Something To Hold Onto
di Root

24/09/14, ore 22:45

Davvero molto carina questa one-shot.
Nico è uno dei miei personaggi preferiti e tu l'hai rappresentato benissimo.
Ottima l'idea di usare la statuina, come tramite per ricordare al nostro Re dei Fantasmi, Bianca, Percy e suo padre.
Mi ha fatto molto piacere anche il cameo di Hazel: adoro sia il suo rapporto con Nico, sia lei come personaggio singolo.
Fanne altre di storie con Nico protagonista, mi raccomando.
Arrivederci, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

05/08/14, ore 18:04

"Capitano, cosa vede?"
"Ho avvistato un nuovo autore da tenere d'occhio!" Image and video hosting by TinyPic

Noto che sei approdata su questi lidi dalla sezione del Signori degli Anelli, anche a me piace moltissimo quell'opera. Ovvio che al confronto Percy Jackson è una serie per ragazzi, però io trovo che sia assolutamente valida (nella seconda serie poi diventa decisamente più seriosa e cupa) ed abbia tanti personaggi davvero, davvero ben sviluppati.
Tanti, però Nico rimarrà sempre il mio preferito ♥
L'hai descritto così bene che posso solo augurarmi vorrai scrivere ancora *w*

05/08/14, ore 17:58

Image and video hosting by TinyPic

Il mio Nico!
Scusa lo sclero iniziale, però non riesco a resistere quando trovo un'introspezione del mio piccolo Ghost King.
Sai una cosa? Per me quella statuina di Ade nel prossimo libro salterà fuori. In fondo è sempre stata un oggetto molto importante della vita di Nico, presente in diverse occasioni cruciali per lui, quindi sono convinta che durante uno dei suoi capitoli (sì, lo zio Rick ha annunciato che ci sarà il suo Pov *w*) apparirà.
Ho apprezzato tanto la puntualizzazione che hai fatto riguardo Nico che è uno dei semidei che più ha visto suo padre. Per me è proprio il primo in assoluto, per questo mi piace tanto il loro rapporto padre-figlio.

05/08/14, ore 17:53

Innanzitutto: benvenuta nel Fandom di Percy Jackson.
Quindi posso solo augurarmi che la tua permanenza si possa rivelare molto lunga e molto produttiva. Anche se fortunatamente non ho problemi a leggere tutto l'infinito materiale dei siti inglesi amo ed amerò sempre di più godermi una bella fiction italiana, e lasciati dire che questa piccola one-shot è un gioiellino.
Scritta benissimo, ma questo non penso ci sia bisogno di dirtelo visto che per raggiungere un certo livello si deve essere per forza consapevoli di, semplicemente, saper scrivere bene.
In più hai mantenuto l'IC di Nico perfetto in questa sua introspezione, e ti assicuro che non lo dico a chicchessia visto che Nico è il mio personaggio preferito e sono molto, molto rigorosa quando si tratta di lui.
Usare la statuina di Ade - l'ultimo regalo di Bianca, l'oggetto che Nico ha accettato dalle mani di Percy quando l'ha davvero perdonato - è stata davvero una buona idea, mi è piaciuta molto. Anche io mi sono spesso chiesta cosa Nico ci avesse fatto con quella statuina, e conoscendolo è plausibile immaginarlo che se la porta sempre dietro ed ogni tanto la tira fuori. Senza neppure guardarla, solo per rigirarsela tra le dita e sentire che c'è ancora.
Nico è un personaggio estremamente complesso, quello a mio avviso con lo sviluppo più radicale e controverso se pensiamo che nella prima apparizione era un bambino vivace e chiassoso mentre ora è un ragazzino introverso che respinge tutti.
E tu l'hai davvero reso bene, quindi ancora complimenti.

05/08/14, ore 17:49

Complimenti, è davvero molto bella.
È scritta davvero bene e si leggere scorrevolmente.
Non mi sembra di aver visto errori quindi anche da quel punto è tutto apposto.
Mi è piaciuto molto come hai espresso il punto di vista di Nico: vago ma allo stesso tempo molto plausibile nei suoi pensieri (almeno per come credo io).
Non ho altro da aggiungere perciò ancora complimenti :3
gigiua