Dieci volte in cui il tempo non trascorse, ed una volta in cui lo fece.
di MadLucy

Va bene, è ufficiale, io ti adoro.
Mi hai avuta a prescindere perché hai scritto di Peter e Henry. E Peter e Henry insieme una cosa complicata, molto hurt/comfort, tutta da svelare - tutte quelle qualità che tu riesci a rappresentare meglio.
Mi hai avuta ancora di più là dove Perchè una volta loro si sono stretti per mano e hanno spento il mondo, perchè una volta hanno volato e sono planati a carezzare le onde del mare, perchè una volta hanno creduto insieme e le stelle sembravano baluginare di una luce nuova. Insomma, è questo, è questo il motivo per cui Henry non può odiare Peter, è questo il motivo per cui Henry tiene a Peter. Oso anche dire che, in quel preciso momento e forse soltanto in quel momento, Peter non era solo.
Non so nemmeno cosa aggiungere. Semplicemente hai messo in luce tutto ciò che, al di là dell'incest, al di là dell'age gap, al di là anche di tutta la faccenda villain/hero, rende vero il rapporto tra i due personaggi - rapporto che non può essere odio o tornaconto, semplice e puro odio o tornaconto, da nessuna delle due parti, e che vorrei che più persone riuscissero a capire (e a rendere) come hai fatto tu. E l'ultima drabble mi ha fatto dolcemente male, perché so che è successo, che quella pietra e quel flauto e quella piuma rossa la bellezza del riferimento agli indiani non si esprime nel cimitero di Storybrooke ci sono.
Per merito tuo il mio shipping si rafforza. Sentiti responsabile. ♥
Sei sempre bravissima.
Fabi