Nobody's Home
di darkrin

22/09/08, ore 21:17

Non conosco i personaggi originali, passo di qua incuriosita dai volti nuovi di "Segreti e Confessioni".^^ Anche presa a sé, nel suo delineare il rapporto con un padre che se n'è andato, la storia ha un suo carattere e le immagini dipinte dalle singole drabble sono riuscite. Non terribilmente originali (magari lo sono nell'economia di Piombo, però, o comunque più significative), ma tutte ben descritte, compiute, 'tonde' e molto piacevoli da leggere. Ho amato particolarmente quella del mare. Curiosissima di leggere la tua storia per il contest, a questo punto! :)

10/09/08, ore 14:33

Io non me l'aspettavo. E in fondo come potevo aspettarmelo, brutta Befana di una Tronky dolcissima e amabile? Sei proprio riuscita a cogliermi di sorpresa! Io mi aspettavo al massimo che tu avessi messo online qualche shot sulla saga o su Naruto, o su qualche altro manga, va!!
Ma su Piombo, su Piombo... mai e poi mai.
Vedo che però la scena della schiena (un'immagine che ho nella mente sin da piccola) ti è rimasta impressa. Eccome! Hai fatto 5, e dico ben 5, drabble pure! >w<
Intanto: la canzone. Azzeccata e, mi duole dirlo, amata dalla qui presente. Mi duole dirlo perché Avril ora non mi piace più, ma quel cd vecchio è stato un trampolino di lancio verso i Green Day, e Nobody's Home la sapevo a memoria (e più o meno la ricordo ancora XD). Neanche a farlo apposta, eh!
E poi Sofia... Sofia è sempre la mia prima creatura, è un piacere *__*
Che dire, già dalla presentazione hai detto tutto. L'hai analizzata in due frasi *___*
Passo alle drabble? Sì, dai xD
Cuore di carta (bel titolo)-> Umh. Umh! *_____* Umh più che soddisfatto xD Mi piace l'immagine di uccellino di carta che porta messaggi, e che può volare in libertà. E invece Sofia ogni volta lo distrugge, la carta si piega e l'uccellino cade. Rimane un fantasma, Lui non torna, Sofia riprova.
Wow. Che immagine, Livia. Davvero, stupenda! (mi sento un po' ripetitiva ma non so che dire xD)
Pioggia Salmastra-> Questa mi è piaciuta ancora di più u__ù Sarà che c'è il mare, gli schizzi, il Papà che ride (oddio, il Papà che ride... il Papà che ride *emozionata*) e poi Sofia che ride con lui... e soprattutto mi è piaciuta l'immaggine delle foto, testimoni di attimi ormai persi, che sono rigate da gocce salmastre, di mare (di lacrime).
Luci notturne (sempre bei titoli, tsk xD)-> Sofia con la paura del buio ce la vedo *w* E l'accenno al padre cavaliere (tutte le bimbe hanno questo amore per il padre) mi ha fatto sorridere. L'accenno al mostro Adam pure, mi ha fatto battere il cuore con emozione *-* E' un preannuncio del futuro. "Al sicuro da qualsiasi dolore" già, solo che non è così. La fine, quel "sempre sola", mi ha toccato il cuore *_* è vibrante, è verità, e Sofia è cieca. E' solo una bimba, in fondo.
Dovere invisibile -> Il ritorno alla schiena, al padre (che poi è il cenro della raccolta), è quasi ossessivo; Sofia ne è ossessionata e tu hai compreso che ciò ti segna per sempre, e che l'ha segnata cambiando anche le sue decisioni. "E a lei non era neanche stato permesso di vederla allontanarsi." quasi come se fosse indolore non vedere.
L'immagine di Sofia che ricaccia il pianto, pensando che già Mamma piange per tutte e due, e il fatto che era forte.. sì, hai proprio preso il punto. Hai carpito tutto.
"Così aveva smesso di pensare ma ogni volta che chiudeva gli occhi vedeva quella schiena che avrebbe dovuto essere davanti a lei, ma non c’era. " passaggio stupendo, chiusura perfetta. Ti amo xDD
Schiena polverosa (rieccoci alla schiena *_*)-> Wow. Il viaggio di Sofia verso Aiedail, il pensiero ossessivo a quella schiena (che l'ha abbandonata, ma non è la schiena, è il padre... solo non ha volto, non ha più volto) e al fatto "piangerà? soffrirà per me?", e a quello di non pensare alla madre... wow. Giusto, perfettamente esatto. Io l'ho detto: sei riuscita a carpire tutto. Sofia non ha più segreti per te xDD
E io, Tronky, ti amo tanto tanto. Non posso odiarti! E poi questa raccolta è s.t.u.p.e.n.d.a, fantastica, quello che vuoi xDDD
Non so quanto tu abbia impiegato per ciò, ma sei stata bravissima e... non so più che dire! Non posso esprimere le emozioni con le parole, non quando sono così forti.
Ti amo, tzè. E anche di più!
Tua Scottex Umana, la Gaia!