Il Vento di Novembre
di ILoveItBaby

06/01/15, ore 13:14

~~[Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 4.0" del gruppo facebook 'HPeace&Love]

Ciao! La storia è molto angst, ma mi piace molto il clima di suspence che hai saputo rendere. Apprezzo anche la dedica perché in fondo alcuni insegnanti riescono proprio a trasmetterti una grande passione che poi ti rimane nel cuore e ti sprona a fare sempre di meglio. Buona Befana, Delia ^^

26/12/14, ore 12:38

Ciao dal tuo Babbo Natale segreto.

Che dire, la storia è veramente ben scritta, anche se c'è una frase con un paio di errorini, ma nulla di che. Ho intuito ad un certo punto che la ragazza "viva" in realtà era uno spirito, ma giuro che subito non l'avevo capito. Pensavo che le visioni che aveva avuto erano tipo premonizioni di qualcos'altro, o uno sdoppiamento della realta e solo quando è scappata e l'altro l'ha inseguita cambiando aspetto ho capito che era l'altra la realtà e loro erano solo spiriti.
Mi è dispiaciuto per il medico che voleva salvarla a tutti i costi, anche se ammetto che poi non ho capito qualcosa sul finale. Chi era la persona che ha aperto? La madre di Grace? Perché non l'hai specificato e, dato che tutto il resto è narrato in prima persona da Grace, mi sono persa. Forse si poteva approfondire meglio quella parte, anche perché sembra che tra questa persona e il medico nasca qualcosa, quindi se era la madre voleva dire che o il padre non c'era più o che erano divorziati.
Comunque, tutto sommato, è una bella storia.

Ti auguro buone feste.

Baci.
SNeppy.

20/12/14, ore 12:57

Wow.
Ammetto che all'inizio ero un po' scettica, ma più proseguivo con la lettura più mi sentivo coinvolta e alla fine del mio scetticismo non c'è rimasto nulla. Solo stupore e un leggero senso di tristezza, ma tanta malinconia. Amo gli scritti malinconici.
Ti faccio davvero i miei complimenti per questo testo, sei riuscita davvero a "sorprendermi", in un certo senso.
Porta davvero a riflettere, complimenti, davvero.

26/11/14, ore 17:35

....
allora, mi hai fatto cascare il cuoricino. Perchè le hai fatto questo??? Mi hai fatto credere fino alla fine che Grace fosse sopravvissuta all'incidente invece... ma non hai cuore per le lettrici gracili come me??? Ti odio T.T
Allora, scusa per questo inizio in medias res, ma, davvero, ci ho perso un pezzo di anima XD La storia è scritta davvero bene, con una grande attenzione ai dettagli e alle descrizioni dei sentimenti della protagonista. Certo, in certi momenti ho sentito una certa angoscia assalirmi ( tipo quando lei si immagina l'incidente. Dio...non so perchè ma in quel momento, quando lei ha visto l'auto cappottata e quella figura a terra, ho avuto un brivido freddo salirmi lungo la schiena.) però fino alla fine non avevo minimamente pensato che potesse essere accaduto davvero. La parte finale, in cui alterni presente e...presente ( non so come definirlo.) mi ha fatta palpitare! Quando il paramedico che ha fatto di tutto, ma veramente di tutto per salvarla e va dalla famiglia per avvisarla della disgrazia...non ho potuto non trattenere le lacrime che già da un bel po' mi stavano dando dei discreti problemiXD E poi vabbè...la strofa ( perchè penso si possa definire tale) è bellissima. Non so se l'hai scritta tu, ma se è così i miei più sinceri complimenti. Stupenda.

25/11/14, ore 21:42

Eccomi a recensire, con enorme ritardo xD
La storia mi è piaciuta, anche perché non mi aspettavo che finisse così e hai reso bene le emozioni che ha provato mentre guardava la sua stessa morte, e così come mi è piaciuto il tuo stile, semplice e preciso, senza fronzoli inutili e scorrevole.
Complimenti per la one shot, e alla prossima!
- Nezuchan

15/10/14, ore 17:54

Ciao tesoro, eccomi per lo scambio e posso dirti che son ìo rimasta a bocca aperta. Sinceramente sei stata bravissima ad esprimere questo evento, ad accavallare il reale con l'allucinazione mortale, fino a chiarire ogni dettaglio. All'inizio non riuscivo ben a comprendere il testo, però piano, piano tutto quadrava e quindi tutto ha avuto senso. Hai fatto solo qualche errorino di distrazione, come qualche virgole prima di "e" e simili, nulla che una lettura veloce non possa rimediare. I miei complimenti davvero, mi hai fatto venire i brividi.

P.S Anche io avrei voluto un rapporto così bello con la mia prof T^T!
Un bacione
-Shin

13/10/14, ore 22:34

Mia cara mogliettina, questa One-Shot doveva partecipare a quel concorso scolastico, punto. Che poi, perché non ti ha fatto gareggiare? Mah...
Comunque, è veramente molto bella, far credere al lettore che Grace sia viva quando in realtà l'incidente non se l'era immaginato ma era accaduto realmente. Il ragazzo-morte mi metteva ansia, non so perché D: nella tua descrizione me lo sono immaginata come un figo, loool.
È stupenda, non aggiungo altro. Se provi a dirmi ancora una volta che scrivi male ti picchio u.u Oppure cerco un ragazzo figo che si presenterà come "morte" ahahahahahah xD
Ho fatto più che bene a chiederti il link *^*
Ciao gigetta ♥

29/08/14, ore 15:35

Ciao, grazie per averci mandato questa tua storia, colgo l'occasione per dirti quanto mi sia piaciuta questa tua iniziativa, verso questa professoressa. Attenzione su alcune cose: nella prima parte dove descrivi il cielo, usi molto la congiunzione e... potresti toglierne una e continuando con [...] accentuando [...]; più avanti parli delle persone con cui non vuoi avere un confronto e continui dicendo che non vuoi conoscerli, gli altri. Il modo in cui lo hai specificato non era necessario, appunto perché ti riferisci al discorso di prima, dove già li hai menzionati.
Per il resto mi sembra tutto apposto, manca solo una virgola ed è presente qualche ripetizione, ma Amen! Puoi correggerla benissimo da sola, non ci sono errori gravi e questo posso affermarlo dal tuo stile maturo!
Un abbraccio da PaulLahote di Editing & Graphic EFP.

28/08/14, ore 15:13

Ciao, grazie per averci sottoposto la tua storia. Devo assolutamente dirti che mi sono passati i brividi dall'inizio alla fine del tuo scritto. Ancora ora che sto scrivendo la recensione li sento. Non ho scorto errori grammaticali, ma il punto forte delle tue capacità, che qui traspariscono, è il sapere trasmettere emozioni, sentimenti di paura, sgomento, il non arrendersi e infine il capire che sono cose a cui non ci si potrà mai opporre. Azzeccato il modo in cui, quasi con uno stile poetico, hai posto la voce del narratore, le sua considerazioni, in corsivo, dando così anche spazio ai tuoi pensieri. E' una storia davvero ben scritta ed emozionante. Grazie ancora da Hanna.

Sono di nuovo qui perchè mi sei stata assegnata per lo scambio di recensioni di 'in cambio di una recensione in più' e devo dire che, me la sono riletta tutta, e le emozioni che si provano sono fortissime. Mi hai emozionato, di nuovo!
(Recensione modificata il 16/10/2014 - 03:06 pm)

13/08/14, ore 23:39

Ciau July, sì ero curiosa di leggerti e sì, ho iniziato subito visto che sono sola a casa e mi annoio e dunque.
Questa OS mi piace, ci sono dei momenti confusi ma credo che siano voluti e che quindi vanno benissimo, mi piacciono le riflessioni che ci sono dietro le tue parole e sarò sincera la parte che preferisco è da dopo l'incidente. Mi piace come l'hai gestita e mi piace che alla fine lei era convinta di esserne uscita indenne quando in realtà non era così anzi, lei era bella che morta. Una cosa che non ho capito: è morta in quel momento, con l'incidente o era già morta prima dato che dice che è da alcune settimane che succedono cose strane?
La figura della morte la trovo molto affascinante e sai cosa ti dico? che se tu ci ritornassi sopra potresti tirarne fuori una long interessante, secondo me verrebbe proprio bene e la mia mente ha già immaginato scenari possibili XD
Il pezzo finale è davvero molto bello e toccante.
Molto bene July, sono contenta di essrre venuta a curiosare, ma com'è che si dice? Mai giudicare un libro dalla copertina, e quindi mi addentro in una tua long.
Baciotti luposi