Take My Hand
di Root

10/08/14, ore 13:12

Questa storia mi è piaciuta davvero tantissimo, complimenti!
Sono troppo impaziente di leggere il prossimo libro ed allo stesso tempo ho paura. Non temo che Nico possa morire (è piuttosto il classico personaggio che alla fine deve trovare il suo equilibrio per crearsi un posto nel mondo) però ho paura che alla fine possa rimanere solo, non può! ç__ç
Percy o al massimo anche Jason deve stare insieme a lui, non è giusto che rimanga da solo proprio lui che ha così bisogno di qualcuno che gli stringa la mano

10/08/14, ore 12:34

-Credi che saremo mai in grado di superarlo?
Nico avrebbe voluto tanto che il suo primo pensiero non fosse stato “no”; la possibilità di lasciarsi il Tartaro alle spalle sembrava così remota, così impossibile, che cancellava ogni traccia di speranza per il futuro. Anche se riesci a lasciare vivo il Tartaro, non sarai mai più come prima: quello si porta via un pezzo di te, e tu un pezzo di lui.
-Non lo so, forse- disse invece.

Risposta dello zietto Cupido "ma certo che riuscirete a superarlo! Insieme, chiaramente".
Io leggo davvero di diversi fan Percabeth che dopo gli ultimi due libri (sin dal Marchio di Atena) sono a dir poco allarmati perché temono che alla fine ci sarà una sorpresa effetto bomba con Percy che lascia Annabeth per Nico.
No, ma ti immagini se succedesse davvero?
Sono talmente perfetti insieme, li adoro quanto una fangirl persa può adorare una coppia *w*

10/08/14, ore 12:26

Omg, questa fiction è troppo buona!
Devi assolutamente scrivere una long perché hai uno stile troppo bello e sei bravissima a trattare i personaggi, sarebbe un vero e proprio sacrilegio se non usassi il tuo talento per scrivere tante belle storie!
Ma dietro il fatto che Percy ha preso la mano di Nico possiamo leggere qualcosa di non detto? Io sono convintissima che lui abbia dei sentimenti per Nico di cui non è minimamente cosciente

10/08/14, ore 11:36

Sono felicissima che il Fandom si sia arricchito di un'autrice come te!
Di scrittori Pernico ormai ce ne sono, ma senza essere cattiva devo ammettere che la media in quanto a capacità di scrittura e maturità narrativa è decisamente bassina... di autori davvero bravi ce ne sono pochi, e per fortuna ora ci sei anche tu a rinfoltire i ranghi.
Da come descrivi i personaggi sembrano usciti dritti-dritti dai libri. Nico soprattutto, ma solo perché essendo principalmente sua la maggiore introspezione è quello che spicca di più. Anche Percy è perfetto e, da come li hai brevemente citati, pure Jason e Hazel così preoccupati e attenti a Nico.
Non ci avevo mai pensato prima, ma in effetti Percy e Nico hanno in comune l'esperienza del Tartaro. Annabeth l'ha vissuta meno di "petto" con Percy che le spianava la strada, quindi Nico è l'unico che può capirlo davvero.

09/08/14, ore 10:54

Devo proprio dire che vedendo "l'evoluzione" delle tue fiction mi viene in mente con nostalgia di quando sono stata io ad entrare nel Fandom, circa 3 anni fa.
L'inizio con shot brevi e neutre, senza alcun palese accenno alla coppia che si ama perché ancora non ci si sente abbastanza sicuri per addentrarsi nella selva oscura dello shipping esplicito. Quindi poi una progressiva sicurezza che, ne sono sicura, culminerà alla fine nella stesura di longfiction e/o rating rossi come se fosse perfettamente naturale.
Aspetto con aspettativa (orribile gioco di parole, okay) l'ultimo stadio di questa evoluzione di un tipico esemplare di fanwriter, ma intanto posso dire di adorare l'attuale fase di storie molto più corpose, con un primo confronto diretto tra Percy e Nico ed un accenno decisamente più marcato al lato sentimentale.
Come sempre l'IC è splendidamente perfetto, e l'introspezione di Nico fatta così bene che lo zio Rick dovrebbe prenderti ad esempio. Perché se nel prossimo libro lo tratterà in modo superficiale andremo a prenderci il suo scalpo, è cosa certa.
Trovo plausibile e realistico Nico che, per quanto in teoria non sia di certo il suo elemento, finisce per provare una sorta di serenità vicino al mare perché il mare gli ricorda Percy. Come anche il suo comportamento post-guerra: l'iniziale decisione di sparire messa in atto, ma alla fine il senso di colpa verso Hazel (e il segreto desiderio di vedere Percy, nonostante tutto) che lo spinge a tornare indietro. E nel dopo ho apprezzato molto la piccola chicca di Jason che non gli stacca gli occhi di dosso, preoccupato di vederlo sparire di nuovo.
Invece Percy. Anche lui l'ho trovato perfetto, e proprio non capisco perché dici che i dialoghi diretti non ti vengono bene; non è affatto vero, anzi. Ho amato soprattutto quando Nico conclude il suo pensiero con quel "perché è così che fanno gli eroi" pronunciato inavvertitamente ad alta voce, è in pratica una sintesi ideale di questo suo immutabile considerare Percy un vero eroe; a dispetto di tutto e di tutti.
Il Tartaro è un fattore a mio avviso molto importante tra Percy e Nico. Sono praticamente gli unici due esseri umani (più Annabeth, certo) ad averlo attraversato ed esserne usciti, ed inutile dire che incubi e rimasugli di paura ci stanno tutti. Quindi c'è un collegamento piuttosto forte tra loro, il classico "solo tu puoi capire".
Questo senza contare quanto Nico abbia aiutato Percy a salvarsi, spero davvero che l'autore non liquiderà questa cosa con il palesemente falso "non devi ringraziarmi. Argomento chiuso" di Nico ._.
Quindi, come dicevo è da Percy essere quello dei due che parla apertamente dei suoi incubi - chiedendo in totale franchezza a Nico se anche per lui è lo stesso - mentre Nico lo ammette solo dopo che Percy ha tirato fuori la questione per primo.
Che poi è tristissima questa cosa che entrambi stiano soffrendo così con quei ricordi. Però poi la mano. La mano Image and video hosting by TinyPic
La faccina commossa ci stava tutta. Chiaramente viene da sperare che Nico possa continuare a stringere la mano di Percy per sempre, non solo per quella notte.

08/08/14, ore 23:49

Sono senza parole.
Non perché sia particolarmente bella o brutta la fan fiction (che comunque è davvero bella e ben fatta)
Sono senza parole per le frasi che ho letto, per come per un attimo hai reso la Pernico reale senza il bisogno che lo fosse veramente.
Non se se era questo il tuo scopo ma ti faccio i miei più sinceri complimenti per quello che sei riuscita a scrivere.
Non mi sembra di aver notato errori e lo stile è scorrevole, per non parlare poi di certe bella frasi che hai scritto e che sono qualcosa di fantastico.
E, soprattutto, ho apprezzato molto il fatto che non hai messo un Nico che si vorrebbe uccidere perché Percy non lo ama, lagnosk come non mai. Il Nico di questa storia e molto simile a come lo imnagino leggendo i libri.
Davvero molto bella
gigiua