Tadaima
di __Di

01/09/14, ore 12:37

...momento momento momento (citazione Peter Griffin)

Vediamo se ho capito bene: io sparisco per circa un mese e, non solo tu hai concluso questa storia, ma hai pubblicato anche un'altra multicapitolo breve? Devo sparire più spesso. è l'unica soluzione!
Comunque: straripo di felicità, la storia è finita (non perché la storia sia finita, ma perché finalmente hai cliccato conclusa a una long...), e seguendoti ormai da un po' e avendo letto un po' delle tue cose, questa è sicuramente nella top three delle mie preferite. (Se le altre fossero finite, la scalzerebbero, forse... non lo so...)
Okay, recensisco decentemente (mai fatto) senza ulteriori indugi!
Il capitolo si apre con una scena che mi ha gelato il sangue nelle vene e, conoscendoti, stavi lì a godere dei nostri cuoricini stretti nell'oscura morsa d'apertura. Ma questa prima parte fa capire quanto Kuro-rin sia effettivamente legato al mago, e quanto la sua sanità mentale, la sua freddezza e il suo sangue freddo, vengano meno quando si tratta di lui. La tenerezza successiva fa quasi dimenticare quanto successo prima, e in effetti cercano di recuperare il tempo perduto (un sacco di "awwwhn" e un sacco di "macchetteneri" hanno infarcito la mia stanzetta). E la vagonata di "mammammiaquantadolcezza" ha caricato ancora altre casse, quando Kurogane in effetti dice che è stato il suo cuore a sceglierlo. E questo mi piace. Davvero. Perché come dici spesso, "lui non mastica molto romanticherie", quindi... è un buon modo per farlo restare nei canoni kuroganeschi, pur facendogli dire una cosa estremamente dolce. "Perché mi ami? Perché mi vuoi ancora?" "Perché sì" *sbrilluccica e smocciola in giro*
E poi l'epilogo. (Assai raro leggere "epilogo" in una tua storia xD - sì, dovrei smetterla, lo so che ti impegni). Kurogane in cucina che brontola e si ustiona, sarà per l'emozione?, mentre il mago se l'abbraccia e gli dice che è a casa. AWWWWH. Non ho altro da dire se non AWWWWWWWHH. Mamma mia. Mamma mia!

E lì mi sono sciolto, mi aspettavo che scrivessi una cosa del genere, ma non che volessi specificatamente scriverlo nella (traslitterazione della) lingua di Kuro-rin. Sono esploso di dolcezza.

Complessivamente la storia è meravigliosa, con quella punta di angst che ci sta sempre bene e che la rende ancor di più una commedia romantica. Bella. Bella proprio.
Sono davvero felice che tu l'abbia condivisa con noi, davvero.
Grazie mille.

su.

PS. mi sono appena accorto di non aver detto niente riguardo alla stesura della storia in sé. A me è piaciuta molto, da quando ti seguo ogni storia diventa migliore della precedente in fatto di stile. Poi m'è piaciuta molto anche la scelta stilistica di focalizzarsi più su Kurogane che sull'idiota, in fondo è lui quello che ha sofferto, è lui il protagonista dei tuoi loschi piani malefici. Quindi continua così, ogni tua storia diventa più ricca e ben scritta della precedente. (Anche se amo anche le altre, eh! Specifichiamolo che non si sa mai xD)

Di base comunque, hai sempre la capacità di mostrarci le scene come le hai immaginate e, anche se è solo uno scorcio di una qualche giornata, è come se fossimo anche noi che leggiamo lì, in punta di piedi a invadere la loro intimità. Davvero, è bella. E leggere le tue storie (soprattutto quando sono fluff - cough cough) mi rende davvero felice e mi fa dimenticare magari per un po' qualcosa che è andato storto.
Per cui ti rinnovo i miei ringraziamenti di vero cuore.
Complimenti ancora e a prestissimo.

(Recensione modificata il 01/09/2014 - 12:42 pm)

03/08/14, ore 08:02

Per un momento mi hai fatto prendere un colpo, quando Kurogane si sveglia senza il mago vicino. Con te non si può mai essere sicuri di niente! Meno male che stava solo in cucina :-).
In conclusione ho adorato questa storiellina così dolce e burbera come i nostri due colombi e il finale è veramente bello: buffo, con Kurogane che cucina e si ustiona per la prima volta dopo tredici anni e Fay (scusami, ma non riesco a chiamarlo Yui) che gli dice "Sono a casa"... come per inchiodarglielo bene in quel cervello diffidente.
Bravissimo. Spero non sparirai di nuovo e ne farai ancora di queste!

02/08/14, ore 13:19

Ciao

*sbatte la testa contro al muro*
Allora, premettendo che recensisco tutta la storia in una sola recensione, hai il diritto di odiarmi.
È bellissima, insomma, sono proprio Kuro-bau e Yui...sembra che le CLAMP abbiano preso carta e pennino e abbiani disegnato la loro storia. Sono veramente sbalordita dalla coerenza dei personaggi a quelli originali. Anche Kurogane, che è invecchiato, è invecchiato da Kurogane...non ha proprio senso come frase, ma spero che tu capisca lo stesso. Insomma, sono prorpio come ci si aspetta che siano.
Passiamo un secondo alla storia. Inutile dire che la situazione iniziale in cui Kuro-tan continua a non dare retta a Tomoyo fa morire (personalmente, mentre leggevo davo mentalmente dell'idiota al ninja, insomma XD).
Avevo dei grossi dubbi su come l'avresti fatta finire...non mi sono sentita tranquilla fino a quando non hai pubblicato l'ultimo capitolo (che è stato una sequenza di "Non ci credo, l'ha fatto davvero! Lo sapevooooo! Crudeleeeeee! T.T", poi di "Fiuuuu, che sollievo...XD" e infine "Epilogo?!?!?! Questo me ne ammazza uno, lo sapevo che non poteva finire bene"...). Mi hai tenuta incollata alla sedia tutto il tempo.

In una precedente recensione ti avevo scritto che non mi piaceva come scrivevi...beh, devo dire che questa fict invece l'ho apprezzata un sacco anche dal punto di vista stilistico! :)

Ti faccio un sacco di complimenti, bel lavoro!!
Spero di leggere presto qualche altra fict!

Blue :)