Dancing on ice
di Fabbricante Di Sogni

02/08/14, ore 15:35

Yep!
E’ da tanto che non ci si sente qua su Efp, neh?
Bene bene, sono contenta di avere la possibilità di mandarti una recensione: oggi ho un po’ da fare qua al pc quindi non mi dilungherò molto, però ci tenevo a commentare questo tuo lavoro ^^

So che sei indaffaratissima e che quindi avrai bisogno di tempo per rispondere, ma non farti problemi: a me basta che arrivi uwu
Ognuno ha da fare, l’estate è così (?)

Ora, AtsuYuuka <3
Ma che dolci sono?
Lei sarà pure impacciata visto che è la sua prima volta sui pattini, ma se la cava bene in fatto di ribattute, eh? Ha tenuto testa ad Atsuya, che anche lui ha comunque un bel caratterino!
Mi hanno fatto un po’ pena comunque… Cioè, piccini, tutti e due scaricati dai fratelli maggiori uwu
Almeno però Atsuya era esperto di quegli ambienti, grande appassionato di sport invernali come suo fratello sarà stato perfettamente a suo agio. La piccola Gouenij invece era davvero in difficoltà! Visto, in momenti come questi è arrivato il bel principe rosa in suo soccorso (?)

Eh vero, ci sono dei professionisti che fanno delle acrobazie sui pattini, veri e propri balli *w*
Magari Atsuya e Yuuka non sono arrivati a questi livelli, però avranno volteggiato un sacco!
Con un maestro di quel calibro e tanta voglia di non fare brutte figure, Yuuka avrà imparato in un attimo! xD

Forte l’idea che, dopo tutto quel tempo che sono stati insieme, a nessuno dei due è venuto in mente di chiedere all’altro il nome! Insomma, hanno appurato che sono entrambi fratelli di giocatori della Raimon, ma a maggior ragione… No, nada. Niente. Bah! xD
Yuuka si sarà concentrata tanto per rimanere in piedi da non pensare ad altro, e Atsuya aveva altro a cui pensare… uwu Furbetto lui, però intanto si sono passati un bel pomeriggio insieme ^^

Alla fine un bel bacetto se lo sono dati~ E questa è la cosa più importante (?)
Strano che Shuuya non abbia battuto ciglio… uwu”

So comunque che ambienti del genere possono ispirare un sacco: la prima volta che ho solcato una pista di pattinaggio (che espressione raffinata ^^”) mi era venuta in mente un IchiAki pensa te xD
Kidou non mi aveva neanche sfiorata, forse perché con quel mantello sarebbe veramente imbarazzante, una volta caduto, non riuscire più a rialzarsi… ^^”
Meglio così, alla fine ho scritto una cosuccia carina con Shirou e Atsuya piccoli, ma questo ad Agosto perché sì, è una cosa normale che io lo scorso Agosto con il caldo che c’era scrivevo dei due Fubuki in Hokkaido EH! uwu

A parte i miei evidenti problemi mentali~, tu sei stata davvero brava!
Non c’è storia con lo stile che utilizzavi nelle prime shot a queste più recenti… Migliori a vista d’occhio e ne sono molto felice!
Spero di leggere presto qualcos’altro di tuo e per il resto… Ci si risente presto! <3
Un abbraccio,

Sissy <3

02/08/14, ore 00:54

Uhm, allora...
Buonasera!
In caso tu non mi riconosca (cosa molto probabile--), sono l'ex Aimi_chan, iscritta alla tua fict ad oc.
Era da un po' di tempo che non recensivo qualcosa in questo fandom. Oggi sono passata a dare un'occhiata alle fanfiction pubblicate in questi giorni, e ho notato la tua. Essendo io una grande appassionata di pattinaggio, ho deciso di leggerla. Che dire, non me ne sono assolutamente pentita.
Posso permettermi di dire che migliori sempre di più? In ogni tua fict noto un miglioramento stilistico, un passo avanti. Ed è successo anche in questo caso.
​La tua idea, bisogna dirlo, non è delle più originali; ma a tuo favore, bisogna dire, è ben sviluppata e buona grammaticalmente. Insomma, piuttosto carina. Non sono particolarmente fan di questa pairing, ma l'hai trattata bene ed i personaggi mi sono apparsi molto IC, soprattutto Yuuka. Forse Atsuya l'avrei visto più arrogante, ma dopotutto non ha una vera e propria caratterizzazione nell'anime, quindi...
Purtroppo, ciò che gioca a tuo sfavore è proprio la scarsa originalità della ff. Non per criticare, anzi!, come ho detto mi è piaciuta. Sei migliorata stilisticamente, e non vedo l'ora di leggere altre tue produzioni!
Anis Paranoid

01/08/14, ore 23:24

Allur...Iniziamo a recensire
Shirou: prendo i Popcorn ^^
Io: scemo....

Dopo il piccolo sclero iniziale, inizamo a recensire veramente, ma inazi tutto...Smy da quanto non ci sentiamo??
Molto.

Comunque...
La storia mi piace molto,  apparte che Atsuya e Yuka li amo messi assieme  *-*.
L' Idea della pista sul ghiaccio mi piace, romantica e comica allo stesso tempo, povera Yuka ( povera sorellina ='( ), ora passando alla grammatica, non ho notato nessun errore.
Per il resto è tutto ok.

Shirou: sei stata veloce...Stai bene Ely
Io: sisi tranquillo
Shirou: non farmi chiamare Shuya, Fudou, il tulipano e Atsuya...
Io: non li devi chiamare stupido...

Shirou: Tu mi chiami spesso scemo...* le mette una mano sulla fronte* non hai la febbre, ma scopirò cosa hai!!!
Io: ci vorra molto tempo allora =')
Un bacio Smy e a presto =*

01/08/14, ore 21:58

Ciao Smiley io sono Fiona piacere di conoscerti! Ho letto questa fic e devo dire che è bellissima *^* Shuya è cattivo, non si lascia una sorellina indifesa da sola, per fortuna che ha incontrato Atsuya!
E poi c'è una frase che mi ha tanto colpito:"Yuka penso che i suoi occhi avrebbero potuto sposarsi col colore delle nuvole e l’azzurro che le circondava"
Come hai detto tu è dolcissima, complimenti!