Piccola Peste
di Zola_Vi

05/11/14, ore 21:12

Buona sera Volevo semplicemente dirti che l'altro giorno ho cominciato a leggere questa storia e mi ha preso da subito.. Scrivi davvero molto bene.. Io sono un tipo che si stanca spesso delle descrizioni o parti con lunghi pensieri del protagonista ma devo ammettere che non c'è stato un momento in cui questa storia mi abbia annoiato.. Non è vero che la storia ha perso intensità quando Harry e Ploon si sono messi insieme.. Anzi penso che aspettando un po e facendo vedere che non sono scoppiati subito.. Tu ti sei differenziata e hai fatto capire bene il sentimento che provano l'uno verso l'altra.. Poi parlando del capitolo mi ha molto colpito il modo in cui Ploon ha reagito alla notizia.. Non me lo sarei aspettata.. Forse perché io sono un tipo più casinista e di sicuro avrei fatto una scenata ahahahha Però volevo farti davvero i complimenti perché sei molto brava... Ho messo la storia tra le preferite e appena aggiornerai (e appena ne avrò la possibilità) verrò a leggere il capitoloe recensirlo perché davvero mi sono affezionata ai personaggi.. Continia presto Baci Erica ♥ P.s. scusa per il poema :D

01/11/14, ore 23:03

Ei ciao! scusa il disturbo ma non mi fa vedere l'ultimo capitolo. tu sai il perchè? potresti aiutarmi?

05/10/14, ore 10:29

Eccomi qui come promesso.
Scusa se sono arrivata un attimo in ritardo, ma tra la scuola e tutto il resto sono riuscita a trovare cinque minuti solo adesso. Non so se ti sei già fatta un'idea di come lavoro, quindi ti basti sapere che non mi faccio problemi ad essere oggettiva e dire la verità su tutta la storia nel complesso. Sia perché ci tengo, ma soprattutto perché é giusto dare un quadro completo agli autori sui loro scritti. Le recensioni in fin dei conti servirebbero a questo e non a inventarsi smancerie su smancerie tanto per non criticare nessuno. Non è mia intenzione darmi delle arie, ma solo mettere in chiaro che quello che dico è la semplice verità e spero venga apprezzata.
Dopo tutta questa manfrina abbastanza intimidatoria, passo a sottolinearti il piccolo dettaglio che metto in chiaro a chiunque mi consigli una propria long. Sono davvero poche le storie a più capitoli che leggo e, nella maggior parte dei casi, le scelgo io. Il resto sono soprattutto One Shot o simili, quindi sappi fin da subito che non leggerò la tua storia. Ti darò un quadro generale basandomi sul primo capitolo, per farti un'idea, ma per motivi di tempo non posso permettermi di aggiungere altri ventotto capitoli a tutte le storie che ho già da leggere. Sia chiaro che non ho un problema con te; è una mia decisione oggettiva che faccio in questo periodo con chiunque, per non ritrovarmi le cartelle piene di storie che poi non considero minimamente. Spero quindi tu non te la prenda per questo e - devo aver detto tutto - possiamo passare al tuo scritto.
Raramente metto bandierine bianche o rosse, perché considero le recensioni come dei consigli o punti guida per migliorare e non un modo anonimo di insultare la gente o darsi delle arie. Sono qui solo per esprimere il mio parere e questo deve essere chiaro.
Parto subito dall'introduzione... Nel complesso è buona. Anticipi qualcosa che accade nella storia e dai a tutti un'idea del rapporto tra i protagonisti. L'unica cosa è che dovresti aggiustare due punti fermi che mancano alla fine di “Sei una merda” e “Io non ti capisco, sei strana”. Perché é brutta da vedere quella specie di sospensione finale. E poi l'apostrofo in un unione che è una parola femminile. Oltre a questo, direi che funziona, ma penso che - mio parere personale che sei libera di ignorare - avresti dovuto togliere qualcosina se poi il primo capitolo avevi intenzione di farlo iniziare con lo stesso identico blocco narrativo. Non so gli altri, ma io personalmente leggo sempre l'introduzione e mi è risultato fastidioso ritrovarla una seconda volta dopo aver aperto il racconto. Ma come ho detto, questo è il mio punto di vista e non una correzione oggettiva.
Per farmi un'idea della scrittura, senza aver letto solo questo capitolo, ho dato un'occhiata ai successivi due. Diciamo che sai scrivere, conosci la grammatica e sai strutturare una frase. Lo metto in chiaro perché, in questo sito, per molti sembra difficile studiare un libro di letteratura prima di pubblicare qualcosa. Ma tornando a te, il testo scorre molto bene e ho letto senza perdermi per strada parole o arrivando alla fine desiderando di sbattere la testa contro il muro. Sai quello che fai. Non ingigantisco la cosa con complimenti assurdi, perché è comunque una scrittura molto semplice e veloce, ma per essere la tua prima storia ha un suo perché e da quello che ho visto hai riletto due volte prima di rendere pubblico il tuo lavoro. Questa è una cosa di cui tengo conto.
Non avendo letto tutta la storia, ovviamente non posso permettermi di giudicarla, ma mi sono fatta un'idea dai primi capitoli. Provo quasi sempre questa sensazione di visto e rivisto, ma in una sezione con più di quarantamila storie penso non potrebbe essere diversamente. Per farti capire, mi aspetto Ploon e Harry passino dall'odio all'amore e al vissero felici e contenti. Ma questa non è una critica, assolutamente, solo una constatazione - che poi non è detto; magari al ventesimo capitolo un uragano distrugge la terra e loro sono gli unici sopravvissuti.
Il fatto di non avere molto materiale su cui basare la mia critica vuol dire molto, ma mi prendo la libertà di darti fiducia e dire che sembra un racconto molto semplice ma che può funzionare. Alla fine di una recensione mi scuso sempre, perché posso sembrare una piena di sé o simili, considerando che davvero poche persone commentano con così tanta serietà, ma penso sia l'unico modo per far capire allo scrittore se funziona o se farebbe meglio a dedicarsi ad altro. Tu rientri in quella che considero la categoria degli emergenti che conoscono le proprie capacità, perciò ti consiglio di continuare a scrivere, migliorarti sempre di più e in ogni caso mi complimento perché non è stata una lettura da flebo o fastidiosa. Anzi, è stato un piacere e ti auguro buona fortuna.

|Slyness|

11/09/14, ore 00:24

Hey ciao :) avevo già cominciato a leggere la tua storia giorni fa quindi, non sapendo esattamente dove lasciarti la recensione per tutti capitoli letti, la lascio qui.
Bene, diciamo che mi sono accorta della tua attenzione particolare ai dialoghi, molto messi in risalto.
Ho notato, inoltre, anche un progressivo miglioramento e posso dirti che questa e' sempre una cosa super positiva! :)
L'idea e' molto carina, non ci crederai ma anche io avevo pensato a una cosa del genere...quindi siamo compagne di telepatia! ahahah, inquietante !!
Comunque, Harry mi piace sempre e soprattutto da dolce e nostalgico amico e anche Ploon mi affascina... e' davvero carina! :)))
Nonostante abbiamo stili diversi riesco a capire e apprezzare il tuo, magari lo farei al massimo con qualche descrizione in piu' ahahah.
Detto ciò, non ho critiche o cose negative da dirti...anzi.
Continua così e scrivi sempre, e' la cosa piu' bella e gratificante che penso esista al mondo.
Un abbraccio enorme, Kate xxxx

10/09/14, ore 21:09

Ciao! Ho appena scoperto questa ff girando per caso su efp e mi sono sentita attratta dalla tua storia cosí sono andata a leggerla e me ne sono innamorata!<3;)
Io non me ne intendo di One Direction cioé riconosco che cantano bene e sono bravi ma sinceramente non me ne sono mai interessata e il perché non lo so nemmeno io.
Comunque mi piace come nome Ploon é molto originale e carinissimo!:)la adoro di già questa ragazza!
L'infanzia di Ploon é bellissima e dolcissima! Piccola Peste e il Mio Tesoro sono adorabili, coccolosi e dolcissimi!
Povera Ploon é così triste quello che é successo! Ma d'altra parte non poteva impedire a Harry di mettersi con Liz.... peró io tifo Ploon/Harry! Anche se é una cosa ovvia!
Sei bravissima a scrivere complimenti!:);)
Ciao vadoooo
Lil

03/09/14, ore 20:09

Bella!! Ma... non ho mai sentito il nome Ploon, bello!! Dove lo hai pescato? Comunque è bello l'inizio e non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli... la metterai una foto di Ploon?
Xx Nadia <3

30/08/14, ore 23:53

I'mma Hereeee ☺
Sono qui finalmente, come promesso, allora, amo questa storia veramente, mi piace com'è scritta, non ti sei lasciata sfuggire nulla, nessun passaggio di "Piccola Peste" e "Il mio tesoro" nessun passaggio della loro vita, eh bhe, sei stata proprio brava ;)
Sono curiosa di sapere il continuo di questa storia e siccome adesso avrei un certo sonno, preferisco andare a letto e continuare a leggere domani ♥
Bravissima
Bacioni
-Lory ♥

24/08/14, ore 19:34

La tua storia mi piace molto e spero che la continuerai presto *w*
Sono troppo curiosa <3

A presto,