Secret.
di Mayyflower

08/08/14, ore 21:01

Ma ciao bellissima. Okay, amo come scrivi -ma dai?!- e mi ritengo molto /moltissimo/ fortunata a poter ruolare con una ragazza che scrive cosí bene, davvero. Nath si ritiene fortunato ad avere un bravo Willy. No okay, a parte che ti adoro, ti amo e ciao, amo questa storia e assolutamente devi farla long. Mi hai già detto che non ne hai mai fatte e ti capisco, eppure potresti provarci! So che è difficile anche perché poi ti viene il dubbio 'e se poi non ho idee?' MA TU SEI BRAVISSIMA PATATA! LONG LONG LONG. Il personaggio lo amo e poi ce lo vedo come quel bel ragazzo di Dylan, oh si. Tanto. Sei bellissima. Beatrice ;;

08/08/14, ore 11:22

Ciao :)
Ho letto questa storia in piena notte e la recensisco solo ora che ho il computer, quindi non ti stupire troppo per i pensieri strani che mi ha suscitato.
Innanzitutto voglio farti i complimenti, perché questa oneshot mi è piaciuta moltissimo. Hai scritto con uno stile semplice che io apprezzo sempre molto e, soprattutto, hai descritto una situazione apparentemente ordinaria. Un ragazzo va in discoteca, come sempre, e come sempre cerca di rimorchiare una ragazza.
E qui arriva il primo assurdo collegamento: Samuel Taylor Coleridge. Non so se l'hai studiato o se lo conosci, è uno scrittore vissuto tra Settecento e Ottocento che, nelle sue opere, partiva da una situazione ordinaria, conquistandosi la fiducia del lettore, per creare a poco a poco un'atmosfera surreale, sovrannaturale. Certo la tua storia non è sovrannaturale, ma l'apparizione di questa ragazza, che non capisco bene se sia reale o solo un'allucinazione, non è cosa da tutti i giorni.
Ti ringrazio per avermi fatto sperimentare questa incredibile e meravigliosa sensazione di confusione! :)
L'altro collegamento, forse meno assurdo, riguarda la mia incapacità di capire se questa ragazza sia reale o un'allucinazione: Edgar Allan Poe. Era uno scrittore dell'Ottocento famoso per le sue short stories in cui indagava il funzionamento della mente umana. Nei racconti del grottesco e dell'arabesco analizava la mente degli uomini sotto l'effetto di oppio, droghe, alcol o allucinazioni: in questi frangenti realtà e apparenza si confondono. Ebbene, qui rivedo perfettamente queste caratteristiche.

La tua è una storia che può apparire semplice ma che ha un grande potenziale e richiama le opere di grandi autori del passato, complimenti!

Al di là di tutto ciò, devo dire che questa oneshot sarebbe l'introduzione perfetta per una long promettente e accattivante.
Supponendo che la ragazza sia un'allucinazione: la causa è solo l'alcol o c'è qualcosa di più grosso sotto? Ci sono malattie psichiche ma anche alcuni tumori che provocano allucinazioni.
Supponendo che la ragazza sia reale: tutto qui? Non si incontreranno di nuovo?

Sarei felice di seguire una long che parta da questa oneshot, ma certo capirei la tua scelta di mantenerla così com'è.
Ancora molti complimenti, hai fatto un ottimo lavoro!
Un bacio :)
(Recensione modificata il 08/08/2014 - 11:22 am)