How do I live without the ones I love ?
di PoisonRain

12/08/14, ore 23:09

Ciao carissima!
Eccomi qui, e perdona il ritardo con cui recensisco :3
Ma ma ma... questa storia è dolcissima! Struggente e dolcissima, proprio come lo sono i RumBelle... Oddio, non riesco ad immaginare Rumple che girovaga per la Foresta Incantata per secoli senza sapere neanche lui perché, troppo affranto dalla perdita di Belle per provare ancora qualche interesse nei confronti della vita. Ma, a volte, i miracoli possono accadere... il suo Vero Amore torna da lui, assumendo le sembianze di quella bambina bellissima. Giuro che mi sono sciolta quando è entrata in scena!
Bravissima Poison, hai scritto davvero una storia bellissima, che è finita immediatamente tra le preferite!
Scusa per la brevità di questa recensione, ma purtroppo ultimamente non ho proprio il tempo di dedicare alle mie autrici preferite il tempo che meritano :(
Ci si legge comunque presto spero!
Baci :*

padme

10/08/14, ore 10:52

T-T
Sigh... Ciao Poison, cara!
Stavolta ti sei davvero superata, ma sappi che sei ufficialmente responsabile del mio povero cuoricino ridotto in frantumi.
La prima parte della shot è di una tristezza e di un angst incredibili. Il povero Rumpel che vaga senza meta e senza speranza, prigioniero dei ricordi dolorosi delle persone care che ha perso per sempre e della sua maledizione che non gli consente neanche il conforto della morte.
Hai creato un bellissimo, quanto tragico, background. Mi è piaciuto molto il flashback che vede coinvolti Hans, Elsa, e Anna. L'ho trovato più che plausibile, così come mi è sembrata credibile la vendetta della Regina delle Nevi, che, distrutta dal dolore per la perdita della sorella, decide di vendicarsi su colui che ritiene responsabile di ciò, ovvero proprio Rumpel.
La crudeltà di Elsa ha superato ogni limite, perfino quello di Zelena. L'hai descritta come un perfetto personaggio tragico e disperato, che non ha nulla da perdere e nulla per cui vivere una volta ottenuta la sua vendetta. La sua vita si esaurisce nel momento stesso in cui ella è consapevole di aver distrutto tutto ciò che il suo avversario ama di più, di aver distrutto lui. :(
L'immagine di Rumpel che ormai è stato dimenticato da tutti e non può far altro che vagabondare tra i mondi, dilaniato dal dolore, è davvero straziante. Però l'hai resa davvero molto bene e sei riuscita a emozionarmi tantissimo. :''''''''(
Ma ecco che arriva la piccola Meti! :D L'ho trovata assolutamente adorabile ed è proprio la versione bambina di Belle! L'hai caratterizzata benissimo. ;)
Non so se seguivi l'anime "InuYasha", ma nella descrizione che hai dato del loro primo incontro, Rumpel e Meti mi hanno ricordato tantissimo Sesshomaru e Rin, che io ho sempre adorato. *-*
L'innocenza e la purezza della bimba finiscono quasi per lenire il dolore di Rumpel, che ovviamente si accorge subito del legame con la sua Belle.
Ho amato il momento in cui egli capisce che la bambina altri non è che la reincarnazione della sua amata, del suo Vero Amore.
La scena finale mi ha commossa! I due si aspetteranno fin quando non potranno stare insieme perchè, in fondo, anche Meti è consapevole del forte legame che la unisce al folletto e, quando sarà diventata grande, lo ritroverà. :')
Farti i complimenti mi sembra riduttivo, dearie! Questa shot è meravigliosa e hai avuto una grande inventiva ad immaginare una situazione simile. Sei stata anche molto brava a presentare la serie di eventi che hanno condotto Rumpel alla situazione iniziale. Anche l'uso del nome "Meti" è stato un colpo di genio!
Non so che altro dire se non che mi hai davvero emozionata tantissimo, Poison.
Ho adorato questa storia, tristissima ma anche infinitamente tenera. :)
A presto, dearie! Un bacione! :*
Stria93

09/08/14, ore 15:05

Poison. ♥ ♥ ♥
Innanzitutto, bentornata: le tue storie mi sono mancate tanto!
Inoltre... Leggo con piacere che ti sei unita all'A.A. - Angst Army. No, perché cosa devo pensare io dopo una storia così bella, così intensa, così triste e al contempo piena di speranza? Inutile dire che l'ho amata, perché racchiude in sé i generi che più amo – che sorpresa, eh? XD – e perché hai avuto un'idea assolutamente originale – la metempsicosi, sei un genio! *-* - e l'hai saputa rendere splendidamente, sviluppandola in modo sicuro e interessante. I miei complimenti: mi avrai anche spezzato il cuore, ma questa fanfiction è tra le più belle lette in questo fandom.
L'immagine di Rumpel che vaga per la Foresta ripensando alla sua esistenza costellata di lutto e al modo in cui il destino si è accanito mille volte contro di lui mi ha spezzata il cuore. Avevo un terribile sospetto sin dall'inizio, ma leggere quelle righe mi ha fatto comunque male: anche Belle, l'ultimo raggio di sole nella vita dello stregone, se n'è andata per sempre, uccisa dal rancore cieco di Elsa – a tal proposito, mi è piaciuta la tua versione di “Frozen in OUAT”, decisamente plausibile! :)
Brava per aver sottolineato fino all'ultimo la codardia di Rumpel, che gli impedisce persino il suicidio... Per fortuna, direi, perché altrimenti non avrebbe mai incontrato Meti! ♥
Ho adorato quella bambina dal carattere così simile a Belle. Il modo in cui si approccia a Rumpel, dimostrando di non temerlo, le sue riflessioni sui coetanei... L'hai caratterizzata divinamente, una Belle in miniatura – come, del resto, è. Il momento in cui gli toglie il cappuccio mi ha fatta trepidare non poco!
In una simile storia non poteva certo mancare la tazzina sbeccata: bravissima per averle riservato lo spazio che merita. :) Il finale... Mi hai commossa, ecco. Dico solo questo.
Sono sincera se dico che questa storia è un'autentica perla. Hai fatto benissimo a pubblicarla: vanne fiera, è tutto fuorché un delirio estivo.
Bravissima, collega – mi arruolo in caso di guerra contro l'unhappy ending! XD
A presto, spero! ♥ ♥ ♥
Euridice100

09/08/14, ore 13:42

Ciao dearie!
Che bello,son felice che tu abbia pubblicato una storia,è sempre un piacere leggerti *-*
Certo questa storia all'inizio è davvero triste,immaginare Rumple che vaga da solo per le strade di Storybrooke,e la morte di Belle,mi ha spezzato il cuore ç__ç
Devo dire che all'inizio la piccola Meti mi ha davvero sorpreso e l'idea delle metempsicosi è geniale,e davvero bella,neanche la morte può fermare il loro vero amore e questa cosa è stupenda *___*
Bravissima,questa storia mi è piaciuta molto e va dritta tra le preferite ;)
Spero davvero che tu tornerai presto ad aggiornare la raccolta o pubblicare altre storie <3
Un bacio :*

claraoswald

09/08/14, ore 12:38

Ciao, che dirti... Bellissima! Un po' triste, ma bellissima!