Even If I Live, I Die
di Amalie

05/01/15, ore 01:22

Premetto che, come avrai già notato avevo lasciato una prima recensione, poi non mi convinceva e ho pensato di scriverti qualcosa di più dignitoso, come merita la storia!
Adoro Togainu, adoro questa fanfiction.
Tra tutte le fanfiction incentrate su questo tema, specialmente questa bad-ending di Shiki, questa è la mia preferita.
Lo stile di scrittura e impostazione mi è piaciuto, non è sempre scontato!
Ho anche apprezzato il modo in cui dai una ambientazione vera e propria, una panoramica generale all'inizio che schiarisce ogni dubbio, e da come si legge anche negli altri commenti... le scene...uuh...'hard' sono delle perle!
Una di quelle fanfiction che incantano, e che,purtroppo, rimangono nella mente a lungo!!
Non mi dispiacerebbe leggere ancora di Togainu no Chi!

29/10/14, ore 12:56

Salve! (come sempre, prima l'educazione :D)
Ho letto la tua storia per metà ieri sera e per metà questa mattina perchè ieri proprio non riuscivo a perdonarmi di non averla terminata...Non ci ho dormito, sai? Anzi, diciamo che la mia mente si è trasformata in un cinema con Shiki e Akira nudi e crudi ed ecco che non ho chiuso occhio... Ok, passo alla parte importante adesso eh.
Allora vediamo... Ho apprezzato tantissimo le riflessioni personali, che a me sembravano anche parecchio profonde, poste all'inizio alla fine del racconto, poichè sono adatte al contesto e non sono  piazzate lì per caso (come spesso, purtroppo, accade) ma sono inserite nella storia seguendo un perfetto filo logico. Per quanto riguarda la strutturazione del racconto, apprezzo anche il fatto che le frasi, diciamo così, non sono raccolte in unico malloppo ma sono distribuite e separate da degli spazi (lo dico perchè, personalmente, credo che questo sia un buon metodo per invogliare alla letture -e che lettura!- di un racconto, che altrimenti avrebbe un aspetto...pesante? Forse non so esprimermi bene ahah)
Ed eccoci ai personaggi: caratterizzazione ottima, con un Akira che ha spento i sentimenti e la ragione, ed uno Shiki forse anche più tremendo di come appare nell'anime (mi dispiace ma non ho letto il manga eheh).
Eee... le scene hot, che sono scene a luci stroboscopiche rosse, ROSSISSIME. Scene del genere, ti confesso, che per me è difficile immaginarle poichè a volte -praticamente sempre- mi vergogno dei miei stessi pensieri e penso "wow, faccio proprio schifo". E invece no! Tu mi dimostri che c'è un significato anche in scene del genere, in questo caso trattasi dell'annullamento di un'identità personale per Akira (o almeno io l'ho intesa così, correggimi se erro).
Detto ciò, mi sa che ho parlato -scritto- forse un po' troppo, e levo le tende.
Alla prossima e buona fortuna! -Yaji :-*

09/08/14, ore 14:43

Cioè... sono rimasta senza parole per un attimo.
Le BAD ENDING di Shiki non mi sono mai piaciute molto, devo essere sincera, ma, davvero, leggendo la tua fan fiction non ho staccato per un attimo gli occhi dallo schermo.
E' stupenda, complimenti.
La storia invoglia molto a leggere, e inutile dire che l'apertura e la chiusura sono perfette (le ultime considerazioni di Akira mi hanno fatto pensare ad un passo delle lettere a Lucilio di Seneca, non so perché ahahah).
E Shiki~ non resisto alla figaggine che traspare dalle righe.
I personaggi sono IC, le scene rese molto bene *///* e non sembrano esserci errori grammaticali.
Solo un appunto... avevo trovato: "Ray... Ecco come si chiamare il più muscoloso tra i due", forse volevi scrivere 'si chiama' ^^"

Per il resto, complimenti!
A presto ^v^

AsanoLight~