RELITTI D'INCHIOSTRO
di Chayu Juliette

14/02/19, ore 22:34

Onestamente da come ne hai parlato nelle note temevo che la storia fosse molto più tragica. E invece no, per fortuna. Alla fine finisce bene, dai! Ok, non ci si spancia dalle risate, ma da come ne hai parlato nelle note iniziali pensavo che fosse una cosa terribile e che mi avrebbe straziato il cuore. Invece, no è come hai detto tu agrodolce. In effetti, tu lo hai detto che la storia sarebbe stata agrodolce e non so perchè mi sono figurata che sarebbe stata una storia terribile. Devo dire che questa storia, nonostante fosse molto lunga l'ho trovata molto più scorrevole rispetta alla precedente che ho letto e recensito. Non credo proprio che sia una questione di lunghezza della storia perchè questa storia è piùlunga di quella che ho letto ieri. Penso che questa storia sia più "leggera" e meno macabra di quella che ho letto ieri. Ho trovato che in questa storia ci fossero meno paroloni e metafore che secondo me rendono la storia molto più pesante e ampollosa. Credo che sia per questo che sono riuscita a trovare questa storia più poetica della precedente.
Nitta

14/11/14, ore 16:34

Allora.
Sono partita già con l'idea che Chayu Juliette+"storia non felice ma agrodolce"= lacrime.
Quando ho intuito quale fosse il tema, mi si è stretta la bocca dello stomaco, ma ho comunque cominciato a leggere.
Avevo già capito che Kyungsoo sarebbe affondato. Era sicuro, e ad ogni intermezzo che parlava della sua situazione le lacrime scendevano da sole.
Prima una sola, all'inizio. Poi è iniziata la storia con Jongin, e il cuore mi si riempiva di tenerezza da una parte, ed angoscia dall'altra perchè sapevo come sarebbe finita.
Dopo che i due avevano iniziato ad amarsi ogni intermezzo era una pugnalata al cuore. Non riuscivo ad accettare che dovesse finire in quel modo. Non ce la facevo.
Ho cominciato a piangere come una disperata quando ho capito che tutto stava accadendo proprio mentre Jongin si esibiva. Lì ho cominciato ad urlare sottovoce "No! No! No!" (Alle due di notte, ma ok.) e le lacrime non si sono più fermate.
Vederlo affogare ha fatto mancare l'aria anche a me, e ancora peggiore era il fatto che nonostante tutto si aggrappasse a Jongin, anche se era praticamente morto. era struggente a livelli pazzeschi.
Ad un certo punto -come al solito- non ci ho più capito niente. Non capivo se avesse davvero trovato degli scogli a cui aggrapparsi e salvarsi, o se fosse solo morto. Poi ho realizzato che era la seconda. E i fiumi scendevano. Quando gli hanno proposto di tornare alla vita ho smesso di piangere insieme a lui, non capendo -nuovamente- se gli stessero concedendo di andare a trovare Jongin come anima o lo stessero effettivamente riportando in vita. Poi ho ricollegato un po' tutto e mi è partito una sorta di singhiozzo isterico per la felicità.
E' la seconda tua opera che leggo e per la seconda volta i tuoi finali mi spiazzano.
Ripeto ancora una volta che il tuo modo di scrivere è divino e che un film non avrebbe potuto rendere meglio.
Mi sono ripromessa di leggere tutte le tue storie già complete. E lo farò. E anche ben volentieri.
E' sempre un piacere leggere le tue righe, anche quando la tematica è tutto tranne che felice.
Complimenti davvero, hai talento.
Mi dileguo, adesso~
Alla prossima~
Chu~ <3

19/08/14, ore 16:30

Okay.......... Okay......... Se ti dico che mi sento vuota ci credi? Sai che non è nel mio stile commentare subito dopo aver letto, che di solito aspetto la seconda o terza lettura per chiarirmi per bene le idee e cercare di esprimere in modo più razionale e comprensibile ciò che ho provato e per non scrivere un ammasso di parole che vorrebbero avere un senso, ma che non fanno altro che dimostrare i miscuglio di sentimenti che provo ora. Quindi se sarà un discorso senza senso, capirai il perché.
Prima di tutto la storia: era nelle mie intenzioni leggerla appena pubblicata, ma quando ho capito dove si trovasse Kyungsoo ho smesso e rimandato per settimane. Sappi che mi hai fatta soffrire! Sono claustrofobica e idrofobica e la morte per annegamento è la mia paura più grande. Tu scrivi divinamente e potevo immaginarmi la nave, Kyungsoo e, soprattutto, l'acqua e ogni parola era un tormento per me. Non riuscivo a capire come lui riuscisse a stare così tranquillo mentre io ero al punto di soffrire un attacco di panico, poi ho capito e a quel punto la sua finta rassegnazione ha avuto senso, per poi dimostrare quanto umano sia, quanto normale e irrazionale e illogico il suo amore sia, da portarlo a chiedere a Jongin di salvarlo, quando ormai sapeva essere più morto che vivo. Ed è lì la bellezza del personaggio di Kyungsoo. Il ragazzo razionale, il matematico per cui la vita è composta da cifre e numeri, il ragazzo che ha scoperto una bellissima e importantissima parte di sé quando ha trovato il suo opposto, la persona di cui si è innamorato (tu non ci crederai, ma mi sono sentita identificata moltissimo).
Quello che però mi è piaciuto di più è Jongin. Forse è solo una cosa che ho percepito io, ma la storia parla di lui, è lui il vero protagonista e anche se è narrata in prima persona e il narratore è Kyungsoo, per me, è la storia di Jongin, della sua peculiarità, della sua rarità, del suo essere unico ed io l'ho amato. Ho amato il suo personaggio, anche se è il tipo di persona che eviterei come la peste nella vita vera, sì sono un controsenso, ne sono consapevole. Ma devi capire lui è tutto ciò che non sono, proprio il mio opposto ed è per questo che lo trovo bellissimo. Il suo essere in un limbo tra l'infanzia e l'età adulta. Il suo essere uno zero assoluto. La sua particolare visione della vita. Il modo in cui ha cambiato Kyungsoo.
Non so che altro dire, cioè sì, ma potrei non finire mai. Voglio solo parlare del finale: Non me l'aspettavo! Che Kyungsoo morisse l'avevo capito nel momento in cui mi sono resa conto dove si trovasse. Che avrei visto Baekhyun e il faro sullo scoglio, lo immaginavo. Ciò che invece non mi aspettavo era la "seconda possibilità". Non mi aspettavo vederli di nuovo assieme, non così. Perché Kyungsoo ora non è un ragazzo da centodieci e Jongin non è più uno zero assoluto, ma si amano lo stesso, si amano come prima e si ameranno sempre così. Non importa chi siano e come siano, si ameranno sempre così, ed è bello, ma c'è qualcosa che allo stesso tempo mi lascia il dubbio, una sorta di vuoto e mi fa pensare: "perché tra quel zero assoluto e quel ragazzo da centodieci-ora zero assoluto è finita così? Perché loro finiscono insieme e sono felici, ma non sono loro-loro, ma dei nuovi-loro (oppure non ho capito nulla e mi sono fatta i viaggi mentali da sola LOL). Comunque sia avevi ragione, questa non è una storia felice, non né nemmeno una storia triste, ma è una storia bella e io ti ringrazio per questo.
Ora ti chiedo scusa per gli orrori ortografici che troverai, ma sono dal cellulare con la batteria scarica. Appena arrivo a casa leggo e correggo e aggiungo qualcosa che sicuramente mi sono scordata di scrivere. Comunque continua così Chia, le tue storie sono sempre perfette! Mi emozionano, mi fanno soffrire e per questo ti sono grata, moltissimo.

12/08/14, ore 07:01

Tutto ciò è splendido.
Tutto quello che scrivi è splendido.
Io non so mai come reagire ad un tuo nuovo aggiornamento perché -DIO- i miei #feels sbroccano. Tutte-le-volte.
E non capisco il reale motivo della cosa: se per il tuo stile; i concept; i banner; la caratterizzazione dei personaggi; l'ambiente circostante.. O l'amore, la passione che ci metti.
Saranno tutti questi fattori assieme, fatto sta che mi ritrovo a piangere da sola sull'autobus, in terra straniera. Non mi interesso delle persone che mi guardano, anzi vorrei che capissero l'italiano per far leggere le tue righe, la tua fan fiction che, no matter what, mi è entrata sotto la pelle come succede di consueto.
Ed è bello come una situazione così tragica come quella che è avvenuta mesi fa, che ha creato e donato molto dolore a tante persone, tu l'abbia resa delicata, realistica e dolce. Profondamente dolce.
Solitamente all'interno dello ship Kaisoo, preferisco sempre Jongin-ah. É come se avessi una specie di connessione con lui.
Ma, donna, fidate quando ti dico che il KyungSoo che hai descritto, paure e pregi annessi, mi hanno fatta sentire tutt'una con lui, piena empatia. Ed è stato un crescendo, un qualcosa di progressivo, fino al culmine.
Mi doni emozioni stratosferiche, Chayu, e non credo di essere la sola a condividere queste parole.
Mi piacerebbe anche solo avere la metà del tuo talento, e a volte ti invidio ma in maniera.. Dolce. E anche se non ti conosco, sono fiera (Ponyo si eleva.. Apposate) di te!! Mi rendi proprio tanto felice! (Anche se piango)

Ponyo
Ps. Le due chicche finali di Baekhyun e Chanyeol. Il faro. Mi vuoi morta. Tutto ciò è profondamente ingiusto.

Un abbraccio forte

08/08/14, ore 00:18

allora, l'emozione. l'emozione.
allora, è la mia prima recensione ad una tua fanfiction, ma ti assicuro che ti seguo da gennaio e l'emozione, madonna.
donna, chiunque tu sia, sei un fottuto genio. sono una tua fangirl.
dovrei recensire come si deve, ora mi applico.
è bellissima. ti giuro, non ho parole per scriverla. questa la metto nella mia top 3 delle tue storie (insieme ad arti manzano e born to die + sequel).
prima ero tra il pianto e il fomento, del tipo ghvgfvgyg, ero tutta un fremito, e ho urlato cantando SI', SI', SIIII' (è mezzanotte, sottolineo). dovevo sfogarmi in qualche modo.
relitti d'inchiostro. già quando solo ho letto il titolo ho detto ODDIO SI' SONO PRONTA.
chayu, io fondo un culto dedicato a te. ti sarcificherò polli in abbondanza, evridei.
p.s. quando ho capito che kyungsoo stava affogando ero tutta un NO. chanyeol e baekhyun, angeli miei, mi avete salvato kyungsoo, BRAVI, BRAVISSIMI.
c o n t i n u a c o s ì , m i a m u s a .
- schizophrenos

04/08/14, ore 23:38

OH PORCA! Allora anche gli eccelsi ogni tanto si degnano di elargire elemosine ai poveri illusi! Hai letto proprio bene, il significato è proprio quello, è proprio così che mi sento, una povera illusa, che aspetta sempre speranzosa un qualche dono inaspettato. Ma, come si dice, la speranza è l'ultima a morire e mi trovo a leggere questo bendiddio tutto d'un fiato! Ho cominciato a leggere attratta dal fatto che si trattava di una O.S. e che avrei fatto in fretta a leggerla. Bella, mi dico, ben scritta e ben strutturata, personalità ben costruite, ambientazioni pure. Fin quando non arriva il faro, allora capisco chi è il mittente del su citato bendiddio (ovvero l'elemosina)! Il cuore, che già batteva all'impazzata per la lettura, mi è balzato in gola dall'emozione e da rinnovata speranza! E' lei, è tornata! Mi fiondo a finire di leggere questa storia commovente, che in questo caso "magico" ha un finale dolcissimo, ma che purtroppo, nella realtà, ha spezzato i sogni di centinaia di persone. Ed è qui che mi vergogno di essere italiana, leggere e vedere il rispetto che tutta la Corea ha riservato verso tutte le persone coinvolte in questa disgrazia, è la conferma di quanto gli italiani siano dei menefreghisti, verso tutto e tutti e in ogni circostanza. Ma torniamo a noi: ho fatto un giro dalle tue parti e ho visto che hai scritto due O.S., che ho letto su un tablet del menga, quando il mio pc era in coma farmacologico, che non ho avuto il piacere di recensire ( tra me e la tecnologia è guerra perenne)! I meritatissimi complimenti, oltre a omaggiare questa bellissima storia, si estendono di conseguenza alle due "trascurate"; ora però mi sorge una domanda: quando aggiornerai Requiem for the lord? E' tantissimo che aspetto il seguito, so di essere sfacciata, ma ci tengo molto a finire di leggere storie che mi prendono il cuore! Brava, ancora brava e a presto!!!