Di temporali estivi e salici piangenti
di Zeeta_

11/10/15, ore 14:53

Ciao Zeeta__!
Premetto che non so di questi personaggi, forse sono ispirati ai fumetti e ai cartoni Manga?

Detto ciò, andiamo al pezzo. Hai concentrato molto l'attenzione sul salice piangente (richiamando quindi, il titolo curioso) e soprattutto, hai fatto vedere come Akane parli per metafore con l'amico, che sembra non sapere dei sentimenti di lei - o forse, non vuole vederli - . Parlare per metafore è più dolce e fa capire di più. :)
Akane, se la sa cavare! E' un po' la parte "razionale" dell'amico, che si lascia abbattere dalla circostanza.

Hai centrato bene la passione di Akane, la fotografia, caratterizzandola anche come solare ed attiva. E' una ragazza molto oculata nelle scelte, e fa bene! Inoltre, consola come può l'amico, col tempo a gestire cosa dire e non dire.
Solo, che l'amico sembra ringraziare Akane, ma non agisce. Non le chiede di passare un altro po' di tempo con lei oppure di prendere qualche bevanda per farlo sollevae di morale. L'amico non agisce, contrapponendosi di fatto ad Akane, che invece qualcosa fa: gli dà consigli, gli mette la mano sulla spalla.. Akane sembra un personaggio con più spessore e più vivacità. Proprio il confronto tra due caratteri diversi, li rende amici, secondo me, dico bene?

11/08/14, ore 12:21

Io sono un giudice e non mi faccio prendere dai feels, ma tu hai meritato ogni singolo punto che ti ho assegnato (mi spiace per averti dovuto penalizzare in grammatica, tuttavia ho trovato errori di battitura che non ci volevano proprio).
Shindou è, ovviamente, il vincitore del Premio Egocentrismo.
La scenata da prima donna mi è piaciuta molto, anche perché… fa molto IC, sì.
Non ho tempo, ti lascio ai punti (?)

Grammatica e Lessico: 8/10
Caratterizzazione personaggi: 5/5
Uso della frase: 9/10
Gradimento personale: 5/5
Originalità: 9/10
+ 3 punti premio Freddezza
+ 4 punti premio Egocentrismo

Totale: 43/40

Mi auguro sia di tuo gradimento e ricordo che i punti sono stati assegnati secondo il mio parere personale, per cui posso aver sbagliato su qualsiasi cosa. Sono umana anche io; certamente non sono infallibile-
A presto,
Iris

[so che non te ne frega niente, ma come giudice lo scrivo (?)]

10/08/14, ore 22:32

Eccomi di nuovo qui a recensire un'altra tua piccola opera.
Sono in lotta con me stessa in questo momento. Devo ancora decidere se questa one-shot sia il capolavoro della malinconia, oppure una spietata distruggi OTP.
Diciamo un mix di entrambe le cose...
È scritta davvero molto bene. Stilisticamente parlando non si possono che fare apprezzamenti e l'ortografia è perfetta.
Quanto alla morale... è un disastro!
Vedere Shindou ridotto così mi spezza il cuore, per non parlare della povera Akane! Mi fa troppa pena quella ragazza: pur di aiutare Shindou è pronta a soffocare i suoi sentimenti e a sobbarcarsi anche la sua sofferenza. L'hai resa davvero bene. Tsurugi invece...
Non mi sarei mai aspettata uno sfogo del genere da parte sua. Sono rimasta attonita quando Shindou ha ripreso le sue parole. Nell'anime è uno dei miei personaggi preferiti, ma qui decisamente ha sbagliato tutto: ritira gli artigli occhi di gatto!
*coff coff*
Comunque.
Parlando del finale aperto...
aperto ad una totale depressione!
Dove sarebbe? Io vedo solo una coppia scoppiata, un'amica innamorata di un ragazzo irrimediabilmente gay e un tempo atmosferico decisamente idoneo alla situazione ...il che non è positivo!
"..."
Chiedo venia, è che adoro gli happy ending e mi sarebbe piaciuto dire "ed ecco che dopo la tempesta torna di nuovo il sereno" (e non solo atmosfericamente parlando).
Nonostante ciò, non posso che farti lo stesso i complimenti per l'ottimo lavoro svolto! Ancora una volta ti sei dimostrata un'ottima scrittrice.
Un bacio e a presto, W.

09/08/14, ore 17:50

Alle~
non so se odiarti o volerti bene (?) ceh la fic è bella e KyouTaku MAMAMAMAMAAMAMAMAMA piango patate.
ora voglio prendere Kyousuke a calci in culo per aver fatto piangere Shindoukun- cavolo lui deve amarlo non urlargli contro (?)
Shindou già deve combattere contro il ciclo--
Comunque è così carino il rapporto tra Akane e Shindou in questa fic awwww ce la vedo lei che fa da consigliera (?) a Shindou anche se è innamorata di lui -povera piccolina-.
penso di amare questa fic anche se Shindou mi fa una pena tremenda e nazismo contro quel panda cattivo di Tsurugi-- qualcuno lo spiattelli in un salice (?) o in un pino su.
devo dire che l'hai scritta davvero bene yuy ceh non ho trovato errori ed in effetti, eccetto il nazismo nei confronti di quel coso, la fic è piacevole aww e Akane è così perfetta giuro.
Ce li vedo troppo a fare conversazioni del genere cvvvvc
io boh ci sono rimasta troppo male per la fine e non vedrò ShinAka NON DEVO NON VOGLIO. Shindou passa a Yuuichi plz (?) .... omg mi hai fatto venire la trama per una fic oddio oddio oddio ti amo
comunque davvero, bella fic~ l'ho trovata molto ben scritta!
un bacio awww
camy

09/08/14, ore 16:44

Alle!
Maledetta ragazza che sparisce per giorni, causandomi infarti multipli ed eccessi di preoccupazione manco fossi tua madre (?). Ora tu mi spieghi dove sei finita, perché stavo per mandarti un nuovo messaggio chiedendoti se eri ancora viva o ti avevano rapito gli alieni--- (in realtà l'ipotesi più votata dalla mia mente era che eri scappata dalla mia richiesta di betarmi una nuova long - Terra Nascosta, quella con gli OC, presente? - perché stufa [?]). Alla fine però ho desistito perché era praticamente inutile mandarti un messaggio su Whatsapp quando non... potevo mandare un messaggio normale, che idiota che sono. Sì, ormai hai capito che con me tutto assume una strana nota nonsense e molto random. Ho voglia di pizza, awaw. Ma credo che se non la prendiamo oggi, mi farò i toast (?). Ieri era il 90° compleanno di mia nonna, ho mangiato così tanta torta che non ho praticamente mangiato altro. Ma lasciamo perdere questi dettagli futili e nati per perdere tempo. Infatti dovrei rispondere alle 23 domande in sospeso su Ask ma ssh, nessuno lo deve sapere (?). Ma parliamo della fic, motivo apparente di questa recensione perché non è solo scritta per farmi vedere che sei viva perché, diamine, io mi stavo seriamente preoccupando çç
Come avrai intuito dalla mia drabble Akane!Shindou non sono una grande fan di questa coppia. Piuttosto mi piace molto di più la KyouTaku e tu, maledetta te, mi hai rovinata una delle mie sante OTP. Perché ammettiamolo, Kyousuke è shippabile con ogni personaggio o quasi. Abbiamo Kinako, Aoi, Tenma, Shindou, Lalaya... insomma, è un Hiroto (?). sin dall'inizio dei tempi si è notata un certo ascednente su Hiroto che, nella sua figaggine, permise alle autrici di shipparlo con i più disperati OC e\o personaggi del medesimo anime e, santo cielo no, anche con altri di altre serie. Si è inoltre notato che nei secoli, avanti e indietro al Kami Sakka, tutte le autrici non hanno perso un certo interessamento nei confronti del “Hirotus rossis” nonostante la quantità e beltà di altri personaggi * musichetta canale di RaiStoria*
Comunque. Questa storia mi è piaciuta un sacco, è scritta benissimo ma non è quello l'unico motivo. È semplicemente l'uso dei personaggi, il loro essere IC che mi affascina. Sei stata davvero brava e non posso che amare questa fic, anche se le fan di Akane mi uccideranno perché ho appena augurato, seppur mentalmente, alla suddetta ragazza di rimanere friendzonata Shindou va dal portiere, va'. E lascia stare Ranmaru che sta con Masaki, non osare separare l'altra OTP, maledetto te. E lascia Kyousuke al dolce Tenma, che si è lasciato con Taiyou che è andato da Yuuichi. ...........................Aspe. Beautiful!
Al momento non ho internet e mi chiedo perché continuo questa recensione che non è manco una recensione ma l'unione di scleri random provocati da Battle Without Honor or Humanity mette voglia di andare in strada per sparare random. O di fare una camminata figa con rallentatore allegato. O una missione in stile Mission Impossibile che è più possibile che no. Sto sclerando, yep.
E niente, fammi sapere perché sei sparita perché ero in piena ansia da mamma---
A tiger!! R-roar, Rororoar (?). A tiger (?). Indovina la canz--- Roarrrr (?).
Un saluto,
Sum ~

09/08/14, ore 10:26

Allee-
credo che questa sia la prima recensione che ti faccio da quando scrivi, oppure... no, non me lo ricordo.
Comunque, sono arrivata in ritardo e almeno questo lo so, perché sono in ritardo, vero? ouo"
E mi sa che tralascio questi dettagli inutili e comincio a recensire la storia.
Mi è piaciuta davvero molto, mi piace la KyouTaku, come anche, mi è parso un piccolissimo accenno di TakuAka (?) se non sbaglio- ma non vorrei sbagliarmi, quando sbaglio faccio figure di... ecco. x'D
A parte questo, mi è piaciuta molto, brava.
Non ho notato alcun tipo di errore o ripetizione varia, lessico, punteggiatura eccetera eccetera vanno benissimo, sei bravissima- *^*
Ora... scusami se sono breve ma sto guardando il Doctor Who con la collana hawaiiana sulla neve poi (?) no davvero- x'D
ci vediamo,
Eleanor

09/08/14, ore 08:31

Ciao, sono nuova ma chiamami pure Ale-chan^_^
Povero Shindou...Tsurugi non è stato per niente gentile:(; povera anche Akane che nonostante i sentimenti che prova per Shindou, lo aiuta quando ha dei problemi nascondendo i suoi sentimenti.
Peccato che sia finita così...è tutto così triste:(
Una Fanfiction davvero bella e non ho visto errori^_^
Ora vado, baci
Ale-chan