Love the Nemesis
di Relena_AliScheggiate

16/02/09, ore 22:03

OHHH... non so se dirti che questo capitolo mi ha dato un magone assurdo o un sorriso sornione infinito. Cielo che capitolo! Devo dire che vedere Subaru preso in contropiede mi ha dato un piacere indescrivibile. Subaru è Subaru. Per quanto si atteggi o si comporti o si mostri, come vuoi, un Sakurazukamori, quella sua parte incredibilmente innocente (per quanto ora possa essere minuta e quasi invisibile) non può essere soppressa. C'è qualcosa in lui che attrae le persone e le spinge a stargli vicino. Hokuto e Seishiro lo sapevano bene, ed anche Kamui non vi può resistere. Non ho potuto fare a meno di notare nuovamente il parallelo Seishiro/Subaru-Subaru/Kamui. Come il Sumeragi, anche l'amore di Kamui sfocia in un'ossessione. Subaru è divenuto il fulcro della sua esistenza. Tutto il resto è rapportato a lui. Eppure sento anche la profonda diversità tra queste due coppie. Subaru si lasciava completamente sovrastare dall'ombra di Seishiro. Si abbandonava al suo sentimento, come un relitto trascinato dalla corrente. Accettava la sua condizione in modo passivo, quasi da sconfitto. Kamui, invece, no. è più forte. Lo accetta questo amore contorto ma non si lascia soffocare. Si alza, si fa forza, e pone lui le condizioni. Deve soffrire per questo amore? Bene! Ma non lo avrebbe fatto in silenzio. Sarebbe uscito di scena col botto. Ed ancora una volta, Subaru si ritrova con le spalle al muro. è tosto, il ragazzo! Devo dirti che la tua decisione di fare un finale IC mi ha scatenato dentro sentimenti contrastanti. Da un lato sono felice che questa grande storia abbia un finale per non dire epico, ma dopo tutto questo drama e dolore la speranza che ci sia un lieto fine, lieto per quanto possa esserlo per due personaggi così, continua a non abbandonarmi. Non mi resta che aspettare e seguirti come sempre. Un saluto!

23/01/09, ore 21:04

Ora che Kamui ha visto Subaru uccidere che accadrà? Crollo nervoso? Fuga? Discussione seria? Nulla di nulla?
Fremo di curiosità, questa fic è davvero interessante... *_* Anche se ho l'impressione che il finale drammatico sia impossibile da evitare... T_T Beh, speriamo in bene...

19/01/09, ore 16:09

Hai aggiornato, sono estasiata. Le dita mi tremavano mentre facevo scorrere il puntatore del mouse e le meravigliose parole di questa storia mi penetravano l'animo. Credo di essere rimasta una mezz'ora buona con lo sguardo fisso su una pagina oramai conclusa. Come ho già detto in precedenza, la tua storia è la mia droga personale. Capitolo angoscioso ed angosciante, un mix esplosivo che mostra quanto sia profondo ma allo stesso tempo torbido il rapporto di amore/odio/dipendenza/disperazione che unisce questi due personaggi. Kamui non vorrebbe fare soffrire nessuno con le proprie azioni però non può fare a meno di far passare tutto in secondo piano quando si tratta di Subaru. Non importa che sia un Subaru assassino, con il viso sporco di sangue. Subaru è sempre Subaru, il suo carceriere personale. Un carceriere che ha ricercato di propria volontà. Lo ha già dimostrato una volta, abbandonano la sicurezza del Clamp Institute per vivere accanto alla morte fatta persona, il Sakurazukamori. E lo ha dimostrato anche adesso. Subaru non è molto diverso infondo. Sebbene sappia che Kamui non avrà mai una vita normale al suo fianco, una vita serena e sicura, egoisticamente sceglie di legarlo a sé. è dipendente da Kamui in un modo tanto diverso quanto simile a come lo era con Seishiro. La tua storia si fa sempre più coinvolgente e sconvolgente. Non vedo l'ora di leggerne il seguito.

14/12/08, ore 23:07

Oramai sai cosa penso dei tuoi capitoli e della mia ansia da aggiornamento. Non mi è mai capitato di lasciarmi coinvolgere fino a questo punto da una storia. Mi toglie il respiro, mi stringe il cuore in una morsa che non lascia scampo, catturando tutta la mia attenzione e non lasciando spazio a nient'altro. Poiché non hai riferito quando sarà il prossimo aggiornamento, prevedo già che le prossime settimane saranno davvero dure. Beh, che dire. Finalmente si è mostrata una piccola introspezione su cosa si agita nelle menti tumultuose dei nostri protagonisti... i due più grandi bugiardi della storia! Forse Subaru un pò più di Kamui, ma il loro livello di incomprensione del proprio io interiore raggiunge picchi simili. Non vogliono e non possono vedere la verità che si anima nei loro petti. Non sono pronti ad un'epifania di tali proporzioni. Possono solo chiudere gli occhi e cercare di aggrapparsi a barlumi di razionalità che stanno cedendo uno dopo l'altro. Subaru vuole convincersi che i falsi sorrisi di Kamui gli vanno bene eppure soffre, perché è sofferenza vera la sua che lo voglia o no, per l'inganno di felicità di cui sono portatori. Kamui vuole cambiare quell'uomo freddo ed arido perchè ha bisogno qualcuno che possa sostenerlo e che si faccia sostenere a sua volta, qualcuno con cui condividere quel poco di felicità che ha il bisogno estremo di raggiungere, sebbene sappia che non può abbassare la guardia. Diventare la preda del Sakurazukamori non è ciò che lo spaventa di più. Essere il suo erede è un destino di gran lunga peggiore, però non ha la forza di allontanarsi. Un tormento che lo fa e mi fa star male. Detto questo, vorrei inoltre ringraziarti per la pazienza che hai dimostrato con me e per le grandi, immense pillole di cultura su X che mi stai dando. Se non ci sentiamo prima ti auguro un Buon Natale. Che altro dire? Alla prossima!!!

30/11/08, ore 22:53

Ogni volta che aggiorni è traumatico per me, sai? Attendo con trepidazione tutto il giorno e sto lì, con gli occhi fissi sullo schermo ,ad aspettare che il nuovo capitolo compaia. Poi lo leggo rapita e mi rendo conto che è già finito e dovrò attendere altre due settimane estenuanti per il prossimo, facendo mille congetture su cosa potrà mai accadere. Si, posso dire che questa storia mi sta tranquillamente mandando "ai pazzi". Ma, come sempre, non posso fare a meno di leggerla. Okay, da dove cominciare... avendo sul pc una bella, stupenda, meravigliosa foto del Kamui di Tsubasa non posso non farti i complimenti per come hai "agghindato" coi contro fiocchi il nostro bel pupetto. Una sola espressione mi pare corretta: il ragazzo è da infarto. Chissà, magari questo nuovo look (che sono sicurissima Hokuto avrebbe approvato. Finalmente, via quelle orribili divise scialbe) servirà a far capire al nostro sprovveduto(mica tanto, infondo ha capito che Kamui-chan è bellissimo) sakurazukamori che se non si da una mossa qualcuno potrebbe soffiargli il futuro maritino. (O mogliettina? Fisico gracile che con un grembiulino da perfetta padrona di casa fa bazzicare in testa strani pensieri... eh, ^^).Chissà. Già che Subaru abbia ammesso almeno con se stesso che vuole proteggere Kamui è qualcosa di simile ad un passo nella giusta direzione. Quanto a Kamui... Volere di Dio o no, mi fa una tenerezza infinita. è così confuso che più confuso non si più. è proprio un bambino che arranca i primi passi nelle faccende di cuore. La vicinanza di Subaru, anzi la sua stessa esistenza, lo scombussola totalmente. Forse, è proprio questa sua innocenza ad attirare così tanto l'altro. Speriamo solo che riesca a conservarla, perchè vederlo assaggiare quello che lui definisce una felicità illusoria mi ha scatenato dentro una strana ansia. Che Kamui arrivi a perdere se stesso pur di scordare il passato? Speriamo di no, eppure si dice che per trovare qualcosa di importante bisogna prima perderla. Staremo a vedere. Che altro dire? Due settimane mi sembrano davvero infinite.

20/11/08, ore 15:26

Ciao,scusa per l'enorme ritardo col quale recensisco,impegni improrogabili.Tralasciando la mia situazione,veniamo alla fic. Allora direi che è stato un capitolo che mi ha trasmesso molte emozioni e sono felice che finalmente si sia chiarita la posizione di Arashi.Comunque è proprio vero che gli uomini e le donne hanno un modo diverso di rapportarsi nei confronti di una perdita e ciò lo hai dimostrato appieno,parlando di Kamui e del suo desiderio di tornare da Subaru. Immagino che comunque difficilmente potranno lasciarsi il passato alle spalle,soprattutto se questo è stato parte integrante della propria vita e spero vivamente che non commettano l'errore di ricercare,l'uno nell'altro,anche la più piccola sfumatura che possano accostare a coloro che non ci sono più.Sarebbe maggiormente distruttivo per il loro animo così fragile(almeno questo è il mio punto di vista). Volevo ancora una volta ribadirti che sei davvero molto brava nel descrivere caratterialmente i personaggi e scrivi davvero bene.Difficile non rimanere basiti di fronte al tuo stile! Per ora mi fermo,per non annoiarti troppo,ma mi farò rivedere per la prox recensione(e prometto di essere puntuale).

16/11/08, ore 23:08

Oh, è tutto il giorno che aspetto questo aggiornamento ed ora che l'ho letto il cuore mi palpita forte in attesa del prossimo. Sono felice ^^ che i miei commenti ti mettano di buon umore ed altrettanto che ti invoglino a fare spoiler... ghgh che posso farci, la tua storia è una droga per me. Oramai sono una subaru/kamui dipendente, cosa che sommata al mio sasunaruismo è deleterio per la mia salute mentale. Da dove cominciare... sono felice che la situazione di Arashi si sia risolta e devo ammettere che le tue considerazioni sono molto corrette. Gli uomini e le donne hanno due attegiamenti diversi di rapportarsi col dolore. Mentre queste ultime tendono a lavorare su se stesse per risolvere una perdita, gli uomini cercano all'esterno del proprio io una soluzione alla sofferenza che provano nell'animo. E qui giungiamo proprio ai nostri due eroi. Kamui... Kamui in questo capitolo mi ha lasciato col cuore in gola. Il suo bisogno viscerale di essere "salvato" non da una persona qualunque ma da Subaru, Subaru l'assassino, ad occhi esterni può sembrare incomprensibile. Eppure io credo che sia la scelta più logica. Entrambi sono portatori delle medesime ferite, ferite che solo l'altro può capire, accettare e, se non guarire, allora alleviare. Ciononostante non è solo questo ad unirli ed io credo che Subaru se ne sia reso conto. Perchè anche lui vuole essere "salvato" da Kamui. Kamui che in teoria dovrebbe incarnare tutte quelle debolezzedi sé che lui ha sempre disprezzato e che ha cercato di cancellare perdendosi nell'ombra di Seishiro. Devo dire che la tua fic è un buon materiale di studio che mi sta facendo balenare nella mente la bizzarra idea di scrivere su questa bella coppia... non canon... terribilmente angst... ma, forse, più vera di tante altre. Alla prossima!!!

07/11/08, ore 11:47

Comincio innanzitutto col dire che è una fic molto ben posta e che mi affascina particolarmente.Vero è che il testo a volte risulta un po'pesante,ma conviene bene all'impronta che vuoi dare alla tua "creatura". Per quanto riguarda i personaggi presi in considerazione,mi rifesisco ai principali,sono ben caratterizzati.Hai operato una buona scelta,almeno per me rispetto ad altre/i lettrici/lettori,in quanto,soprattutto in questo caso,prediligo le "coppie" non canoniche. Mi auguro di cuore che continuerai la tua storia,soprattutto per coloro che ti hanno recensito e continueranno a farlo(su di me,puoi stare certa). Alla prossima.Ciao.

07/11/08, ore 11:23

Capitolo... beh, "interessante", non saprei in che altro modo definirlo. Quei due hanno la stessa identicà peculiarità di girare intorno ai propri sentimenti, a ciò che desiderano realmente, per un assurdo istinto autolesionista. è pazzesco. Si attraggono come mosche al miele eppure nessuno dei due lo ammetterebbe mai. Chissà questa convivenza, che non posso di certo definire forzata, possa portare. Ho una sorta di paura nel chiedermi cosa voglia Subaru. La morte di Kamui? Renderlo il nuovo Sakurazukamori? Non so, il suo è un groviglio d'emozioni difficile da liberare. Forse avrà anche ereditato molti aspetti di Seishiro, ma per quanto cerchi di soffocarlo, in lui c'è ancora qualcosa del vecchio Sumeragi. Il ricordo di Hokuto e l'intenzione di affidare il proprio destino a Kamui ne sono la prova. Ora bisognerà aspettare e vedere se riusciranno mai a capirsi e a viaggiare sulla stessa linea d'onda. Quanto a Kamui... quel ragazzo ha davvero bisogno di liberarsi dell'assurdo peso del "destino". Per quanto possa gravare sulle sue spalle, non deve per forza essere lui responsabile per le scelte degli altri. Come nel caso di Arashi. Che dire? ottimo capitolo per una storia fra le migliori che abbiano mai scritto su X.

03/11/08, ore 21:53

Ci sono anch'io!XD cominciamo col dire che secondo me la scelta della coppia non c'entra assolutamente niente, figurati che io scrivo su una coppia quotata come il Seishiro x Subaru e sono pressochè nella tua stessa situazione (a prescindere comunque dal mio modestissimo modo di scrivere, che comunque c'è sempre -_-) è solo che ci sono materialmente pochi lettori, io credo, e ancora meno disposti a commentare. E la Subaru X Kamui è assolutamente una coppia verosimilissima, a mio parere ^^ ad ogni modo, come contenuto la tua fic è molto bella, le riflessioni e gli eventi sono in linea con un possibile sviluppo post fine del mondo, ma a volte la lettura è un po' pesante. Le riflessioni sono lunghe, e troppe le domande retoriche. Alleggerire un po' lo stile secondo me non sarebbe sbagliato. Ma mi complimento lo stesso per il tuo lavoro, perchè merita *_* al prossimo aggiornamento!

24/10/08, ore 16:03

Chiedo scusa per il ritardo con cui commento ma l'ho scoperta da poco ed è stata davvero una gioia scoprire che anche qui qualcuno ama quanto me kamui e Subaru insieme -diciamo che questo è il motivo per cui ho iniziato a seguire X- il fandom su di loro è buono soprattutto all'estero mentre qui da noi le coppie usate sono terribilmente canon ergo grazie mille per aver scritto questa fanfiction che spero aggiornerai al più presto. Perdona se ho recensito così velocemente la prossima volta mi dilungherò ora purtroppo non ne ho il tempo ma ci tenevo a darti man forte. Continua così

23/10/08, ore 20:40

SEI IN RITARDO!!! è da ieri che attendevo con trepidazione questo aggiornamento!!! Non ce la facevo più. Ottimo capitolo, come sempre, carico di tutta quell'amarezza che ha da sempre caratterizzato X. Kamui, ma non solo, anche Arashi e tutti gli altri suscitano in me una pena infinita. Hanno patito perdite e dolori atroci eppure nessuno riconosce i loro sacrifici, tutt'altro. Agli occhi del mondo, nulla è cambiato. L'umanità intera non ha imparato niente e tutto continua a ripetersi monotono come sempre. C'è da chiedersi se, infondo, il desiderio di Fuuma anzi meglio del Dark Kamui non fosse quello più giusto. Ed ora il nostro dolce protagonista è lì nel fango in attesa di essere salvato. Arriverà presto il suo principe a donargli una nuova ragione d'essere? Chissà, tutto quello che posso dirti e che la mia agonia per il prossimo capitolo è appena iniziata.

11/10/08, ore 23:00

Ti ringrazio per il tuo ringraziamento (cielo che cacofonia orripilante per iniziare un commento) ma non posso fare a meno di ribadirti quanto amore riesci ad infondere in e a trasmettermi con questa coppia. Fuori dagli schemi, vero, ma con tanto da dare. Quando Kamui ha paragonato se stesso e Subaru a due bambole rotte ho sentito una morsa serrarmi la gola. Come in un flash, nella mia mente si è affacciata prepotente questa immagine di loro due, giocattoli malandati, che danzano l'uno intorno all'altro tentando di prendersi per mano ma le cui dita non riescono mai nemmeno a sfiorarsi. Eppure... eppure come sono belle queste due bambole danzanti. Kamui è disperato al punto da desiderare di essere ucciso da Subaru. Come non si può non rivedere in lui quello stesso Sumeragi, il cui solo desiderio era quello di essere eliminato dalla persona che amava più di ogni altra? Subaru si è totalmente annientato nel suo voler essere Seichiro, ciononostante non ci riesce. Può sforzarsi fino allo stremo, distruggersi fino al punto di non ritorno eppure non può o non vuole, in una parte inconscia del suo spirito, oltrepassare la soglia che segnerà il suo destino per sempre. Non è così che lo avrebbe voluto la sua cara Hokuto. è un sogno vano il mio,forse, eppure ho la sensazione o semplicemente una speranza che tutto ciò che queste due piccole bambole aspettino sia qualcuno che tenda loro la mano. Una mano per afferrare la propria e smetterla coon questo inutile rincorrersi per poter finalmente danzare insieme, uniti. Al prossimo capitolo allora!

03/10/08, ore 14:34

Vorrei scusarmi per aver recensito questa magnifica storia solo ora, anche se la trovo bellissima. Ho scoperto di amare X di recente, per caso, riscoprendolo tra vecchi ricordi ingrigiti dal tempo. Contro ogni previsione, mi sono sentita attratta irrimediabilmente dalla coppia Suberu/Kamui. Sono due personaggi così simili, segnati dagli stessi orrori e dalle medesime tragedie, e questo mi porta a pensare che possano davvero sanare l'uno il ferite ancore sanguinanti dell'altro. è un vero peccato che siano in pochi a pensarla in questo modo, scegliendo coppie ben più collaudate che però, a mio parere, non nascondono la stessa magia di questa. Torno ancora a farti i complimenti: ogni parola, frase, virgola di questa fiction mi coinvolge come poche storie hanno fatto in passato. Il fuggire di Kamui da Subaru e viceversa nasconde un profondo desiderio di essere accettato e amato come solo l'altro più fare. Seguirò questa storia con accanimento. Le sono bastati solo 4 capitoli per divenire una delle mie preferite.