Turles Rising
di Mz Hide

05/05/20, ore 19:09

Certo che Chi Chi che da della sciocca e della gallina senza cervello a Bulma mi fa ridere. Però, va beh, visto l'argomento che stavano discutendo ci sta che fosse un po' esagitata. Mi sarebbe piaciuto vedere la scena tra Goku e Bulma, ma almeno è stata raccontata. Evidentemente Goku ha mostrato il solito Goku a Bulma, con piccole modifiche ma ancora nulla di stravolgente. Mi chiedo se più avanti anche Bulma scoprirà questo Goku OOC.
Bella la scena dell'evocazione del drago. Mi sono mangiata le unghie al pensiero del terzo desiderio sprecato. Insomma, al costo di scegliere una montagna di carne o delle armature nuove o non so che altro potevano usarlo. Uffa... Goku ha agito molto d'impulso anche quando ha calciato le sfere. Vegeta lo perdona perché è il suo amore ma si vede che si irrita quando non vengono ascoltati i suoi ordini o si agisce senza che vengono dati, o qualcosa del genere.
Turles è giustamente disorientato. Non ho capito bene se Radish l'ha preso subito in antipatia, sembra così dalle ultime frasi, però dovrebbe adorarlo vista la somiglianza con il fratello. Comunque altra cosa che ho pensato è che ora i sayan sono cinque... Se prima erano quattro divisi a coppie di due ora abbiamo un quinto incomodo. Certo, le orge si possono fare, e magari saranno ancora meglio, ma a livello di legami o Turles rinuncia a una relazione sayan a lungo termine e monogama (nonostante le libertà sayanese che si prende la razza) oppure metterà un po' di scompiglio tra le due coppie generando gelosie o rotture. Chissà, di certo sono molto curiosa quindi stai certa che leggerò anche il resto
Questa storia di tre capitoli è più che altro un contorno, un approfondimento che non fa avanzare di molto la trama se non dando per certe situazioni che penso si sarebbero in ogni caso viste con il seguito "ufficiale", però è breve, semplice e piacevole. Grazie per aver tradotto anche questo. Ci rivedremo su Monkey Moon 2!

05/05/20, ore 18:54

Cavolo, anche questo capitolo è corto... Va beh, deve essere una sorta di storia di passaggio che collega la prima parte di Monkey Moon alla seconda parte. In questo capitolo siamo evidentemente in un momento precedente al prologo, a meno che Turles non sia stato resuscitato in altro modo o non gli sia capitato altro.
Ho apprezzato la prima parte tra Piccolo e Chi Chi perché la situazione tra quei due mi dava da pensare già nella scorsa storia, qui si capisce che non c'è stato alcun progresso nella loro relazione. Non si capisce nemmeno se Goku e Chi Chi si siano parlati dopo la Jungle run. Però si sa che Goku è andato da Bulma... il modo in cui ci ha scherzato su non sembra tanto da Goku ma ormai abbiamo capito che è cambiato da quando ha riscoperto le sue origini. Ancora di più mi è piaciuta la parte finale in cui abbiamo un riferimento Goku x Vegeta, nonché scopriamo che il branco è più unito che mai. Chiudo qui, anche per evitare di fare recensioni più lunghe del capitolo, e... niente, ci rivedremo al prossimo e ultimo capitolo ;)

05/05/20, ore 18:44

Ed eccomi con il seguito su Turles, e infatti questo primo capitolo è dedicato proprio a lui. E' un prologo quindi non dirò nulla sulla cortezza ma spero che i prossimi capitoli siano più lunghi. Mi chiedo anche se questa suddivisione sia la stessa dell'autrice, in ogni caso ho visto che c'è poi anche un ulteriore seguito, a rating rosso per fortuna, e non vedo l'ora di gettarmi su quello. Ma prima vediamo un po' cosa raccontano questi capitoli.
Di certo il fascio di luce indica che i sayan sulla Terra sono riusciti nel loro intento, e magari anche grazie Bulma.
Turles se la stava passando proprio male, e ci sta. Nel senso che mi immagino qualcosa di simile per qualcuno come lui, le vittime che diventano carnefici... ma Turles non è un uomo qualunque e quindi non ci sta a fare la vittima. Si vede che lotta e resiste, adesso può dire addio a quell'incubo. Non sa cosa lo attende (e nemmeno io) ma lo scoprirà presto (e pure io).
Bel prologo!

07/09/14, ore 17:37

Dio, io AMO questa storia! Sono curiosissima di leggere tutto il seguito al più presto. Speriamo che l'autrice aggiorni al piu presto.

18/08/14, ore 21:53

Ho letto il capitolo questo pomeriggio, ma lo recensisco ora che ho più tempo. Ho anche appena letto la risposta alla mia recensione sempre di questa Fanfic, e ne approfitto un po' per darti un'ulteriore risposta ^^ Non ti preoccupare per quanto ci metti a rispondere, molto spesso il tempo a nostra disposizione è poco, per una cosa o per l'altra. Guarda, come ti ho detto ho letto la Fan Fiction originale, ma essendo portata fino ad un certo punto con le lingue straniere... non mi sono fatta un'idea molto ampia della trama... o meglio: ho una vaga idea, ma di sicuro ci capirò molto di più con la tua traduzione! Apprezzo molto il tuo lavoro e te lo dico proprio io che non ho troppa scioltezza  con altre lingue; credo che anche se un capitolo è relativamente corto, impieghi comunque molto tempo di impegno e (soprattutto) competenza e costanza che tu hai. Ancora i miei complimenti!
Ma adesso veniamo al capitolo: Finalmente Turles è rinato! E prima di questo... il dialogo-battibecco fra Bulma e Chi Chi. Sono sempre rimasta confusa sul rapporto fra quelle due donne, parlo anche della serie classica sia del Manga che dell'Anime. Non ho mai capito fino a fondo quale fosse il limite fra la loro amicizia e... quella sorta di gelosia, o forse sarebbe più corretto dire rivalità. E anche in questa Fanfic è reso molto bene tutto ciò. Goku ha dimostrato il suo cambiamento anche a Bulma che, nonostante sia una donna intelligente, ha il punto debole di essere un tantino civettuola. Risultato? Il Radar è nelle mani dei Saiyan!
Che altro dire? Sono ansiosa di leggere il continuo, ossia Monkey (D. Luffy) Moon 2!

Continua così! Un bacio, Proxy

09/08/14, ore 23:51

Buonsalve!
Sono Proxy e seguo da un po' questa (dal mio punto di vista) meravigliosa Fan Fiction in segreto, perché talmente pigra da non rilasciare commenti... e me ne vergogno T.T. Innanzitutto ci tenevo a farti i complimenti per la traduzione, non dev'essere facile, anche se si conosce molto bene una lingua... la scrittura di una storia in lingua originale tradotta impiega lo stesso molto tempo! Ma torniamo alla storia. Sono stra-felice di leggere il sequel! Mi sono fatta un'idea, in linea generale, di questo continuo, ma non avendo troppa destrezza in inglese, preferisco leggere la tua ottima traduzione. Per quanto riguarda la Fanfic, la trovo bella, coinvolgente, appassionante. Amo il rapporto fra Goku -o meglio- Kakaroth e Vegeta e mi piace anche il fatto che siano OOC. E' bello il rapporto fra i Saiyan in generale, le loro... diciamo così, tradizioni e rituali. L'atmosfera in sé è magnifica.
Che dire? Aspetto con ansia il continuo!
Un bacio