Lucid Dream
di Alyce_Maya

12/11/16, ore 11:46

... Ta-daaaah!

Colpaccio di scena!

Non avevo neanche lontanamente pensato al Molliccio, ottima scelta, ed ottima scrittura.

18/04/15, ore 23:43

Wooow...
FIchissima!!! Io amo eccessivamente loro due, e devo ammettere che sei riuscita a rendere bene quell'amore oscuro e assuefacente che li lega.
Non ho mai potuto fare a meno di chiedermi come si percepissero l'un l'altra dopo che Tom era tornato; voglio dire, lei di certo non può pensare a lui come semplicemente Voldemort, né lui a lei come una dei tanti che gli si oppongono, no? Alla fine, la Rowling l'ha detto chiaramente: il legame tra le DUE anime permette che l'horcrux si impossessi di te; non può essere un legame monolaterale. Tom deve per forza provare qualcosa per quella ragazzina che era stata per lui l'unico legame col mondo sensibile in quegli anni in cui non aveva un corpo.
Poi sì, la tua è una what if che si basa sul presupposto che lui fosse fisicamente presente, ma secondo me può funzionare altrettanto bene anche se non fosse stato così: sono convinta si possa desiderare altrettanto intensamente anche qualcuno che non puoi vedere, se questo è in grado di stregarti con le parole. E sono più che certa che Tom ne sia in grado.
Comunque, rispetto alla nota a inizio capitolo: rende bene anche così, perché dà l'idea e prende, ha ritmo, crea tensione, ma credo che tu possa aver ragione dicendo che svilupparla ulteriormente renderebbe ancora meglio: una fan fiction di più capitoli ce la vedo bene. Non sono certa di saperti aiutare più di tanto così, anche perché questi sono i tuoi personaggi, la tua storia; però credo che potrebbe venir bene sviluppandola parecchio, magari alternando capitoli nel presente a capitoli ambientati durante il primo anno di Ginevra, sviluppando in parallelo le due narrazioni; da una parte Ginevra adulta, sposata con Harry Potter, ma ancora perseguitata dal ricordo di Tom, dal desiderio per lui, da Tom in carne e ossa, dall'altra la bambina certa di amare Harry che pian piano viene ammaliata da questo essere insidioso ed affascinante; lei, la sua vita di tutti i giorni, il rapporto con Tom, la memoria che pian piano inizia a farle scherzi strani, gli strani avvenimenti che si succedono a Hogwarts, il panico mano a mano che inizia a temere di essere lei la colpevole, che inizia ad accusare il diario... Ma del resto, lo avrebbe ripreso anche se non lo avesse trovato Harry, perché ormai per lei Tom è una droga. Il rapporto tra loro due, la possessività di Tom nei suoi confronti, la sua gelosia verso Harry, il suo maltrattarla, i momenti in cui invece, insidioso come solo lui sa essere, si mostra dolce, e per questo è ancora più inquietante. Sviluppare la storia in questo modo però significa che lui non è solo un molliccio... che c'è qualcos'altro. Magari non hanno mai scoperto degli Horcrux, o Voldemort una volta tornato ha ucciso Silente prima che ne parlasse con Harry, e quindi lui è morto solo momentaneamente: i suoi Horcrux sono ancora integri, e lui torna a palesarsi a Ginevra -perché è certo che potrà indurla a riportarlo in vita... O chissà che lei e Harry non siano ancora sposati, ma fidanzati.
O insomma, io ora mi sto lasciando trascinare dalla fantasia e fangirleggiando liberamente su di loro, ma non era questo che avevi chiesto, in effetti. Scusa se rielaboro tutto così, non lo faccio per essere invadente né perché penso le mie idee siano migliori o che si dovrebbe fare così, semplicemente quando parto per la tangente non mi ferma più nessuno. Soprattutto se centrano Tom e Ginevra. Li adoro.
Ma ti prego, ti prego, ti prego: la scrivi la long fic su di loro??!?!? Prometto di recensire tutti i capitoli!!! Se vuoi ti beto anche!!! O se vuoi qualsiasi altro parere o anche solo se ti fa piacere chiacchierarne (alle volte parlare basta a far venire nuove idee o superare blocchi) o se posso darti qualsiasi consiglio... anche quello che intendevi su questa, modi per sviluppare, non ho capito esattamente che tipo di consiglio cercassi. Anche se sono d'accordo che una versione estesa sarebbe mooolto interessante. E detto molto schiettamente (spero di non scandalizzare nessuno): Tom E' il sesso.

Coomunque, la pianto di sclerare!! Buona notte, spero di sentirti presto, e non ti fare alcun problema a contattarmi per qualsiasi cosa!!!
E se scrivi ancora di loro fammi sapere!

Despina