Una lettera per te

30/08/14, ore 02:48

Tu.
Tu.
Si,tu.Proprio tu.
Tu sei un essere ignobile.
Hai scritto questa cosa,questa cosa orribile che mi ha spezzato il cuore nel vero senso della parola e non mi hai detto nulla.
Ti odio.
Ti odio e ti amo,un po' come questa storia.
La odio perchè mi ritrovo su un divano,al buio,alle 02.41 del mattino con una tazza di red bull senza zucchero in mano a piangere come se non ci fosse un domani.
La amo perchè è una delle cose più incisive e belle che io abbia mai letto.E di solito non sono una fan delle lettere.Le trovo semplici,le trovo banali.
E di questa me ne sono innamorata.
Infondo,siamo un po' tutte J una volta nella vita. Tutte finiamo per innamorarci e ci calpestiamo da sole per quell'amore che alla fine nemmeno ci merita.
Ed è questo il problema.
Per citare "Ragazzo da Parete", accettiamo l'amore che pensiamo di meritare.
E J lo sa. J pensa che lui sia la cosa migliore che le sia capitata nella vita e avrebbe fatto di tutto per lui,persino aiutarlo ad abbandonarla.Ma sa anche che questi pensieri sono assurdi,perchè non meritava di essere abbandonata.Lo sa.
Ma l'amore ci rende assurde.L'amore ci uccide e ci fa stare bene ed entrambe le cose se ci pensiamo un po' su,sono cose assurde.
In conclusione:
-l'amore è assurdo.
-Io sto piangendo.
-Tu scrivi da dio.
-Ti voglio un bene dell'anima.
-Continuo a piangere.
-La red bull si sta riscaldando.
-Vorrei leggere ancora su J,sapere se trova la felicità persa.Se ritrova l'amore della sua vita o ricomincia da capo con qualcun altro che la meriti di più.
-Piango senza fine.
-Sei meravigliosa.

Ora vado via che è meglio.
Con affetto,
Violet.

06/08/14, ore 23:04

Ho trovato la tua one-shot involontariamente, e leggendo la trama mi sono incuriosita, tanto da proseguire la lettura...
Mmm allora, ad essere sincera ho letto poche storie e one-shot sotto forma di lettera, e mi è piaciuto leggere questa. Hai messo in evidenza i sentimenti della protagonista, ma senza entrare troppo nel dettaglio, ma hai fatto notare abbastanza bene il distacco avuto e la dovuta mancanza.
Rimango comunque dell'idea che scriverla sotto forma di lettera... be' è stato un buon archetipo ;)