Indaco
di Lost on Mars

09/12/14, ore 23:52

Nella scorsa recensione ero tipo 'il tipo strano è il tipo di cui si innamora' EPPURE il tipo strano è Michael ed il tipo di cui si innamora è Ashton (credo), quindi MI RIMANGIO TUTTO e continuo a leggere. MICHAEL È IL MIO GATTINO, PERCHÉ L'HAI DESCRITTO IN QUEL MODO? *piange* SECONDO ME è innocente, ma sarò un po' di parte...
(Recensione modificata il 09/12/2014 - 11:56 pm)
(Recensione modificata il 10/12/2014 - 12:56 pm)

03/12/14, ore 19:10

Credo in tutta sincerità che tu debba pensare che io abbia qualche problema. Mi rendo conto che sono passati tre mesi dall'ultima volta che ho recensito questa storia, e lo stesso tempo è passato da quando ho letto il primo capitolo. Purtroppo come ti ho detto nella scorsa recensione ho iniziato quest'anno l'università e sono molto impegnata, proprio martedì ho un esame di letteratura e mi sto per strappare i capelli. Ho fatto una pausa dallo studio matto e ho deciso di concedermi un capitolo della tua storia. Rinnovo i miei complimenti per il modo in cui scrivi molto scorrevole, senza errori e per lo stile che hai. Leggerti è sempre un piacere e il capitolo fila benissimo in pochissimo tempo tanto che ti prende.
Devo ammettere che, come Amelia, non sono molto convinta del racconto di Valerie. Trovo molto improbabile che un ragazzo di 17 anni possa torturare e uccidere un uomo per poi tornare a scuola come se niente fosse, e il fatto che dopo l'omicidio Michael si sia comportato in modo strano e abbia avuto problemi a scuola non vuole dire nulla, potrebbe avere avuto problemi personali di cui Valerie non è a conoscenza. Allo stesso tempo però, mi sembra strano il modo in cui Valerie si comporta in presenza di Michael, come se sapesse qualcosa che gli altri non sanno, come se conoscesse un suo segreto che non può svelare a nessuno, tanto meno ad Amelia che conosce da due giorni. Capisco comunque che Amelia sia stata influenzata dalle parole di Valerie e che il comportamento di Michael non abbia aiutato. Evidentemente Michael è un ragazzo abituato ad essere popolare e ad essere circondato da amici. Questo gli da molta sicurezza e molta sfacciataggine, si capisce dal modo in cui parla ad Amelia pur non conoscendola (o forse si?). Michael dice di averla già vista, e di nuovo devo pensare che Amelia abbia ragione a dire che sia impossibile, dato che si è appena trasferita. Ma sono certa che a tutto questo in seguito darai un interessante spiegazione.
Per quanto riguarda il fatto del nome di Amelia, forse ho frainteso io, ma mi sembra chiaro che Michael l'abbia letto quando è andato ad iscriversi al concorso, dato che Amelia si era appena iscritta a sua volta e probabilmente è stata vista dal ragazzo.
Sono curiosa di sapere se l'iscrizione di Michael al concorso è stata casuale, nel senso che effettivamente gli piace scrivere, o mirata al conoscere e venire a contatto con Amelia.
Torno con la testa nei libri ma non vedo l'ora di avere altri cinque minuti liberi per proseguire con la tua storia.
Un bacione, Marica.
(Recensione modificata il 03/12/2014 - 07:13 pm)

15/08/14, ore 05:47

Gnaw eccomi <3
Secondo capitolo, mi intriga! *^*
Mi piace tantissimo, detto questo vado a recensire gli altri capitoli:3
Bacio,
FreeSpirit_ xoxo

05/08/14, ore 00:51

Sono curiosa di scoprire quando entrerà in scena Ashh :))
Comunque per il capitolo, devo dire che è stato scritto molto bene e attendo con ansia il seguio ♡

04/08/14, ore 21:38

Ehi Marianne!
Sapevo di avere ragione, questa storia si fa sempre più interessante e, anche se è la prima volta che ti cimenti in questo genere, devo proprio farti i complimenti perché, per adesso mi piace parecchio, anche se sono sicura che continuerà a piacermi molto a racconto inoltrato.
Allora allora, partiamo con la recensione. Ti dirò che tutto sommato sono felice di sapere che il ragazzo del lampione non era Ashton ma Mikey per un paio di ragioni: primo perché questa prima parte un po' da "cattivo" viene data a Michael (mi domando perché tocchi sempre a lui ahahah, povero, in fondo nella vita reale è così tenero) e poi perché Ash con la tinta biondo platino non ce lo vedevo proprio. Lol.
Ti dirò che mi hai messo un po' di inquietudine quando ho letto tutte le cose che Val diceva a Amelia sul caso Rockwood. Però era una sorta di bella inquietudine, nel senso che mi aspettavo di percepirla e non mi hai assolutamente deluso. Oh e, tanto perché tu lo sappia, anche se non è inerente alla storia, mi piace un sacco il cognome del tizio che è morto. Ma tornando concentrati sulle vicende del capitolo, devo dirti un po' di cose della coppia Val-Luke. Sono davvero felice che loro non si vedano come semplici amici ma come fratelli, perché questo rende molto più intenso e profondo il loro legame e li fa sembrare più uniti che mai, anche se una parte di me sperava che un pochino si piacessero. Quando poi mi hai detto che lei si rattrista sempre quando non c'è Luke è stato il massimo, è davvero una cosa che adoro, perché fa sembrare lui ancora più importante. Un po' come se fosse il calore del fuoco nei giorni freddi; lei potrebbe mettersi tutti i maglioni del mondo e ricoprirsi con tutte le coperte possibili e immaginabili, ma non sarebbe mai quello stesso calore che ti brucia e ti fa sentire in fiamme. E la cosa più bella di tutte è che si conoscono da sempre e non si sono mai lascianti andare. Molte amicizia finiscono man mano che si diventa grandi, ma loro no. Per cui, spero vivamente che questi personaggi della storia non cambino sotto questo punto di vista.
Anche se vorrei perdermi nei meandri del loro rapporto e decantare in lungo e in largo quanto è bella la loro amicizia, non sono gli unici personaggi, quindi adesso passo a concentrarmi sulla protagonista.
Innanzitutto continua a piaceri (e di conseguenza mi piaci un pochino anche tu no??) perché, nonostante tutte le cose che Val le abbia raccontato su Mikey, lei è scettica e non vuole crederci e quindi trova l'appoggio di Luke almeno su questo fronte. Dunque so che Luke, Val e Mikey andavano a scuola insieme e che lei è molto turbata per le voci che girano su Michael mentre lui è più tranquillo, il che mi porta a pensare che forse sia successo qualcosa, hai tempi del liceo, che Luke non sa. Non so, quel 'noi eravamo amici ... più o meno' non saprei come interpretarlo. Ma magari mi sbaglio, a volte ingigantisco frasi da niente ahaha.
Però sono quasi del tutto convito che Mikey cominci un po' a tormentare Amelia, forse perché l'ha vista quella sera con Val e vuole averla, come appunto diceva lei, nel suo giro o forse vuole solo spaventarla. Non saprei come interpretare il fatto che si sia iscritto al concorso di scrittura creativa e non so interpretare ancora tutti i suoi gesti. In classe sembrava anche fin troppo gentile, talmente tanto da spingermi a preoccuparmene. Ho la filosofia del credere che è da quelli troppo buoni che bisogna stare alla larga, quindi forse personalmente farei come Val, ma spero di cuore che Amelia non lo faccia. Ah e a proposito del concorso creativo, sono indecisa, perché a essere sincera vorrei che vincesse Mikey solo per vedere la reazione di lei, anche se poi un po' mi dispiacerebbe. Però dico Mikey. O almeno, vorrei vincesse lui.
Ho un grandissimo punto interrogativo su quel ragazzo, per questo non vedo assolutamente l'ora di leggere un'altro tuo capitolo.
Perché secondo me non è del tutto cattivo o meglio, lo è un po', ma c'è qualcosa dietro e secondo me non è lui il responsabile della morte del caso Rockwood.
Spero tu possa sciogliere al più presto i miei dubbi, non vedo l'ora di leggere un'altro capitolo.
xx
-Charlie
P.s l'altra volta me l'ero dimenticata, ma mi piace la narrazione in prima persona, perché per certi versi ti aiuta ad entrare meglio nel testo e so che tu invece, generalmente scrivi in terza, per cui, di nuovo complimenti. Sei sempre bravissima.

04/08/14, ore 19:45

Ciao bellaaa♡
Allooora, non avevo azzeccato a pensare che fosse Ashton il tipo alla fine dello scorso capitolo, ma devo dire che Michael mi ha sorpreso molto e...wow! Non pensavo di vederlo nei panni del "ragazzo cattivo", anche se devo dire che il ruolo gli si addice molto u.u
Per quanto riguarda Valerie, quella ragazza mette un'ansia tremenda, giuro ahahahah sono stata col fiato sospeso durante tutto il suo racconto sull'omicidio...ma non credo che Mickey sia il colpevole, magari è un complice lol non ho una teoria ben precisa ahahahah
Amelie secondo me deve stare calma, non credo che quel ragazzo le fará del male!
Per quanto riguarda il vincitore del concorso non so chi potrebbe essere...forse Michael, non so davvero ahahah
Mi è piaciuto troppo il capitolo, aggiorna al piú presto!
Bacioni tesoro :3

04/08/14, ore 18:29

Ciao.
Amo questo capitolo.
Mi piace troppo la narrazione in prima persona perché ti fa immedesimare nella protagonista.

Amelia, Valerie e Luke mi piacciono sempre di più.
Valerie e Luke sono come fratelli e mi piace questa cosa, perché nonostante gli anni sono rimasti inseparabili quei due.

Ok, la persona misteriosa e inquietante e' Michael Gordon Clifford. Può far paura perché ha i capelli tinti due giorni di un colore e un giorno di un altro, porta magliette punk e ha gli orecchini. Ma solo per quello?.
Ok... Ho capito perché pensano sia un assassino.Inquietante.

Valerie pensa che sia un assassino mentre Amelia pensa che un ragazzo come lui non possa aver fatto una cosa così tanto brutale - un dicias...diciottenne senza lasciare tracce.
Le apparenze ingannano. Quindi...avrà ragione Amelia o  Valerie riguardo Michael?.
Io adoro la nascente amicizia tra Valerie e Amelia.
Valerie confessa che lei, Mikey e Lukey erano amici prima del fatto... O almeno credo perché dice " eravamo amici più o meno"...
Valerie ha paura di Michael mentre lui è tranquillo... Quindi potrebbe essere successo qualcosa che Luke non sa, al liceo?

Amelia va a lezione, e chi si trova come compagno di banco? Michael Gordon Clifford, il presunto assassino.
Beh... Lui sembra agli occhi di Amelia un ragazzo normale ma sarà così.
Pero' nonostante Mikey sembri un ragazzo normale per Amelia, lei ha sempre una strana inquietudine quando e' accanto a tale ragazzo.
Io credo che Mikey sia un'po cattivo ma non credo sia colpa sua ( il fatto di essere cattivo), o lo costringono o lo fa per protteggere qualcuno o qualcuna.

I due si iscrivono ad un corso di scrittura creativa.
Non so come mai Michael si sia iscritto ad un corso di scrittura creativa... Per tormentare o sorvegliare Amelia?
Chi vincerà? Si accettano scommesse.

Adesso manca solo Ashton all'appello e sono sicura che entrerà in grande stile.
Aggiorna presto, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo di questa storia.

Alla prossima.
DarkAngel1

(Recensione modificata il 05/08/2014 - 12:13 pm)
(Recensione modificata il 05/08/2014 - 12:22 pm)

04/08/14, ore 17:57

Amore, sorpesa! Ti sto recensendo dal bus che avrebbe dovuto portarmi da unamia amica, ma che da quasi mezz'ora non riesce a partire, quindi ho ammazzato il tempo leggendo il tuo capitolo (ma ammettiamo pure che rodevo dalla curiositá ah ah ah :D).
Anyway, la storia si fa molto interessante eh eh eh, non vedo l'ora di sapere come andrá a finire ;).
Amelia, Valerie e Luke mi piaccionk sempre di piú, sia chiara la cosa ;).
E Micahel? Beh, il nostro chitarrista mi sta incuriosendo parecchio e, magnanima come sono, credo che non sia stato lui ad uccidere Rockwood ma, ahimé, il nostro Ashton :(. Non so come mai mi sia venuto subito in mente lui, ma non faccio che leggere storie dove lui mena tutti a destra e a manca, quindi é probabilme che sia rimasta un tantino condizionata...
Comunque, torniamo a noi e proseguiamo a recensire :).
Ho la netta sensazione che Amelia e Michael saranno a pari merito per il concorso, poi boh, chi lo sa a parte te?
Grazie per risoosto alla mia orecedente recensione e per avermi informata dell'aggiornamento :D gentilissima come sempre!
Sappi che non mi stancheró mai di farti i miei migliori complimenti, perché te li meriti tutti :D <3
A presto tesoro!
Un grande bacio ed un lungo abbraccio, con affetto infinito, Letizia <3
P. s.: Finakmente il bus é ripartito! Spero di arrivare dalla mia amica sana e salva! Bacio di nuovo <3