvero bella! =)
Originale il fatto di inserire i pensieri di Piton mentre scrive la lettera e bello anche che si immagini cosa gli direbbe Silente! I loro pensieri/comportamenti secondo me sono anche fedeli ai personaggi originali. Che dire, non hai tradito le mie aspettative, mi è piaciuta molto! Ancora complimenti! =)

25/09/14, ore 16:55

Questa è la lettera che di più mi ha emozionato, complimenti. Severus è in assoluto il personaggio che ho amato di più, proprio per tutto ciò che ha dovuto soffrire. Sono contenta di aver letto ciò che tu hai scritto e spero di continuare a leggerti!

25/08/14, ore 22:08

Ciao, complimenti, questa lettera è davvero bellissima! E' scritta bene e riesce veramente a coinvolgere ed emozionare molto. Secondo me sei stata molto brava anche a giocare con i punti di sospensione e le pause, rendono bene il senso di pathos.
Spero di leggere presto anche una lettera ad Harry (come hai scritto nella "presentazione"), sono davvero curiosa!
Ancora complimenti, a presto! =)