Quando ti scegli una ragazza?
di Strawbana

17/08/14, ore 11:56

La mia 500esima recensione! (?) Come facevo a non lasciarla a te? <3

Scus, penso che stamattina non mi sono ancora fatta sentire… Beh meglio, recupero in questo modo!
Ti avevo promesso che la mia recensione sarebbe arrivata, e finalmente ho di nuovo la connessione sul pc! #gioia

Quindi quindi… Mahoro! Già da quando giocavi al videogioco mi avevi detto che avresti scritto qualcosa su Amagi… Ma questo è WOW!

Hai la straordinaria capacità di parlare di personaggi che non vengono filati manco di striscio nel fandom eppure di renderli così genuini, veri… Adorabili <3

Mi ha lasciato stupita l’esordio… In questo fandom a mio parere siamo un po’ troppo abituati a considerare l’affetto fra i personaggi dello stesso sesso come la cosa più normale del mondo, quando invece, se si pensasse un attimo alla realtà come tale, ci si renderebbe conto che non sarebbe per niente facile per questi ragazzi esternare i propri sentimenti con così tanta frivolezza.
In questo senso tu sei stata di nuovo esemplare: “ a lui in realtà non piacevano le ragazze, bensì i ragazzi”. Leggerlo scritto in una fanfic in questo modo ha tutt’altro suono, mi ha fatto pensare.

Nonostante all’apparenza sia freddo e distaccato, Mahoro è risultato un ragazzo pieno di affetto nei riguardi delle persone a cui vuole bene. Yukie ha un bellissimo ruolo a mio parere, è sempre stata con questi due amici e nonostante le incomprensioni è riuscita a farli riappacificare. E’ un’amica stupenda, in questa fan fiction poi è quasi birichina!
Ne pensa una più di Mahoro per lasciarli soli… Furbetta la ragazzina~

Mahoro in imbarazzo vicino ad Amagi era veramente tenero <3
In fondo sono davvero carini, anche se per molti anni non si sono più parlati sanno essere veramente in sintonia.
E la scena dove si appartano nel parco – vicino a casa mia c’è un parchetto simile e mi sono perfettamente immaginata la scena sotto quei alberi alti e ombrosi, nascosti dalla vista di bambini molesti sugli scivoli. E’ un bel posto dove rilassarsi, anche se a essere sincera ci sono anche tantissimi gatti e visto che a me danno molta ansia non ci vado quasi mai ^^” – e Mahoro si dichiara è fluff allo stato puro~~

A rendere il tutto paradossale e nello stesso tempo tenero è il fatto che entrambi provavano attrazione verso l’altro ma non immaginavano che l’altro ricambiasse… Yukie invece sa tutto (?), ha avuto proprio un bel ruolo in tutta la faccenda.

Il ristorante cinese non poteva mancare, e mi sembra anche giusto… ^^

Il betaggio ha funzionato, anche se non mi aspettavo proprio una richiesta del genere da parte tua mi è piaciuta quell’adrenalina data dalla scadenza a brevissimo termine e la responsabilità che avevo nel risponderti nwn

Ora, per quello che riguarda oggi pomeriggio penso che non ci sarò, casomai ci sentiamo verso sera!
Baci ~

Sis <3
(Recensione modificata il 17/08/2014 - 10:15 pm)

10/08/14, ore 15:23

Ciao Lau! Finalmente riesco a trovare un po' di tempo per recensire... Per prima cosa, grazie infinite! La gente che si calcola questi poveri ragazzi si conta sulle dita, e non speravo davvero di poter leggere una Mahoro/Amagi, per cui grazie mille *^* Al di là della pair, la storia è molto carina e ho apprezzato la caratterizzazione di Mahoro. Non so come si fatto nel gioco, ma nell'anime Mahoro da' l'idea di essere una persona molto gentile ed insicura sotto la maschera di arroganza -insomma, uno tsundere fatto e finito. Di certo il suo rapporto con Amagi è tenerissimo, ma credo che l'amicizia con Yukie sia importante, perciò sono felice che tu le abbia dato un ruolo nella storia. E' il suo ruolo, dopotutto, quello di fare da "mediatrice" tra i due suoi amici d'infanzia!
La dichiarazione finale di Mahoro e Amagi mi ha fatta sciogliere dalla tenerezza. Dopo tutto quel casino, è bello che siano tornati un po' bambini :')
Bacioni e buona giornata <3
Roby