...and nothing else matters
di Setsuka

04/07/19, ore 12:34

Mi è piaciuta molto. Il finale sinceramente non mi ha molto stupito, ma credo che sia a causa del fatto che ho letto molte fanfiction con finali tristi, perciò non è colpa della storia ma mia. Comunque è scritta molto bene ed è dolce, ma allo stesso tempo triste. Sinceramente mi fa un po' strano leggere di un Cartman così dolce (confrontato a quello della serie). E ti sono grata di una cosa: mi hai fatto capire che, nella sua stronzaggine, Cartman per lo meno è sincero. Questa cosa l'avevo un po' capita ma non l'ho mai attenzionata molto, grazie per aver portato questa questione alla mia attenzione. E ho anche capito che anche lui può essere dolce, nonostante rimanga dell'idea che sia abbastanza stronzo.
(Recensione modificata il 04/07/2019 - 12:41 pm)

10/11/13, ore 20:42

Stabilisco sin da subito che non riuscirò a recensire come si deve perchè le tue parole hanno davvero messa a seria prova il mio equilibrio mentale.
No, non preoccuparti, niente di concretamente grave; anzi, ne dovresti andar fiera, perchè - te lo ripeto - questa fanfiction mi è davvero entrata nel sangue, nelle membra, nei nervi fino ad arrivare al mio cervello che l'ha accolta come in una specie di universo a parte. Un conto è la realtà, un conto è questa storia.
Ancora, non preoccuparti, perchè lo so che ti sto spaventando, non era sicuramente mio intento (ah no? XD), ma ci tenevo a farti capire come mi avesse scossa e portato fuori dal mondo.
Ok, andiamo con calma; ora faccio un bel respiro e provo con tutta me stessa a mettere due parole in croce che abbiano un minimo di senso.
Ho controllato la data in cui avevi pubblicato la storia (visto che non è assolutamente delle più recenti) e ho confrontato a che puntata fossimo a quei tempi, o almeno la serie. 2008 (ben 5 anni fa D: ), con la dodicesima stagione, sicuramente dopo la rinfrancante ed esaltante visione di Tonsil Trouble. Ho fatto lo sforzo di tornare anche io indietro nel tempo, lontana da quella scioccante puntata di metà della quattordicesima stagione e, per l'appunto, il giorno in cui la lessi la prima volta, avevo da poco finito di vedere le primissima stagione e il secondo episodio della seconda, quindi l'atmosfera su chi fosse il padre (o la madre poi) di Cartman ci stava tutta.
Vedendo quegli episodi e cercando di fare una specie di "tabula rasa" nella mia mente, l'assurda e burlesca insistenza con cui Matt&Trey continuavano a puntare il dito verso Gerald o Sheila e, considerando ciò, poteva essere quello che hai mostrato tu qui, un drastico quanto paradossale risvolto delle vicende di South Park.
Tutto questo discorsone insensato per dire che...? Che se l'avessi letta a quei tempi ci avrei davvero lasciato la pelle XD

La storia ruota attorno a due unici personaggi, accennando ad altri, ma sono Eric e Kyle che catalizzano tutte le attenzioni e ti trascinano fuori dalla realtà ponendoti come spettatore nel loro personale teatro. Tu cerchi di dimenarti e chiudere gli occhi perchè ti riesci a immedesimare non in uno, ma ben in due personaggi contemporaneamente; e ciò fa male, perchè non è un'atmosfera fluff con arcobaleni e stelline, ma un'atmosfera passionale, dolorosa e a tratti estenuante, perchè si impossessa della tua mente e della tua curiosità nella lettura prima ancora che tu te ne possa render conto.
Mi è spesso capitato di immedesimarmi in un tuo personaggio, ma qua sono anche io rimasta stupita di come mi fossi calata completamente prima in Eric (ovviamente, forse anche assicurata dalla narrazione in seconda persona, gestita a regola d'arte.) e poi in Kyle. E se all'inizio stavo prima un po' in uno e poi un po' nell'altro, quando il tutto si è complicato, sia nelle vicende concrete sia negli stati d'animo, ho iniziato ad avere il Kyle e l'Eric combattere allo stesso tempo dentro di me, portandomi, alla fine della storia, dopo aver usato la mia mente come campo di battaglia, ad un senso di soddisfazione che raramente avevo mai provato.
Appaiono come personaggi diversi rispetto a quelli della serie, perchè sono cresciuti, e mi piace un sacco vedere come ogni fanwriter abbia il suo modo di evolverli e farli crescere perchè sì, possiamo intuire i loro futuri caratteri, ma sono tutte ipotesi. E qui ad alcuni possono sembrare OOC, quasi scambiati, ma secondo me non c'è cosa più errata da affermare. I tuoi personaggi in QUESTA storia, con QUESTO passato che hai dato loro, sono perfettamente coerenti, adatti alla trama; le loro azioni e i loro pensieri sono veri e congruenti alle menti che tu hai loro creato e, proprio per tutto ciò, mi complimento con te, perchè hai saputo plasmare una storia distante dall'universo da "scuola elementare" a cui siamo abituati, e adattare personaggi che tu stessa hai fatto crescere e sviluppato. Hai tutta la mia più profonda ammirazione.
Vedere un Kyle che osa, che si mette in gioco, conservante però le sue caratteristiche che lo rendono il nostro Day Walker preferito, come l'acidità (seppur diversa anche quella), è stato un vero e proprio piacere per i miei occhi,ed è stato bello vederlo... cresciuto, ecco, seppur rimanendo molto vicino al Kyle che conosciamo.
In Eric il cambiamento dato dalla crescita è ancora più evidente, che ha mantenuto il suo ego ma è divenuto, grazie -come hai scritto tu- all'amore per Kyle, più... "umano" diciamo, anche se con lui non è proprio il termine più corretto.
Vedere come tenga in considerazione Kyle, come lo ami veramente, negando persino i suoi piaceri più carnali e dando prova di una maturità e di un romanticismo che non gli avevo mai visti addosso; come l'ebreo rappresenti davvero l'unica cosa per cui vive e per cui esiste e, la cosa più frustrante e bella allo stesso tempo (che mi ha fatto scendere le lacrime) è la preoccupazione che ha per lui, la protezione che tenta di offrirgli, la paura di fargli del male, non fisicamente, tanto quanto psicologicamente mi hanno colpita dritta al petto.
E per il dolore fisico, non posso non citare un elemento fondamentale alla storia che è rimasto uno dei miei preferiti: lo specchio. L'hai usato per molte scene ma, quella che mi stringe più il cuore, è quando Kyle lo sta abbracciando ed Eric vede la loro immagine riflessa in uno dei tanti frantumi. Ecco, quello è uno dei miei punti preferiti, ben impressi nella mente, che è però allo stesso tempo uno dei più dolorosi. Forse perchè c'è un Eric che sente che a breve ci sarà un uragano che sconvolgerà tutto, perchè c'è un Kyle ingenuo e rassicurante disponibile a condividere il suo amore, dimostrandosi forse una persona che sarebbe meglio non fosse toccata a quel mostro che Eric stesso si autoconsiderava.
Non so se alla prima lettura di questa storia mi immaginassi un lieto fine (probabile comunque), so solo che la conclusione mi è rimasta sicuramente più impressa oggi rispetto alla prima volta: l'ho riletta stamattina e mi sto tuttora trascinando l'immagine del paradiso che loro hanno vissuto, seppur per un effimero momento, insieme. Ma più che quella, direi la parte finale: così poche parole, così poche battute, che vogliono dire una cosa sola, ma ti aprono la mente in un mondo di domande e ipotesi che, per scelta personale, ho deciso di reprimere, non volendo distruggere questo capolavoro o andarlo ad inquinare con i miei pensieri che sicuramente non sarebbero adatti. Preferisco lasciare così, senza immaginare, perchè, nonostante la razionale tremenda drammaticità della scena, penso sia meravigliosa.
Ti ringrazio ancora per aver scritto in passato e aver lasciato intatta questa storia fino ad ora, altrimenti non avrei mai avuto occasione di provare emozioni così forti. E naturalmente, complimenti.
Abbraccione stritolante <3
FuRa

28/12/10, ore 02:25

La prima volta ho postato questa recensione con l'account di una mia amica. Ma voglio ripostarla con il MIO.
Mi sono messa a piangere. Già prima che la storia finisse. Dal momento in cui Eric ha detto "mio padre è tuo padre". Non ho resistito. La migliore fan fiction che ho letto in vita mia, l'unica che mi abbia mai fatta piangere (e io leggo solo quelle drammatiche con sfondo romantico). Non so come rendere l'idea, non potersi amare per quel sangue che rende uguali e pure per questo troppo diversi per stare insieme. Un ragazzo che rinuncia a tutti i suoi principi e a tutti i suoi ideali per amare uno stupido ebreo (queste parole sono dette in tono affettivo) Eric...Eric...non c'è più per colpa di Kyle!!! Kyle lo amava ancora lo so ma credo che gli avesse detto quelle cose orribili per potersi allontanare da lui più facilmente, voleva fare in modo che Eric lo odiasse per quelle parole e così sarebbe stato solo lui a piangere. Ma non c'è nessuno che Eric ami più di Kyle. La tua fan fiction è talmente bella che non riesco a smettere di pensarci e ancora adesso ho gli occhi lucidi. Non avevo mai letto una ff sull'incesto e credo di aver fatto bene perchè nessuna sarà mai al pari di questa. Devi scriverne ancora così, con un finale in cui Eric possa finalmente sorridere, o almeno non piangere solo (probabilmente non rendo l'idea ma è così che la penso). è la prima volta che chiamo Eric col suo nome. Sarà perchè questa storia lo fa vedere come Eric il bambino un pò viziato e capriccioso ma in fondo tenero che va a dormire con la sua ranocchietta di peluche e che ora è cresciuto ed è diventato una persona stupenda. Non lo fa vedere come "Cartman" quello odiato da tutti, che pensa solo a se stesso, e che rende onore al razzismo. La mia prospettiva è molto cambiata e devo dire grazie a te. Se ci fosse un voto da 1 a 10 io darei 11 XD. Scherzi a parte non smetterò mai di ripeterlo...sto ancora piangendo.

11/07/10, ore 01:43

Oddio ma è stupenda *____* Cioè, non mi aspettavo una fine così TwT però mi è piaciuta tantissimo, hai un modo di scrivere alquanto stupendo e sublime *--* poi quell'amore terribilmente perverso che lega quei due è fantasticoso(?) +ò+ lol Li adoro U_U se mi capita leggo qualcos'altro di tuo xDD chu <3

10/07/10, ore 01:50

Ormai non ci posso fare niente, sono dipendente dalle tue fan fic su south park! ne sono completamente innamorata, di loro e del tuo modo di scrivere, complimenti! KyMan a dir poco magnifica mi ha tenuta col fiato sospeso fino alla fine! *-* un finale d'effetto che inizialmente non mi sarei aspettata ;) grazie per questa fan fic!

30/05/09, ore 00:22

Questa è assolutamente una delle fic che mi siano piaciute di più. Adoro il pezzo dove Eric chiede a Kyle cosa sia fare veramente l'amore. Riesci sempre a mantenere i personaggi IC secondo me.

10/05/09, ore 22:26

La tua fanficè tristissima, ma mi è piaciuta ^^ avrei preferito che buttassero all'aria le regole imposte dalla religione e dalla morale, ma non fa niente T_T Il mio pairing preferito è Style, ma questo non vuol dire che non apprezzi le Kyman.

31/01/09, ore 16:36

.. E' semplicemente.. Cazzo. Non ho parole. Sai, mi hai fatto appassionare alla coppia Eric/Kyle, mi intrigava quella Eric/Butters, e lo fa ancora, ma mi hai fatto capire che in questa coppia c'è qualcosa di più, qualcosa di più adulto, maturo. Scrivi bene, molto bene davvero: è uno stile pulito, senza termini in più o in meno, è tutto dove dovrebbe stare, sono tollerati anche i (pochi) errori ortografici che di sicuro non sono altro che una svista. Vorrei che continuassi Hollow, potrebbe venirci fuori una cosa stupenda, ogni tua fanfiction su Cartman e Kyle sarebbe da continuare porcamiseria, anche questa, e io ti IMPLORO di farlo. O almeno mettere un capitolo conclusivo anche piccolo, ma ti prego, devo sapere cosa prova Kyle, perchè non sono riuscita ad arrivarci, mi hanno sommerso i dubbi: prima di tutto, Eric non è morto giusto? Perchè ero sicura di no, ma mi è venuto il dubbio leggendo qualche recensione ambigua. Immagino di no comunque, credo proprio che non si muoia per quello che è successo. All'inizio credo che Kyle abbia capito che Eric gli stava dicendo una cazzata perchè in verità voleva lasciarlo no? Ma poi ha capito che era davvero suo fratello? E davvero lo odia..? Cazzo è questa domanda che mi sta rodendo, mi rode incredibilmente, voglio capire come va a finire, voglio capire se è solo Eric che può andare oltre, fregarsene dell'incesto, voglio sapere se Kyle farebbe lo stesso, voglio sapere se davvero pensava l'ultima cosa che gli ha detto.. Scusa, sono patologica quando leggo fanfiction che davvero mi colpiscono, ti ho subito messa tra gli autori preferiti e spulcio da ormai 3 giorni qualsiasi cosa tu abbia scritto che riguardi Eric e Kyle. Cazzo sono arrivata addirittura a chiederti di continuare il triangolo!! Quindi, e chiudo qui (non mi prendere per una malata XD Sono solo davvero molto, molto presa), ti chiedo o di continuare, perchè porcamiseria merita, oppure di chiarirmi i dubbi attraverso una mail, anche tra 50 anni, non vuole essere un disturbo, giuro, ma DEVO DEVO sapere. Complimenti davvero, ti seguirò ancora

21/01/09, ore 13:35

ciao!!nn sono molto brava a recensire le storie >_< ma ci tenevo a farti sapere che è veramente una bella storia!adoro la coppia kyman!!!^^come si chiama il sito del loro fun club?:) ciaociao!!^^

16/09/08, ore 19:51

Chiedo scusa del ritardo. Ho letto questa fic in tre giorni, per una serie di casini. Mi è piaciuta tantissimo, davvero. Per come li ha delineati, prima di tutto, per la tensione erotica che hai saputo creare e mantenere. Per ciò che hanno saputo trasmettere, anche se (di norma) non amo finali come questi. Complimenti, Jess, fai bene ad essere orgogliosa di una piccola perla come questa!

13/09/08, ore 13:43

gya ho dei problemi a fare un commento a modino... Non so, è una stupenda fics, che tratta di più argomenti... argomenti difficili. ma scritti veramente bene. Insomma non è facile scrivere una bella fics che tratti tutti quegli argomenti. v_v Quindi davero complimenti °ç° Scritta in modo perfetto, originale... Ed in fondo è terribilmente triste. Ma bella. Complimenti *ç*

12/09/08, ore 19:18

non saprei dire se il finale mi ha un pò lasciata a metà tra il positivo ed il negativo per via della scelta (atipica per lui) di cartman o perchè qst due mi piacciono così tanto insieme che oramai non vedo altro che lieti fine! cmq la tua storia mi ha totalmente rapita...non solo per l'introspezione profonda, curata e matura, per il linguaggio scorrevole (a parte qualche imperfezione grammaticale), il phatos e le emozioni che hai saputo creare ed infondere nel lettore, per l'eros che hai saputo imprimerci o per l'angoscia e la perversione della mente umana rese magistralmente, bensì per la tua capacità di dipingere un mondo adulto e toccante all'interno di south park...Kyle ed Eric per me sono totalmente IC e anche se forse qst dipende dal fatto che insieme li vedo attraverso i tuoi stessi occhi ed una loro relazione la immagino proprio come tu l'hai proposta, certamente la tua fic è veramente un'ottima prova stilistica e narrativa...insomma è stato un piacere leggerla con la mente e con il cuore...davvero COMPLIMENTI...ti prego...SCRIVINE ALTREEEEE! (magari con un finale alternativo) Inutile dire che qst vola subito fra i preferiti!!!! accidenti mi hai fatto venire voglia di scrivere.... un bacio lemnia

12/09/08, ore 00:36

Mmmmn è un pò (tanto) difficile commentare questa fanfiction. Davvero. Si parla di incesto, di suicidio, di rapporti complicati e contorti. Hai approfondito molto bene il personaggio di Cartman, che non vedo assolutamente OOC in quanto adolescente. Mi spiego. E' cresciuto ed è cambiato per amore, poteva essere qualcos'altro ma è stato questo, ha ripudiato una parte di sè e se ne rammarica com'è giusto che sia. Poteva diventare un nazista molto più convinto, poteva essere qualcos'altro. Non lo sapremo mai finchè non cresceranno! In ogni caso un ottimo lavoro davvero. C'è amore in quello che fai, una cosa che apprezzo molto. Non posso dire lo stesso di Kyle però... Mi sembra un tantinello OOC. Forse per le troppe lacrime, non so. Io Kyle, da grande, lo vedo comunque acido XD. Un unico appunto che vedo nella tua fic è la reazione di Eric alla scoperta di chi sia suo padre. Voglio dire adesso anche lui è "uno sporco ebreo" e capisco la crescita ma dal mio punto di vista credo che gli sarebbero comunque crollate le certezze di una vita. Forse avresti dovuto approfondire. Ma va bene anche cosi. Il testo è scorrevole e sinceramente non mi immaginavo un finale cosi tragico. Tra tutti i possibili quello non me l'aspettavo. Forse in questo Eric è un po' OOC, non credo si ucciderà mai un tipo come lui. Davvero il tuo finale mi ha sconvolta, ma non saprei dirti se in positivo o in negativo. Perchè una storia del genere come diavolo la si può concludere? In effetti è davvero complicato. In conclusione un ottimo lavoro, mi è piaciuto. Ed è strano che mi piacciano le KymanXD. Io adoro le Style solitamente!

11/09/08, ore 14:48

Dire che mi sono commossa è poco. Io sto quasi per piangere, e non è uno scherzo.
Eric Cartman è cresciuto, ha abbandonato le sue idee antisemite e non ha occhi che per Kyle, quel piccolo ebreo che ha sempre sfottuto e diffamato sin da giovane età. Ha dimenticato il suo credo, le suo origini, il suo io per quel ragazzino dai ricci rossi. Lo ama. Forse è questo che mi ha meravigliato di più: lo ama incondizionatamente. Non ha più pregiudizi, rimpianti, niente di niente. Anche l'incesto è per lui un motivo quasi assente, se non fosse per il fatto che Kyle, venendo a conoscenza dei fatti, sarebbe andato su tutte le furie. Come del resto ha fatto. Leggermente OOC, ma solo per il modo di comportarsi. Gliela do buona perchè è cresciuto e quindi è cambiato(e poi, possiamo permetterglielo, in fondo nel corso della serie anche lui si sta molto ammorbidendo. Cioè, quasi, è pur sempre Eric Cartman XD). Kyle Broflovsky, invece, mi sembra che non sia maturato ancora molto. Sì, fra tutti è il bambino più maturo di South Park, non si può dire niente, ma mi sembra che crescendo sia rimasto allo stesso livello di quando aveva nove anni. Per cui si potrebbe dire che fra tutti e due il più grande sia Cartman. Non è cambiato molto in questi anni, forse è un po' meno acido, glielo concedo, ma per il resto è Kyle. E' stato un grande errore da parte sua, almeno secondo me, non ascoltare il discorso di Eric. In fondo se lo ama, se veramente lo ama, dovrebbe cercare un modo di risolvere ogni problema. Eppure ha ancora dei pregiudizi su di lui, ancora pensa che possa averlo ingannato, come facevano da piccoli. Forse è una specie di scambio di ruoli, dove però la fine della storia ha un retrogusto amaro.
Il personaggio che è stato più approfondito è stato quello di Cartman (ovvio, la degna consorte di Eric Cartman può scrivere su qualcun'altro? Haha scherzo!) ma mi sarebbe piaciuta pure una versione con Kyle.
Ho trovato un errore: "stammi lontanam..." nella conversazione di Liane ed Eric. Avresti potuto approfondirla se, come storia, fosse meno lunga... anzi, io l'avrei direttamente omessa, lasciando come risposta al tema "incesto" il discorso diretto fra Cartman e Kyle. Ma è un mio punto di vista come scrittrice, e sono anche in un periodo di poca ispirazione XD per cui non starmi troppo a sentire. Soprattutto quando parlo di Rocco e di patatine a mezzanotte... XD
Beh, mi è piaciuta. Anche se la fine l'ho trovata realemente molto triste, non c'è che dire.
Grazie per avermela dedicata in concomitanza. Ne sono molto felice!
Alla prossima
Emily ff

11/09/08, ore 14:26

Tu...sei...grande. Direi che in questa stupenda e meravigliosamente scritta fiction ci siano delle parole chiavi: amore, odio, dolore, piacere, rabbia... morte. Innanzitutto vorrei aprire una discussione su questo avvertimento OOC. Vorrei sottolineare che i personaggi di South Park sono bambini di 9 anni, mentre noi fan scriviamo fiction con loro come protagonisti, ma ragazzi adulti e vaccinati. Credo dunque che tu non sia affatto andata fuori dal personaggio. I bambini crescono, fondamentalmente rimangono gli stessi, ma cambiano anche, magari proprio per amore, per le persone a cui vogliono bene. Non sarebbe forse giusto dire che i cambiamenti nel carattere di Eric siano naturali proprio perchè è cresciuto? Inoltre ho notato che hai preso come base del suo nuovo carattere il fatto che nella stagione 12 sia notevolmente più maturo. Certo, con Kyle ci litiga sempre, però come mai non sentiamo più la parola "ebreo" uscire dalla sua bocca? Devo dire che questa tua idea l'ho decisamente apprezzata, così come l'idea dell'incesto. In effetti in quella puntata anche sheila poteva essere la madre di eric quindi... perchè non prendere gerald? Sarebbe stato troppo assurdo lasciare che liane fosse ermafrodita e dire che era sheila la mamma di eric... si sarebbe suicidato all'inizio! Ammetto, inoltre, che il riferimento ai day-walkers mi ha... fatto sorridere :). sangue e lussuria, una coppia...davvero canon! beh non mi dilungo troppo... voglio solo dirti, cara jessica, che questa fic mi è piaciuta tantissimo, hai fatto un bellissimo lavoro e ti faccio i miei complimenti. PS: allora il club lo farai davvero? Posso disegnare logo e magliette???? XD