Powerless
di Root

07/08/14, ore 16:58

Ehi ciao :D Stavo cercando una fanfiction Pernico sia perché ne avevo voglia sia per avere un po' di ispirazione, e ho trovato questa storia che mi è piaciuta un casino! Premetto che non ho ancora letto la seconda serie ma diciamo che so di Percy che perde la memoria e Nico che lo ritrova così per caso, e mi sembra molto triste, poi se aggiungiamo anche i suoi di sentimenti!
Credo che tu abbia fatto un bel lavoro nell'immedesimarti in Nico, ed è molto piacevole leggere perché hai uno stile molto chiaro e abbastanza dettagliato, e la narrazione scorre molto facilmente.
Sono contenta di aver trovato questa storia!
Hugs&Kisses,
Night_Fury

07/08/14, ore 13:25

Non sai quanti accidenti ho mandato a Nico in questa scena XD
Doveva fregarsene dei piani degli dei e gettare davvero le braccia attorno al collo di Percy.
Praticamente Nico si auto infligge degli handicap cercando in tutti i modo di non far capire a Percy quanto gli vuole bene, quando invece dovrebbe comunicargli i suoi sentimenti  come se non ci fosse un domani.
Magari avrà meno di una chance azzoppata contro Annabeth, però almeno ci provasse!
Nico mi fa arrabbiare quando fa così, è esasperante =.=

07/08/14, ore 13:21

Ti stai facendo le ossa in modo davvero, davvero interessante in questo Fandom.
Scrivi così bene e cogli l'IC dei personaggi in modo tanto impeccabile che aspetto sempre una tua long più corposa, ma intanto sto apprezzando tantissimo queste brevi one-shot.
Questo momento mi aveva colpito molto nei libri, lo ricordo benissimo **

07/08/14, ore 13:02

Tu non sai il salto in gola che mi ha fatto il cuore quando Nico è apparso per la prima volta nella seconda serie **
Visto il chiaro andazzo della trama, con tutti personaggi nuovi tranne chiaramente Percy e l'immancabile Annabeth, mi ero rassegnata che nessun vecchio personaggio del campo greco sarebbe apparso.
E invece ecco Nico!
Poi mi si chiede se affermo convinta che l'autore lo ama e cerca di dargli più spazio possibile. Oppure sa che sono i fan ad amarlo? Comunque sia NicoPower Image and video hosting by TinyPic

06/08/14, ore 22:43

Scritta benissimo, davvero.
L' idea per la ff è ottima e hai descritto molto bene quello che provava Nico.
Complimenti!
Un bacio LeoValdez00

06/08/14, ore 19:58

Okay, ufficialmente ti amo. Perché devi sapere che questo è esattamente uno di quei momenti su cui ho rimuginato in modo semi-ossessivo dopo la prima lettura, e trovo più che ammirevole come tu sia riuscita a descrivere in modo limpido e plausibile i sentimenti di Nico.
Mi è sempre dispiaciuto che Percy inizialmente si fosse arrabbiato con lui per aver tenuta nascosta la sua identità (giusto l'ennesima incomprensione tra loro due, e poi mi si chiede perché penso che Percy e Nico hanno il legame più realistico e complesso della saga) e, anche se alla fine a lui passa, non hanno mai avuto un vero chiarimento al riguardo.
Hai reso benissimo la rabbia di Nico nel vedere Percy ridotto in quello stato, come anche il suo sforzo di ingoiare quei sentimenti - e l'impulso di gettargli le braccia al collo per il sollievo - perché, nonostante tutto, essere il semidio che vive più a contatto con il suo genitore divino l'ha portato ad essere molto consapevole che i piani degli dei non vanno intralciati.
Comunque Nico è il primo greco a rivedere Percy, tanto per dire ♥