Paura
di Fantasyme

11/11/14, ore 12:06

Ciao cara!!! Avevo promesso che sarei passata, ed ora eccomi qui! Lo so... ci ho messo un po'... mea culpa... ma appena ho avuto un paio di giorni un po' più liberi (o meglio: meno occupati) del solito ho subito voluto leggere qualcosa di tuo. Essendo io una negata in drabble, che, però, in modo assolutamente inspiegabile, si è appenacimentata in una di queste ardue imprese (per chi mon ha il dono della sintesi -io, me, e ancira io - stare in un centinaio di parole è una sfida tanto iirrinunciabile quanto difficile), mi sono buttata su questa storia, anche attratta dalla coincidenza della connotazione COLORATA della storia... non vorrei essere banale... ma ho trovato qualcuno malsano come me con una spasmodica passione per l'amore di Hermione per ciò che è rosso???? Cioè, io ci metto sempre di mezzo Grattastinchi e tu vai subito al sodo, ma alla fine ci ritroviamo sempre a catapultare la nostra eroina in contemplazione delle vermiglie chiome di Ron! Per le mutande consunte di Silente! Altro che il dono della sintesi: tra poco dovro divedere in capitoli questo "breve" messaggio! Bene! Sarò breve: mi piace come scrivi, mi piace il tema, mi piace che si parli di Hermione associata a Ron, mi piace il modo in cui esprimi i sentimenti. Questa storia MI PIACE!!! Voglio solo darti una piccola dritta: dopo le virgole, metti gli spazi. So che in molti non ci badano, ma ti assicuro che anche alla vista il testo risulterà più gradevole. Per il resto: TUTTO ALLA GRANDE!!! P.S.: è vero... oggi trovare una Ron/Hermione senza altri incroci magici con Serpeverdi vari e defunti di ogni eta è difficile, ma ho visto che proprio in questi giorni sono state inserite storie per un contest indetto sul blog con protagonista la nostra coppia del cuore. Poi... se proprio non ne hai abbastanza... passa da me (pubblicità poco occulta), i creane tu! Sono sicura che le idee non ti manchino!!!

25/08/14, ore 14:08

Molto bella scritta bene,molto caratteristico usare il rosso come metafora(io lo interpretato così),continua così.

A presto Federica :)

11/08/14, ore 15:42

Devo dire che la FF mi è piaciuta, si parla spesso delle cose che ama Hermione (vedi i suoi profumi preferiti, argomento che vedo trito e ritrito da anni in tutte le salse possibili).
Comunque ti faccio i miei complimenti, è difficile che apprezzi una FF con questo stile (e con stile non intendo il tuo modo di scrivere, che mi piace in quanto leggero e semplice, lineare direi, bensì quelle storie che non sviluppano una trama vera e propria e si avvicinano al paratattico).
Se posso dirti una cosa in conclusione, non disdegnare le cento parole... molte volte è più difficile sintetizzare una storia rendendola una Storia ricca di significato e che riesca a dare delle emozioni, che dilungarsi in cinquecento parole che continuano a rivangare li stessi concetti. Inoltre su questo sito scoprirai delle vere chicche.
Se ti piacciono le Ron/Hermione cerca tra quelle più vecchiotte pubblicate qui (2006 e prima) ce ne sono di meravigliose, a mio avviso.
Hogwarts_lady
(Recensione modificata il 11/08/2014 - 03:45 pm)
(Recensione modificata il 11/08/2014 - 03:47 pm)