shadows
di Meli_dobrev

04/08/14, ore 16:42

Allora, essendo solo il primo capitolo ancora non posso dirti tanto. Però vorrei darti qualche consiglio. Il capitolo di per sè è abbastanza corretto e scorrevole, anche se ci sono errori di ortografia e grammatica, ad esempio: "Arielle si svegliò dal rumore..." La frase non ha senso. Dovrebbe essere: Arielle si svegliò per il rumore..." O cose di questo genere. Ti consiglio di ricontrollare almeno un altro paio di volte prima di pubblicarla.
Inoltre stai attenta con le maiuscole. All'inizio di ogni conversazione ci devono andare le maiuscole. Inoltre in altri casi le hai inserite dove non avresti dovuto, per esempio alla fine: "Nessun Nome, nessuna scrittura che conosceva", Nome in maiuscolo non ha senso, proprio perchè non è un nome proprio.
Ricorda sempre di inserire i punti alla fine di ogni frase perchè a volte mancano...
Un ultimo consiglio, non rendere le cose troppo rapide. In un capitolo relativamente corto hai mostrato: lei, gli amici, il suo passato, la scuola, la madre, il ragazzo, lo shopping e la festa... Penso tu abbia descritto tutti gli eventi troppo rapidamente senza veramente riuscire a valorizzarli.
Inoltre.... Tu utilizzeresti senza neanche pensarci un vestito arrivato dal nulla senza sapere chi te lo ha inviato? Magari sì, ma almeno con un po' di pensieri prima di deciderlo...
Capisco che forse vuoi entrare nel vivo della storia, ma andando di fretta rischi solo di fare errori e rendere la storia meno interessante.
Spero di non essere stata troppo cattiva... In ogni caso se vuoi qualche consiglio scrivimi pure.
Baci,
Selene6