Dark Abyss
di Ladyloki96

09/08/14, ore 17:59

Non posso fare a meno di dirti qualcosa.
due cose tecniche fintanto che me ne ricordo: non "tolse gli occhi" ma "distolse gli occhi" e "il coma non LE aveva".
Poi non ho ben capito se i punti sono dei veri elenchi o una strana formattazione.
Che storia difficile hai scelto! Io ho studiato un po' di diritto in università e ti garantisco che alcune cose che metti come "sfondo" sono assolutamente vere mentre altre meno (un esempio: l'art. 21 Cost. riguarda la "manifestazione del pensiero" a mezzo stampa, per le "manifestazioni", cioé le riunioni, c'è il 17). Iniziamo proprio dallo sfondo: hai tratteggiato un Italia post-apocalittica, un po' più dark di quanto non sia adesso ma, in fondo, "carica" ma non irreale. E qui non è solo una questione di diritti in senso astratto, ma di vita reale e di ideali.
Infatti Crystal è una protagonista idealista. Giovane e dai grandi ideali, appunto. Voglio proprio vedere cosa combinerà dopo questa avventura che non è finita in tragedia per lei solo per un soffio. Tra l'altro ha un conflitto in famiglia, cioè il padre che "personifica" in un certo senso, la brutalità del potere assoluto. Anche qui, che storia difficile!
E' interessante, ti dirò altro nei prossimi capitoli!

08/08/14, ore 22:25

ti ho vista. TI ho vista in lei. Ti conosco. So cosa intendi. E si capisce che Crystal… Crystal è solo la tua maschera. Come gli Anonymus hanno una maschera, come i noglobal si coprono il viso… tu usi lei. Usi lei per coprirti, ma allo stesso tempo ti mostri. Ti mostri per dire: QUESTO PAESE FA SCHIFO!
Ti mostri e non ti mostri, in un gioco di specchi che è questo sito, ma che rappresenta te.

08/08/14, ore 22:18

Questa invece non me l'aspettavo, la fic xD sapevo che la madre di Cry era in coma, e che lei si batte per cambiare ciò che "non va" per dirla in modo semplice ma per il resto nulla :)