Notte infinita
di EmmaStarr

24/08/14, ore 00:25

Buonasera~
Non credo sia il caso di presentarmi di nuovo, piuttosto dico che non ho idea del perché e del per come oggi mi sia venuta voglia di prendere, rileggere e finalmente recensire questa piccola One-shot.
Non ho avuto voglia, lo ammetto, di farlo subito.
Come sempre, del resto. Sono pigra, e poi mi passano tutte le buone intenzioni.
Eppure, questa volta sono stata come richiamata dalla storia stessa.
Un po' strano, eh?
La trovo molto delicata. Sai, solitamente le tue One-Shot sono più lunghe.
E non credo che sia solo un'impressione, la mia.
Ultimamente, poi, sto leggendo davvero poche, anzi, pochissime storie, per di più tutte o quasi long.
E per la maggior parte su questo fandom.
Non puoi immaginare la mia sorpresa -quanto ero felice! Davvero, davvero felice- nel leggere che avevi aggiornato proprio qui.
Con quella che posso considerare una KagaKuro? Posso?
Oppure sono io che ho una concezione distorta del tutto?
Mah, sarebbe anche ora che mi decidessi a parlare della storia vera e propria, magari.

Come ho già scritto, è più breve delle solite One-Shot che scrivi, ma non è un male.
Certo, il piacere di leggere dura di meno, ma non per questo è meno intenso.
La trovo, inoltre, molto leggera. Non nel senso che ha un significato banale o che, ma a livello di stile.
Non è pesante per la mente ed il cuore, al contrario mi ha lasciato molto...
Uhm... Ogni volta rimango con quest'impressione indefinita, che sia calma?
Pace? Non ne ho idea, non so proprio che dire. Mi fa pensare a qualcosa di puro, ecco.
E di bello. Mi ha fatto molto piacere leggere.
Uh. Mi è venuta in mente la doujinshi KagaKuro che ho acquistato, anche se la situazione era del tutto diversa.
In ogni caso, l'atmosfera tranquilla, così ben descritta, mi ha infuso tanta pace nel cuore. Quella specie di torpore che sopraggiunge la sera, e poi l'immagine di una notte infinita...
Sento un improvviso calore nel petto, credo sia nostalgia.
E commozione. Una cosa che mi ha colpito di questa, come di altre tue storie, è il titolo.
Così suggestivo, arriva dritto lì dove deve.
/perdona il gioco di parole/
Le due scene finali, quando i due si avvicinano alla porta, è intrisa di un sentimento che non riesco a decifrare, ma che si delinea nella mia mente come un cielo stellato in inverno.
Appare senza fine. Ecco, quell'istante mi è apparso senza fine.
Mentre l'ultima, il capoverso prima della battuta finale, mi ha riempito di una strana tranquillità felice. Ho solo visto il sorriso di Kagami, nient'altro.
- Resta qui.
Non so davvero come descriverla, questa. So solo che mi è piaciuta davvero molto.
Anche se la mia preferita è
- N-non so che farci.
Mi ha dato l'immagine di un Tetsuya imbarazzato, ma non perché non sapesse davvero cosa fare.
Solo sopraffatto dall'emozione, tutto qui.
Ora posso anche andare.
Spero di leggere presto qualcos'altro scritto da te, e possibilmente su questo fandom.
Alla prossima~
(Recensione modificata il 24/08/2014 - 12:28 am)

12/08/14, ore 22:54

Aaaaaaaaw, ma che cosa carina! Mi è piaciuta proprio, brava, scrivi anche molto bene!
E poi Kagami e Kuroko insieme sono l'amore puro **

06/08/14, ore 11:37

Ma lo sai che anche io ho un'amica che si chiama Pigrizia? Il problema è che la mia Pigrizia sta nel leggere e non nel recensire, ma questa volta sono riuscita a trovare il tempo (e la voglia) di fare entrambe le cose!
Dopotutto con le belle recensioni che mi hai lasciato ieri, questo è il modo migliore di cui io disponga per ricambiare un po' della gioia che mi hai dato *^*
Innanzitutto ti do il benvenuto nella sezione di Kuroko no Basket e posso dire semplicemente che ho piacere di vedere che abbiamo sulla barca un'altra brava autrice~
Non ho notato errori di battitura o di distrazione e questo è senza dubbio un aspetto molto importante; inoltre lo stile è semplice e scorrevole e quindi la lettura è veloce, chiara e non è affatto pesante.
Per la caratterizzazione dei personaggi ... beh, non è facile rendere i loro caratteri quando si scrivono delle one-shot così brevi, ma tu te la sei cavata molto bene.
Mi piace in particolare Kagami. Io ho sempre paura di farlo sorridere quando scrivo di lui (ho sempre avuto seri problemi a caratterizzarlo), e mi sono resa conto solo adesso che c'è un modo per descrivere i suoi sorrisi facendoli apparire ben diversi da quelli di Kuroko, esattamente come hai fatto tu. Effettivamente Kagami ghigna, non sorride. E mi è piaciuto tantissimo quando Kuroko ha pensato che non importerebbe stare senza sole finché c'è Kagami, che è la sua luce (che bellini che sono, sì ;*;).
Posso farti solo un appunto che è dettato più che altro dal mio gusto personale, ovvero che ci sono un po' troppi puntini di sospensione. In passato li usavo molto anche io, ma mi sono resa conto che sono davvero insidiosi, e questo perché spesso frenano la lettura dove non ce n'è realmente bisogno. Comunque sia è solo un parere personale, niente di grave!
Ti faccio ancora i miei complimenti, spero di leggere ancora qualcosa di tuo (che ne diresti di una bella AoKise? -ammicca-).

_Neu Preussen_
(Recensione modificata il 06/08/2014 - 11:41 am)