Rumple's music
di zavarix

24/01/15, ore 21:53

Me è un po' fuori da questo Fandom, nel senso che ho visto solo la prima stagione! Quindi so di chi parli, ma non lo conosco esattamente alla perfezione.
Posso dirti del testo, però, che oltre ad essere ben scritto è anche abbastanza suggestivo. L'ho letto più do una volta perché ha una sua fluidità e armonia che ci sta davvero bene.
Complimenti :)

23/01/15, ore 21:59

Adesso che ho un po' di tempo per recensire, eccomi :)
Credo di averti già detto che adoro le song fic, quindi è stato un piacere ri-riavere uno scambio con te, soprattutto se si tratta poi di una storia su Rumple. È sempre bello leggere qualcosa esclusivamenfe su questo fantastico personaggio.
Ho apprezzato leggere qualcosa che non riguardasse la Rumbelle o l'aspetto più dolce del carattere di Rumple, ma sul suo essere il Signore Oscuro.
Nelle prime righe secondo me hai espresso molto bene quello che si potrebbe provare al cospetto del Signore Oscuro, così potente e spaventoso, molto "realistico", sempre parlando del mondo di OUAT.
“Sguardo da pazzo e pelle da coccodrillo. Potere immenso per una mente scaltra.”
Trovo che questa frase, per quanto breve, esprima piuttosto bene il personaggio di Rumple, più in particolare, del Signore Oscuro.
Non ho notato nessun errore grammaticale ho di battitura.
Mi è piaciuta tanto :)
Alla prossima,
Fire
(Recensione modificata il 23/01/2015 - 10:01 pm)

22/01/15, ore 23:31

Ciao cara, eccomi qui per lo scambio.
Allora cosa dire? Beh poco data la lunghezza della fic xD
Comunque sia bella storia, ed ottima descrizione del nostro amato Signore Oscuro ❤
Baci, Serenity93

21/01/15, ore 18:37

Girando un po' sul tuo profilo per lo scambio recensioni, mi sono accorta di questa raccolta di song-fic, e non appena ho visto che erano su Rumple sono corsa a leggere. Adoro Rumple, è uno dei miei personaggi preferiti di OUAT, forse anche il mio preferito, ed è bello leggere qualcosa che lo abbia come protagonista.
Passando alla storia in se', ho apprezzato che questa prima fic fosse dedicata a Belle, in quanto i Rumbelle sono la mia OTP. ♥️
E' molto bello il modo in cui hai descritto l'influenza di Belle su Rumple.
In particolare, ho adorato l'ultima frase, la trovo perfettamente realistica: "le speranze di molti che mi sono diventati creditori" ed è molto dolce poi che Rumple consideri la famosa tazzina l'oggetto più prezioso che possiede.
Non ho riscontrato nessun errore sintattico o grammaticale, e devo farti i miei complimenti per come sei riuscita ad adattare la canzone a Rumple.
Alla prossima,
Fire

17/01/15, ore 21:28

Ciao ^^ Eccomi qui a recensire ^^
Allora sono una fan di Once Upon a Time e con la pausa mi ci voleva proprio una bella lettura sul fandom ^^ Devo dire che ho sempre avuto molto in simpatia il personaggio di Rumple quindi ritrovarlo qui è stato davvero una piacevolissima sorpresa ^^
Ho amato come hai descritto il suo desiderio di rivedere Baelfire, come hai descritto la loro separazione... Ho amato anche il contrasto che hai dato tra "il tempo che non passa" a Stoorybrooke e comunque il suo tormento e la sua voglia di rivederlo ^^ Trovo le due cose collegate perchè pur non trascorrendo il tempo lui non vede l'ora di incontrarlo, crogiolandosi nel suo tormento senza fine. Rumple spesso dice di essere cambiato, eppure la sua ricerca lo porta alla pazzia... a una pazzia che non può riempire se non con il suo ritorno ^^
Complimenti ^^

Alice Jane Raynor

20/08/14, ore 20:25

Zava! :D
Bentornata! Ero curiosissima di leggere il seguito di questa raccolta che unisce in modo originalissimo due mie grandi passioni: Davide Van De Sfroos e i RumBelle. ^^
"El fantasma del Ziu Gaetan" mi è sempre piaciuta tantissimo ed è una delle mie canzoni peferite del Vande. La descrizione iniziale della casa e dell'atmosfera cupa e sinistra mi fa impazzire. *.*
In effetti, Rumpel suscita negli altri proprio le stesse sensazioni del personaggio della canzone: chi è al suo cospetto si sente impotente, spaventato a morte da suo aspeto mstruoso e dall'aura di crudeltà e follia, ed è inutile cercare di trovare una scappatoia.
Anche stavolta sei stata bravissima a sfruttare il testo e il tema della canzone e ad applicarli a OUAT, mettendo in risalto l'identità del folletto malefico e terrificante.
Brava, brava! Ho fatto proprio bene ad insrire la raccolta tra le preferite! ;)
Continua così! Spero di leggere presto il prossimo capitolo. :D
 A presto, Zava!
Stria93

15/08/14, ore 21:26

Ciao pigna come stai? Innanzitutto complimenti per il capitolo dove hai descritto un Rumple "umano" che lascia trasparire i sentimenti , senza però togliere nulla a Rumplestiskin...bravissima!!!

Lily F.

09/08/14, ore 23:05

Ciao dearie! :3
Devo dire che non conoscevo questo cantautore,ma ho ascoltato le sue canzoni e non sono per niente male! :D
Dolcissima questa breve song-fic,che riprende tutti i nomi con cui è stato ed è chiamato,mi è piaciuto come hai menzionato tutte le persone importanti della sua vita,per arrivare alla più importante :D
Brava!

09/08/14, ore 14:39

Bhè, che dire, congratulazioni per la storia! anche se le avevo già lette è sempre un piacere leggere queste storie! La parte sui nomeìi di rumple è veramente fantastica!
Detto ciò, occhio alle pigne *scompare in una nuvola di fumo giallo*
Alla prossima! ;-)

Ilgladiatore999

09/08/14, ore 13:49

"E i gh'hann daa ceentmila nomm ma l'ünich che ghe resta  forsi l'è propi quest che... L'Omm de la Tempesta"
Ciao Zava! :)
Che meraviglia! Non pensavo che già oggi avrei potuto leggere l'aggiornamento di questa raccolta, che intanto si guadagna di diritto un posto tra le preferite. ;)
Sai, ieri, quando ho letto la tua risposta, ho cercato di immaginare quale sarebbe stata la prossima canzone alla quale ti saresti ispirata. Ho pensato a un Rumpel "Cimino", a un Rumpel "Baron", alla ninnananna del contrabbandiere in onore di Baelfire, ma tra le numerose possibilità avevo vagliato anche "L'Omm de la Tempesta". Ed eccoti qui proprio con questa canzone!
Hai avuto una bellissima idea ad intrecciarne il testo e il tema (quello dei nomi), al nostro caro Rumpel, per il quale i nomi sono fondamentali e che ne ha avuti tantissimi nella sua lunga vita, prima e dopo la trasformazione in Signore Oscuro.
Li hai fatti passare uno alla volta evidenziando le differenze che li configurano e le diverse persone che hanno incrociato il suo sentiero e che l'hanno chiamato in tanti modi diversi. Mi è piaciuta tantissimo la parte riguardante Bae e l'appellativo "papà". :')
Eppure, il modo in cui Belle lo chiama semplicemente "Rumpel" è unico e, per il nostro protagonista, vale molto di più di qualunque altro nome gli abbiano mai affibbiato. <3
Se il capitolo precedente mi era piaciuto molto, posso dirti di aver adorato questo, Zava! Hai centrato perfettamente il significato della canzone e sei riuscita ad accostarlo alla storia di Rumpel in modo assolutamente meraviglioso.
Non credo sia facile fare un'operazione del genere con canzoni e testi dal significato complesso come quelli del grande Vande, ma tu ci sei riuscita splendidamente! ;)
Continua così! Ora sono curiosissima di leggere il prossimo capitolo!
E alura te speci che... su EFP! xD
A presto e goditi le montagne!
Stria93 (nome che, a proposito, ho scelto anche in onore di Davide)

08/08/14, ore 17:24

No, vabbé, se mi unisci il mitico Davide Van De Sfroos (nonché mio cantante preferito e mito indiscusso), una delle sue canzoni più romantiche e i RumBelle non posso che sciogliermi lentamente sulla sedia, dearie! *_________*
Ho spesso pensato al rapporto di Belle e Rumpel ascoltando questo capolavoro, ma mai avrei creduto di leggere una ff dedicata proprio a questa coppia meravigliosa abbinata a questa canzone altrettanto bella ed emozionante.
Hai sfruttato benissimo il testo e l'hai trasposto meravigliosamente nell'universo di OUAT. Mi piace come tu ti sia soffermata sull'atteggiamento di Belle quando entra nel negozio dell'amato, così diverso da quello timoroso e cauto di tutti gli altri.
L'ultima riga mi è piaciuta particolarmente ed è stata la ciliegina sulla torta. *.*
Per essere la tua prima storia in questo fandom direi che hai esordito alla grande, poi forse sarò anche di parte per il fatto che amo le canzoni di Davide, ma a parte questo trovo che tu sia stata davvero brava.
A presto, Zava!
Stria93

08/08/14, ore 09:26

Bella, davvero.
Sarà che a forza di parlarmene mi hai fatto piacere un mondo Tremotino, ma a me è piaciuta davvero molto, è delicata, come se lei entrasse in punta di piedi.
Complimenti ^_^

E_
P.s. hai scritto "molti" invece di "molti anni" o "molto" ;)
(Recensione modificata il 08/08/2014 - 09:28 am)