1000 Ways to Die
di Monkey_D_Alyce

06/08/14, ore 13:24

Ciao! Comincio subito col dire due cose:
1º- sono tra i ringraziamenti?! OHGOD! *w* sei troppo dolce! :D
2º- scusami davvero tanto, ma questa volta non posso lasciare una recensione del tutto positiva. E ora ti spiegherò il perché: ci sono davvero tanti errori in questo capitolo. Magari l'hai controllato poco, al contrario degli altri, perché ti è venuto di getto, e ciò ha rovinato un po' la storia.
[...] mentre una vena pulsante faceva il suo ingresso sulla tempia [...] mi spiace dirtelo, ma le vene non fanno nessun ingresso, non sono persone che possono passare da una porta :'D
Le virgole: stacci molto attenta! In questo capitolo, non so perché, ne hai usare troppe >.<
Poi, piccolissimo appunto: staccare una testa non è semplice come lo vuoi far sembrare. Con un coltellino puoi tagliare la gola se vuoi, ma non staccargli la testa. Per un compito del genere è necessario essere armati di un'ascia suppongo, o comunque di un'arma da taglio molto grossa e ben affilata. Inoltre è difficile riuscirci con un colpo netto, generalmente ci vogliono più "botte".
Per ultimo, dubito fortemente che una piccola mazza da golf sia in grado di lanciare nell'oceano una testa con un colpo. Certo, Smoke è forte, molto forte, ma le dimensioni della mazza sono troppo ridotte per poterla lanciare: la spappolerebbe!

Scusami ancora se non ho lascito una recensione positiva :( spero tanto che tu non ti sia offesa!
A presto, un bacione
Kiki~

05/08/14, ore 22:07

Eccomi qui!
Allora, partendo dal presupposto che il 99,9% degli amanti di One Piece odia Akainu.
E questo è un dato di fatto.
E chi non lo odia, dai?
Poi, se tu mi tiri fuori una storia in cui Smoker gioca a golf con la sua testa carina...
Ma si, organizziamo una bella partita di golf!
E il premio va' ad Alyce per aver fatto buca in uno con la testa dell'ammiraglio più odiato del secolo!
Complimenti, complimenti a lei!
" Potresti pagare ... con la morte"
Come siamo macabri, insomma!
Solitamente quando muore un personaggio insulso a me non fa nè caldo nè freddo, eppure tu mi hai suscitato un'emozione precisa : gioia!
Eeh, Akainu è crepato, anche se solo nella fan fiction.
E poi, chi non ama 1000 ways to die?
Bravissima!

Soke

05/08/14, ore 21:49

Ciao Alyce!
Piacere, io sono Piper, non credo ci siamo ancora mai presentate, vero?!
Dunque dunque dunque... non potevo non recensire questa storia per due motivi.
Motivo numero uno adoro "1000 ways to die"!
Motivo numero due odio Akainu!
Ho colto subito lo stile uguale a quello del narratore del programma e la cosa mi ha fatto rotolare dalle risate!
Certo sei piuttosto macabra eh?! o.O
Anche se parlando di Akainu... Insomma comprensibile, giustificabile, condivisibile!
In cocnlusione la storia mi è piaciuta assai!
Però ti segnalo una cosina, che è un po' una mia fissa. Potrei sbagliarmi ma ho notato una leggere fluttuazione dei tempi verbali -a cui io, purtroppo per te, sono molto sensibile, chiedilo alla povera fragoledanesi- quando dici che Smoker comincia a pensare ai modi per uccidere Akainu. Questo avviene dopo l'episodio del pugno in faccia da parte del Marine giusto?! Perchè se è così, la frase corretta è "Da quel momento, Smoker aveva cominciato a pensare...".
Comunque è una sottigliezza! E considerato che è in stile narrazione "1000 ways to die" è ancora più sottile!
Brava davvero, idea geniale! Soprattutto il finale in cui si capisce che tutti, ma proprio tutti, odiavano Akainu!
Piper.