Vulcan's Lullaby
di Shetani Bonaparte

06/08/14, ore 10:10

Ciao, ho recuperato anche questa e son felice che non fosse solo una pwp o una rating rosso fine a se stessa, ma ci fosse anche altro. Mi piace come hai caratterizzato Jim perché per quanto illogiche siano le sue paure, è terribilmente umano in tutto. È normale che abbia dei dubbi, che abbia paura che non funzioni e quindi di perderlo di nuovo. Dopo quel che hanno passato, è comprensibile.

Per il pon farr con Saavik, io non credo conti qualcosa, come dice Spock stesso ha riacquistato il suo katra, quello era solo un corpo e io penso non avesse nemmeno ricordi di quel che è avvenuto su Genesis.

Ah, volevo darti un consiglio. Sarebbe più comodo per i lettori, avere un riferimento... Cioè a che ST ti riferisci e a quale dei film? Perché le prime righe ero un po' spaesata.

Comunque hai fatto un ottimo lavoro, baci...
Koa

04/08/14, ore 21:12

Certo che dopo il tuo finale alternativo di Amok Time, questa è tutta un'altra cosa! Prima di tutto congratulazioni a Te! Perché se hai pubblicato tre shot in quattro giorni, o le tenevi nascoste e hai deciso di pubblicarle tutte insieme, oppure l'ispirazione ti arride e tu hai il tempo per scrivere tutto. Ma tornando alla fic... Le paure di Jim sono del tutto plausibili e credo che anche nel film ci siano. Insomma alla fine di "Alla ricerca di Spock" era palese che Jim fosse terrorizzato e che temesse che il vulcaniano non lo riconoscesse. Se la morte e resurrezione di Spock abbiano influito sul loro rapporto, questo non lo so. Cioè, per me non ha influito poi cosi profondamente se Spock si è ricordato solo di Jim fin dal primo momento. Si, poi hanno fatto un po' fatica a ricostruire quello che già avevano, ma era sempre lì sepolto. Parlando della Lemon, che era quello che ti preoccupava di più. Per essere un primo lavoro non è niente male. Ci sono ancora degli equilibri che devono essere calibrati ma non ti preoccupare, con l'esercizio ce la farai. Bene, credo di aver detto tutto. Baci!