camera 613
di psichepazza

08/09/14, ore 18:52

Ciao Cara
Posso dirti che è piaciuta questa storia, solo un piccolo appunto si scrive qualcuno non "qualc'uno". Per il resto belle idee, è una bella storia. Davvero mi è piaciuta soprattutto la scena finale del quadro della Camera 613.
Alla Prossima e Continua così
-Anthony Edward Stark

30/08/14, ore 18:14

Ciao Psichepazza!
Ho trovato la tua storia davvero terrificante e agghiacciante come gli occhi della bambina!! XD XPIio non sono brava come te a scrivere horror devo migliorarmi! Spero di ricevere presto tue recensioni alle mie storie con consigli per migliorarmi a presto Elly78456 <3 =* ^-^

08/08/14, ore 13:17

Ehi ciao!
Ho letto la storia, e... che dire? Era davvero stupenda! *.* mi è piaciuto soprattutto il finale, e poi la bambina, fa davvero paura!
Povera Maria, che sfiga però!
Non ho notato molti errori, a parte come hai scritto "qualc'uno" che si scirve "qualcuno" tutto attaccato.
E niente, per il resto tutto ok!
Ancora: Bella storia.
Don't sleep, stay awake
DarkDream

08/08/14, ore 12:58

Si, esatto, sono proprio Amekita! ^^

Appena ho visto che avevi pubblicato una fic horror sono corsa a leggere e recensire! :3
Devo dirti che nel complesso è carina, per essere la tua prima storia di questo genere non è niente male!

Ti spiego i motivi per cui mi è piaciuta e magari ti posso dare anche qualche consiglio per le prossime volte ^^

Allora, innanzitutto partiamo dalle cose che mi sono piaciute.
Ho apprezzato in particolar modo la descrizione della bambina alla fine, è molto ad effetto e davvero curata.

Poi l'idea nel complesso è originale e ben realizzata, anche se c'è qualcosina da migliorare.

Mi piace molto anche il fatto che alla fine abbia ripreso il titolo, la definirei quasi una chiusura ad anello.

Adesso ti spiego cosa avrei corretto (ovviamente è solo la mia opinione, non sentirti in obbligo di seguire i miei consigli, se non vuoi!).

Ti consiglio di fare più attenzione alla punteggiatura.
Non ci sono errori gravi, però in alcune frasi hai messo ben tre punti esclamativi, quando invece (almeno esteticamente) è meglio metterne solo uno.
Come in questa frase:
-"Quelle canzoni non si ascoltano neanche durante un film horror!!!".

Poi, sarebbe meglio che scrivessi i pensieri dei personaggi utilizzando un altro carattere. Il trattino che hai messo fa intuire che la frase sia un pensiero, però se ti capita di dover scrivere un qualcosa di più lungo potresti confondere il lettore.
Per intenderci, parlo di questa frase:
"-saranno i miei vicini di stanza".

Ho trovato un piccolo errore anche in questa frase:
"come se fosse entrato QUALC’ UNO", hai sbagliato scrivendo "qualcuno", che invece è tutto attaccato.

Magari aggiungi un po' più di descrizioni, anche degli ambienti.
Ne hai messe, però ritengo che non ce ne siano ancora abbastanza.

Il tutto accade un po' troppo velocemente, quindi prova a lasciare qualche spazio tra una sequenza e l'altra, in questo modo il complesso risulterà più scorrevole alla lettura e molto più ritmico.

Comunque l'idea mi piace molto, ti ho voluto dare questi consigli con l'unico scopo di aiutarti, spero di non averti offesa in alcun modo ^^
Allora fammi sapere quando ne scriverai altre di questo genere, tornerò sicuramente a leggere e recensire!

Se ti va passa da me, ho scritto qualche one-shots nuova sulle Creepypasta ^^
Alla prossima,
-Amekita-

07/08/14, ore 22:30

Ciao, sono Tony e...
Credo di essere traumatizzato dalla storia!!!
Non sto scherzando, sarà che sono un fan delle storie horror, ma avvolte mi fanno veramente paura...
Ti dirò, la trama è parecchio inquietante! E scorre benissimo!
Ho solo riletto due volte la storia per capire meglio l'inizio.
La parte che mi ha fatto più impressione, anzi, la parte che davvero è più inquietante secondo me è la fine, dove si scopre qualcosa.
Mi congratulo molto (anche perché non ho trovato errori di ortografia).